Apache incontra Microsoft.NET
Con una mossa tesa ad ampliare la scelta dei propri clienti, Covalent ha portato sulla propria versione di Apache il supporto a ASP.NET, un mattone chiave della piattaforma di Microsoft, che solleva interesse

"Grazie a Covalent ERS - si legge in un comunicato di Covalent - i clienti saranno ora in grado di usare il più diffuso server Web al mondo, Apache, con le tecnologie Microsoft.NET".
Covalent sostiene che ora gli sviluppatori saranno in grado di sviluppare applicazioni per Apache 2.0 utilizzando gli stessi strumenti disponibili su Windows, primo fra tutti Visual Studio.NET. Al momento i linguaggi più utilizzati sui server Linux sono Java e PHP, due tecnologie aperte che concorrono con ASP per la conquista del nascente mercato dei Web service.
Microsoft, che pochi giorni fa ha annunciato un software - MS.NET Framework Data Provider - che favorisce l'integrazione di applicazioni MS.NET con i database di Oracle, sostiene che il supporto da parte di Apache può rendere la tecnologia ASP molto più attraente sul mercato.
Covalent ha affermato che il trio formato da Apache 2.0, ASP.NET e Windows 2000 costituisce una delle più solide soluzioni enterprise oggi sul mercato: è per questa ragione che ha intenzione di continuare a lavorare con il colosso di Redmond per migliorare il supporto in Apache di ASP.NET e Windows 2000.
TAG: open source, apple