Telecom: l'ADSL di Alice correrà di più

Dal mese di luglio, Alice 4 Mega sarà aggiornata ad Alice 20 Mega. Copertura permettendo

Milano - In Italia c'è sete di broadband. E Telecom Italia, con le offerte Alice, tenta di dar da bere agli assetati attraverso un provvedimento ad hoc: l'upgrade automatico di Alice 4 Mega ad Alice 20 Mega. Un'iniziativa che farà contenti molti utenti, ma ne lascerà a bocca asciutta - verosimilmente - molti di più, causa copertura.

Nelle news del sito 187.it si legge infatti il seguente annuncio:

"A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all'aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega.
Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente.
Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+.
Nel caso il cliente abbia aderito ad un'offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso.
Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa)".
Doverosa (perché non scontata, soprattutto per gli utenti meno informati) la precisazione aggiunta dall'incumbent in calce all'annuncio: "La trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega".

La copertura è infatti ancora limitata, ma entro il 2008 Telecom Italia ha promesso di portare la sua super-ADSL "televisiva" a raggiungere il ragguardevole traguardo del 94% della popolazione italiana. Gli utenti attualmente esclusi ci sperano.
10 Commenti alla Notizia Telecom: l'ADSL di Alice correrà di più
Ordina