Boot Camp, la beta morirÓ tra un mese

In una nota Apple ha confermato che la versione beta, l'unica utilizzabile dagli utenti di Mac OS X Tiger, scadrÓ inderogabilmente a fine dicembre. Le partizioni Windows giÓ create, tuttavia, continueranno a funzionare

Cupertino (USA) - A partire dal prossimo 31 dicembre, gli utenti di Mac OS Tiger non potranno più servirsi di Boot Camp per creare e gestire partizioni Windows. In quella data la licenza di Boot Camp 1.4 beta, l'ultima compatibile con Tiger, raggiungerà infatti la sua naturale scadenza e il software non verrà più aggiornato.

Apple ha confermato l'imminente scadenza di Boot Camp beta in una recente nota, dove fra l'altro chiarisce che gli utenti di Tiger potranno continuare ad utilizzare le preesistenti installazioni di Windows a tempo indefinito. Tali installazioni, tuttavia, non potranno più essere modificate né gestite attraverso il tool Boot Camp Assistant di Mac OS X.

"Se desiderate continuare ad utilizzare Boot Camp, Apple vi invita ad aggiornare il vostro sistema a Mac OS X Leopard", si legge nel comunicato diffuso dalla Mela.
Continuare ad utilizzare le preesistenti partizioni di Windows dopo la scadenza di Boot Camp beta non è privo di rischi: eventuali aggiornamenti a Tiger o a Windows potrebbero causare problemi di compatibilità. Per chi non desidera passare a Leopard, ma vuole continuare a utilizzare anche Windows, l'alternativa più naturale a Boot Camp è rappresentata dai software di virtualizzazione, come Parallels Desktop e VMware Fusion: questi offrono il vantaggio di poter far girare Windows direttamente al di sopra di Mac OS X, senza noiosi riavvii del sistema; per contro bisogna accettare un certo calo di performance, una minore compatibilità con le periferiche e la condivisione della memoria RAM fra Mac OS X e Windows.
TAG: boot camp
76 Commenti alla Notizia Boot Camp, la beta morirÓ tra un mese
Ordina
  • Giusto per... vista l'immininente chiusura del supporto per farla sopravvivere ancora per un pò ho deciso di scaricare una versione di boot camp nuova (le ho installato ed usa tuttora la prima distribuita) e tò! altro che regalo di natale l'hanno già interrotto.
    Tutti i vostri bei commenti su mac? perle ai porci, non gli interessa il bene dell'utente ma solo il portafoglio.

    Saluti
    non+autenticato
  • Dopo qualche mese qualcuno (proprio l'amica citata) pone nuovamente la mia attenzione a questa serie di commenti, quindi ho deciso di rispondere in maniera più completa, al signor so tutto io (e cmq trollino lo dici a tu so..lla).

    L'amica non è inventata e se al posto di pensare "questo è un pirl_a" leggessi ti saresti reso conto che è scritto chiaramente che il mac è stato REGALATO non comprato.
    Lavoro nel settore informatico da oltre 11 anni e sentirmi dire che non ne capisco nulla è parecchio divertente sopratutto date le tue argomentazioni.
    Io ho voluto esprimere la mia opinione in proposito, ponendo come esempio qualcosa di vissuto direttamente al fine d'arricchire la cultura collettiva, tu?

    Se preferisci credere che alla apple abbiano veramente a cuore la propria clientela o se ne freghino sul serio della qualità costruttiva dei loro prodotti allora credo che dalla caverna devi uscirci tu... le cose sono ben più che cambiate in questi ultimi anni, apple non propone più prodotti di nicchia ma meri prodotti di massa soggetti alle stesse leggi di mercato delle altre case concorrenti, bassi costi di produzione = maggior guadagno a ciò aggiungi la convinzione comune d'esser "migliori" o "alla moda" o "professionali" o "con il soldo" se si usano prodotti apple (tu ne sei un esempio lampante) è non vi è nemmeno la necessità d'abbassare prezzi.
    L'iphone ne è l'esemio (citato nel mio pst prec.) gente che ha speso 400euro e + per un telefono dualband con giusto la possbilità di connettersi via gprs ad internet... Alla stessa cifra un htc sembra quasi che faccia il bucato ed il caffè...



    > mac o Pc trolletto...non fare gli errori alla prima riga

    Qualcuno non ti ha mai spiegato cos'è un personal computer?
    Prova ad usare google come mi hai suggerito e verifica di persona.

    Non vuoi o non puoi verificare la definizione? Parliamo allora di hardware?
    Leggi bene la lista dei componenti del tuo MAC poi apri il catalogo di un qualsiasi negozio di componentistica per computer e vedrai che l'unica vera differenza sta nella scatola bianca o argentata che li racchiude.


    > preditela con windows allora.
    > trolletto sai a cosa serve bootcamp, vero?

    Se prima di fare commenti stizzosi da "so tutto io, ti sbatto la mia omnia conoscenza in faccia" avessi letto tutto il mio commento ti saresti evitato quest'inutile figuraccia.


