PC Magazine e Computer Idea ora sono di Hera

PC Magazine e Computer Idea ora sono di Hera

L'operazione annunciata nelle scorse settimane è ora stata completata
L'operazione annunciata nelle scorse settimane è ora stata completata

Milano – Siglato oggi l’accordo preliminare che porterà due celebri riviste cartacee di informatica, PC Magazine e Computer Idea, in Hera Edizioni . Entrambe erano proprietà di VNU Business Publications Italia, filiale della multinazionale olandese, e in una nota Hera fa sapere che “rappresentano per la casa editrice solo il primo step di una lunga scalata nel settore”.

“La strategia della nostra società – ha spiegato infatti l’amministratore unico di Hera Edizioni Franco Capiello – è quella di acquisire il maggior numero di testare del settore, in quanto crediamo nella valenza dei contenuti derivante dallo sviluppo delle nuove tecnologie, più le tecnologie si svilupperanno, maggiore dovrà essere l’informazione a supporto delle stesse, di conseguenza maggiore dovrà essere lo sviluppo editoriale riferito al settore delle tecnologie, in questo caso informatiche e telematiche”.

L’acquisizione delle due testate comporterà il passaggio dei 19 dipendenti, di cui 10 giornalisti e 9 grafici, al gruppo Hera.

“Hera Edizioni – conclude la nota diffusa dall’azienda – è impegnata, fin dalla nascita, nella pubblicazione di libri e riviste – a cominciare da “HERA”, mensile dedicato ai temi dell’archeologia di frontiera – ma anche nell’organizzazione di incontri, convegni, mostre ed eventi culturali, nella realizzazione di documentari, nella consulenza per programmi televisivi e nella promozione di spedizioni scientifiche e archeologiche”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 lug 2007
Link copiato negli appunti