Nuova campagna rottamazione per Vodafone

L'operatore avvia il suo recycling tour e incentiva la rottamazione dei vecchi cellulari con ricariche-bonus e un concorso che mette in palio un'automobile

Milano - Il cellulare non più utilizzato non deve essere buttato nell'immondizia come un rifiuto qualunque, ma nemmeno dimenticato o gettato in modo inopportuno. E parallelamente all'attesa attuazione del decreto sulla gestione dei rifiuti elettronici ecco il nuovo recycling tour promosso da Vodafone Italia.

L'operatore ha promesso che premierà con una ricarica tutti gli utenti che rottameranno il loro cellulare esausto, permettendone il regolare smaltimento, nell'ambito dell'ottava campagna di raccolta di cellulari, batterie esauste e accessori non più utilizzati.

La prima tappa si è svolta nei giorni 8 e 9 novembre a Torino, dove Vodafone ha inaugurato l'iniziativa consegnando una ricarica di 4 euro a tutti coloro che si sono presentati con il proprio telefonino da rottamare. Agli utenti più virtuosi, con tre cellulari da rottamare, è stata inoltre data la possibilità di partecipare all'estrazione finale di una Smart. Alla tappa torinese è seguita - sabato e domenica - quella di Genova.
Obiettivi dichiarati: sensibilizzare utenti e consumatori al rispetto dell'ambiente, a partire dalla gestione dello smaltimento di telefonini e accessori; coinvolgere il maggior numero di persone e diffondere, su tutto il territorio nazionale, il messaggio di rispetto dell'ambiente che questa iniziativa esprime. Vodafone Italia, infatti, da anni collabora con associazioni ambientaliste e istituzioni locali per lo sviluppo di progetti finalizzati alla raccolta dei vecchi cellulari, delle batterie esaurite e degli accessori obsoleti e, in questi anni, ha raccolto oltre 25 tonnellate di materiali.

Il Vodafone Recycling Tour prosegue, dalle 16.30 alle 19.30, nelle date e nelle località indicate di seguito:
- 13-14 novembre: Brescia - Borgo Wuhrer Pietro
- 15-16 novembre: Verona - Corso Porta Nuova (vic.ze orologio)
- 17-18 novembre: Bologna - Piazza XX Settembre
- 20-21 novembre: Livorno - Piazza Cavour
- 22-23 novembre: Firenze - Piazza Beccaria
- 25-26 novembre: Pescara - Piazza Salotto
- 28-29 novembre: Salerno - Via Roma - Incrocio Via Gioia - vic.ze Bar Nettuno
- 01-02 dicembre Bari - Corso Cavour

╚ inoltre possibile recarsi in un punto vendita Vodafone One aderente all'iniziativa, per partecipare al concorso che mette in palio una Smart Fortwo CDI.
1 Commenti alla Notizia Nuova campagna rottamazione per Vodafone
Ordina