Internet, 1994. Il video

Uno dei colossi dell'informatica aveva realizzato una presentazione per promuovere l'uso di Internet. Era il 1994, e tutto era diverso, ma in fieri

Roma - Digital Equipment Corporation è stato un nome fondamentale nella storia dell'informatica, un colosso di settore che negli anni ha prodotto alcune delle innovazioni tecnologiche più importanti non riuscendo però a stare al passo con un ritmo in continua accelerazione, finendo così per essere acquisita da Compaq, a sua volta acquisita successivamente da HP. Ma è proprio D.E.C. a testimoniare cosa fosse Internet nel 1994.

In quell'anno, infatti, il gigante dell'informatica tentava di spingere all'uso della rete, con una gustosissima promozione che oggi sa di storia della rete e che Zeropaid cita oggi. Eccola qui di seguito (in inglese):


31 Commenti alla Notizia Internet, 1994. Il video
Ordina
  • "(ma anche per le normali telefonate urbane mi pare di ricordare)"

    Ma veramente? °_O

    "ed era appunto quella che con un solo scatto ti permetteva di rimanere on line quanto volevi"

    Per un periodo s' è permessa veramente questa roba!?! °_O Mah!
    non+autenticato
  • ...

    "forse neanche Microsoft aveva ancora preso in seria considerazione Internet"

    Ho letto che Bill Gates dichiarò che sarebbe stata una moda passeggera! °_O Poi vabbè, c' è stata la "guerra" con Netscape che ha ricordato quella con il macintosh circa 10 anni prima.
    Da come ho letto Gillo Pontecorvo proprio in quell' anno invitò Umberto Eco alla mostra del cinema di Venezia, a dire la sua al riguardo!
    Tra l' altro quando il programma bisognava ancora installarlo!
    non+autenticato
  • "Bei tempi, meno sedicenti esperti e piu' ragazzini affascinati."

    Già! Anche quì qualcuno non è mancato. Non chi ha spiegato, ma magari chi ha usato termini come "pacchia" o che altro. Boh!
    Qualcuno ha parlato, con non certo un buon linguaggio, di inventarsi le cose, ma non credo sia stato l' utente che ha detto che le pagine si caricavano con 5-10 minuti. Forse è esagerato e si ricorderà male, ma magari non è malizioso. Invece di chi parla forse di tempi antidiluviani e di un periodo in cui si pagava solo lo scatto alla risposta! Boh! Ho recuperato per curiosità, credo chat, del periodo 97-99 e già lì non mancavano gli "sproloqui",affianco alle cose interessanti.
    Riguardo il periodo in cui è divenuto popolare, si, in effetti, il periodo, almeno da noi, sarà stato tra il 96 e il 97, visto che ne se sentii parlare anch' io, Forse solo perchè ero più grandeicello. Boh! Comunque interessanti alcuni aneddoti.
    non+autenticato
  • Chissà che doveva sembrare 15 anni fa! Ha sempre il suo fascino comunque. ^^
    non+autenticato
  • *

    ricordiamo i bei tempi andati...
    rimpiangendo ciò che stiamo diventando...

    In lacrime
    non+autenticato
  • - Scritto da: Emanuele "xet" Tessore
    > *
    >
    > ricordiamo i bei tempi andati...
    > rimpiangendo ciò che stiamo diventando...
    >
    > In lacrime

    Rimpiangeremo amaramente quei tempi in cui credevamo che la tecnologia ci avrebbe liberati, in cui sognavamo un mondo più equilibrato, una democrazia digitale in cui ogni voce avebbe avuto peso.

    Invece ci attende una terribile, ineluttabile prigionia, delle menti e delle idee, un controllo totale e onnipervasivo a cui non potremo mai più sottrarci.
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)