Milano – Parte il prossimo 20 novembre il Microsoft Partner Tour . L’azienda di Redmond toccherà 11 città, da Catania a Torino, incontrando i propri partner con l’obiettivo di formarli sulle opportunità di business legate alle nuove tecnologie Microsoft.
L’iniziativa nasce sulla scia del road show Starting Innovation Tour dello scorso anno, e si propone di aiutare i partner a individuare nuove opportunità di business, spiegando i differenti scenari in cui i prodotti Microsoft possono accrescere la competitività aziendale.
“Il road show è per Microsoft un’importante opportunità per incontrare i nostri partner, soprattutto a livello locale, e promuovere occasioni di formazione continua e capillare sulle nostre tecnologie” spiega Luca Marinelli, direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.
Ogni evento, della durata di una giornata, sarà articolato in due momenti: “Al mattino saranno affrontate le novità delle soluzioni desktop e server Microsoft; nel pomeriggio si terranno approfondimenti relativi alle soluzioni di collaborazione e comunicazione integrate, e verranno fornite informazioni sulle modalità di licensing e sugli strumenti di vendita, sulle promozioni e sui programmi di finanziamenti in grado di supportare i partner nelle attività di vendita”.
Si comincia il 20 novembre a Catania: le altre città toccate saranno Bari, Napoli, Roma, Firenze, Ferrara, Brescia, Trento, Udine, Varese e Torino. Per tutte le informazioni relative al Microsoft Partner Tour è possibile consultare questo indirizzo .