18mila euro per una Ferrari mobile

Le rosse sono festeggiate da Vertu: il brand di lusso di casa Nokia dedica loro un cellulare in occasione del 60esimo compleanno

Roma - Il prezzo di un telefono cellulare può andare da poche decine di euro fino al milione (di euro), per cui non deve suscitare meraviglia che Vertu, il luxury-brand di Nokia, abbia realizzato per la casa automoblistica Ferrari un cellulare - discretamente esclusivo - da 18mila euro, ossia il prezzo di un paio di utilitarie.

La FerrarimobileIl telefono è l'Ascent Ferrari 60 (60 come le primavere festeggiate dalla Casa di Maranello), realizzato in titanio e prodotto in soli 60 esemplari che - annuncia Nokia - saranno presto in vendita nei negozi Vertu di Londra, Parigi, Singapore e Hong Kong.

╚ il secondo Ascent che celebra l'azienda fondata dal "Drake", e segue l'Ascent Ferrari 1947, che fu prodotto in una tiratura (meno esclusiva, ma ugualmente limitata) di 1947 esemplari.
Il cellulare sarà messo in vendita in una confezione che contiene anche un auricolare, la valvola di un motore Ferrari e un kit per la manutenzione (del telefono, non del motore).