    > e cosa userebbe come sw su mac? e su "window" ?
    > dai trolletto concerntrati quando scrivi certe razzate

    Ma non sai leggere? Lei non potendo permettersi altro passa il suo tempo libero giocando al computer, se è trovata tra capo e collo un mac e dipende dal bootcamp il quale (visto che parlo senza conoscere)integra i drivers come ad esempio quelli della scheda video (nello specifico un'ATI) non aggiornabili direttamente da window con le procedure standard (download drivers aggiornati+installazione) da cui l'instabilità.
    Bootcamp non è solo un semplice boot loader come probabilmente pensi tu.
    Se non lo sai di quel genere di giochi (mmorpg free to play) ve ne sono pochetti per mac (1 forse 2).

    > beh da oggi sappiamo che un mac se lo può permettere
    > anche un povero: allora non è che costa il triplo come
    > dicono tanti amici tuoi Occhiolino

    REGALO = no spesa
    Sul fatto che costi non il triplo ma sensibilmente di più a parità di componentistica è innegabile parlano i numeri.
    I miei amici sono uguali a te ma dall'altra parte della barricata, non sarete mica parenti?

    > se la ragazza è povera avrà altro a cui pensare che ai
    > giochi sul pc.

    RILeggi bene, mentre tu per svagarti esci con gli amici e ti paghi il tutto lei si distrae con un gioco e risparmia il soldo.
    Chi parla così non ha mai vissuto una situazione simile, il tuo sarcasmo è fuori luogo.

    > trollino stai facendo la figura del troll scarso

    Tu invece sei una cima, vero?

    > ma LOL...quando uno scrive ingorando poi ci propina ste razzate.
    > usa google invece di perdere tempo ad inventarti le
    > amiche immaginarie povere con un fantomatico ma che poi
    > usa windows per giocare e bootcamp da instabilità a windows

    Come già detto ho voluto condividere la mia esperienza non inventare storie, se a cercare fossi stato tu ma sopratutto se avessi letto per bene l'articolo del blog sapresti che per avere la possibilità di usare le nuove releases di bootcamp si è forzati a comprare il s.o. nuovo, la domanda è perchè sta forzatura? ho anche scritto che se i costi non sarebbero stati alti avrei provveduto di mia tasca per lei.
    Ma il punto del discorso è che i sostenitori apple come te dovrebbero imparare che senza autocritica non c'è miglioramento se apple fa prodotti perfetti perchè cambiare un sistema operativo era già perfetto?

    Come detto prima, i driver integrati con bootcamp sono il motivo dell'instabilità visto che non puoi fare a meno dei driver pacchettizzati l'instabilità non è inproprio affermare che il bootcamp ne è la causa.

    >

    Vedo che le mie conclusioni non le hai commentate, difficile negare la realtà la dove anche chi ne sa di meno può replicare e zittire i tuoi sarcastici commenti?

    A proposito, giusto in questi giorni tutti i giornali ne hanno parlato, "un virus per mac!!" wow se ne sono accorti ora?
    Windows,apple,linux,unix,beos, chiamali come vuoi sono tutti uguali, non ne esiste il migliore ma il più adatto alle tue esigenze, tanto più diffuso è un sistema tanto più alte sono per probabilità di incontrare bachi,malware,viruso e quant'altro.

    Gli apple senza in pochi anni da sistemi d'altissimo livello hardware con sistemi operativi dalla stabilità nettamente superiore ai prodotti microsoft è passata a computer paritari alla concorrenza (design escluso; può ciò giustificare tale differenza di prezzo?) con sistemi operativi che non vengono semplicemente aggiornati (os stabile ma con qualche magagna da sistemare), ma in tempi brevissimi completamente sostituiti (o.s. nuovo = bachi e problemi nuovi).

    Per concludere torno al punto, uno che per un mac che gli è stato regalato ha bisogno di un singolo programma, che come dimostrato dalla beta funziona, perchè dovrebbe comprare un intero sistema operativo ex novo?
    Bootcamp non è fondamentale per il s.o. quindi perchè non pacchettizarlo o renderlo disponibile anche per il vecchio sistema?

    Al posto di spendere 40 euro per il bootcamp sei forzato a spenderner oltre cento per il sitema operativo nuovo, chi ci guadagna? e perchè? Pensaci.

    Non parlo a vanvera, non sono un troll, non mi invento le situazioni, non sono contrario ad apple.
    Sono solo realista, ma con quelli come te che vivono realmente nelle caverne del loro ego cercare di confrontarsi da pieno significato al termine "dare perle ai porci".

    Nota bene, io non ti ho mai sfottuto o chiamato con nomignoli spregiativi ho esposto i fatti ed espresso la mia opinione, per la comunità non per coltivare il mio ego senza dare alcuna argomentazione.

