Gates: Vista vende più di qualsiasi altro Windows

Lo ha detto ad una platea di sviluppatori ed ingegneri, aggiungendo anche che Windows Server Longhorn ha ora un nuovo nome, quello definitivo

San Francisco - Ai partecipanti della Windows Hardware Engineering Conference, il chairman di Microsoft Bill Gates ha voluto dare il senso di quello che ritiene un successo, le vendite nel mondo delle licenze di Windows Vista.

I numeri di Gates parlano di 40 milioni di licenze vendute nei primi 100 giorni di commercializzazione dell'ultima versione del sistema operativo del big di Redmond.

In particolare, il grosso delle licenze, il 78 per cento, riguarda le versioni "premium" di Windows Vista. A detta di Gates si tratta della versione di Windows che sta vendendo più velocemente di qualsiasi altra in precedenza, una situazione che il cofounder di Microsoft attribuisce all'emergere di nuovi mercati ma anche ad un nuovo approccio al computing e allo "stile di vita digitale" nei paesi più sviluppati.
Tra le altre novità elencate da Gates il fatto che Windows Server Longhorn, per il quale di recente Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica, ha ora il suo nome ufficiale e definitivo: si chiamerà Windows Server 2008, e dovrebbe vedere la luce prima della fine dell'anno, forse in autunno.
168 Commenti alla Notizia Gates: Vista vende più di qualsiasi altro Windows
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 23 discussioni)