    Pandadisossat
    non+autenticato
  • Una mia amica ha ricevuto in regalo un mac questa poveretta oltre ad usare photoshop il pc lo usa solo per giocare e vedere film.
    Ora se per usare photoshop e vedere film il sistema mac va bene.
    Per giocare con la stragrande maggioranza dei giochi online attualmente presenti in Free2Play DEVI avere WINDOWS bootcam è stata la soluzione sino ad oggi. Con grossisimi problemi di compatibilità e stabilità del sistema ma tutto sommato riusciva a giocare in compagnia.
    Togli window a questa ragazza è il mac gli serve solo per fare fotorittocco e vedere film.
    La ragazza per altro è povera che fa gli facciamo comprare un secondo pc per farla giocare? Senza quei pochi giochini non avrebbe neanche tanta vita sociale visti i soldi che ha le giocate ele chiacchierate online sono il suo unico svago.
    Sparito il bootcamp (se aggiorno il S.O. cmq devo spendere) vendendo il mac e comprando un blando pc con window (che x altro costa meno di un equivalente mac) lei nn dovrà più affrontare alcun problema di instabilità o di doppiò boot.
    Per fortuna che il MAC semplifica la vita!

    Per chiunque voglia replicarmi che esistono le virtual machine, sappia che far girare un mmorpg 3D in una virtual machine è cosa quasi impossibile. (il quasi lo metto giusto xkè vecchi giochi a bassissima risoluzione e in windowmode vanno)

    Se il bootcamp passerà in versione pacchettizzata per il S.o. della mia amica ad un prezzo umano (di sicuro i prezzi per i software mac non sono poi così popolari x nn parlare della scelta...) lo comprerò alla mia amica come regalo di natale in ritardo (grazie dio mac per chiudere il 31 dicembre il supporto è il regalo migliore che potevi farle)

    Ci sono realtà diverse in giro, nn sono tutti ricchi e bravi grafici c'è anche chi ci finisce in mezzo per caso e obbiettivamente non basta la qualità ed il design a faredi un mac un bel sistema (avete mai fatto caso alla scheda video in portatile mac al supermercato?) Il sistema operativo sarà stabile ma il software è talmente poco che i bug nn posso emergere così tanto. Basato su unix? il kernel è linux, aggiornatevi. No virus? Aspettate una maggiore diffusione dei sistemi mac e incontrerete virus in quantità sempre maggiore (che già ci sono se nn lo sapete e in certi casi sfruttano falle parecchio pericolose).

    Continuo a sostenere MAC da più di 10 anni ormai, ma credo che la fedeltà vada mantenuta.
    Ho sempre odiato quei santoni che predicano la povertà e la pace e poi ti risucchiano tutti i soldi (bello l'iphone ma esattamente xkè lo pago così tanto? gli altri smartphone non propongono le stesse caratteristiche?)

    Usate la vostra testa e nn pensate d'essere un elitte di furbi.

    Pandadisossato
    non+autenticato
  • - Scritto da: pandadisoss ato
    > Una mia amica ha ricevuto in regalo un mac questa
    > poveretta oltre ad usare photoshop il pc lo usa
    > solo per giocare e vedere
    > film.

    mac o Pc trolletto...non fare gli errori alla prima riga


    > Per giocare con la stragrande maggioranza dei
    > giochi online attualmente presenti in Free2Play
    > DEVI avere WINDOWS bootcam è stata la soluzione
    > sino ad oggi. Con grossisimi problemi di
    > compatibilità e stabilità del sistema ma tutto
    > sommato riusciva a giocare in
    > compagnia.

    preditela con windows allora.

    trolletto sai a cosa serve bootcamp, vero?

    > Togli window a questa ragazza è il mac gli serve
    > solo per fare fotorittocco e vedere
    > film.

    e cosa userebbe come sw su mac? e su "window" ?
    dai trolletto concerntrati quando scrivi certe razzate


    > La ragazza per altro è povera che fa gli facciamo
    > comprare un secondo pc per farla giocare? Senza
    > quei pochi giochini non avrebbe neanche tanta
    > vita sociale visti i soldi che ha le giocate ele
    > chiacchierate online sono il suo unico
    > svago.

    beh da oggi sappiamo che un mac se lo può permettere anche un povero: allora non è che costa il triplo come dicono tanti amici tuoi Occhiolino

    se la ragazza è povera avrà altro a cui pensare che ai giochi sul pc.

    trollino stai facendo la figura del troll scarso


    > Sparito il bootcamp

    trollino non è sparito Occhiolino

    > (se aggiorno il S.O. cmq devo
    > spendere)

    che ti frega, boot camp puoi ancora usarlo trollino!


    vendendo il mac e comprando un blando
    > pc con window (che x altro costa meno di un
    > equivalente mac)

    ma non hai scritto che la ragazza povera aveva un mac?
    ma LOL rileggiti prima di continuare l'elucubrazione


    lei nn dovrà più affrontare
    > alcun problema di instabilità o di doppiò boot.
    >

    e dove starebbe l'instabilità?
    e dov'è il problema del doppio boot?


    > Per fortuna che il MAC semplifica la vita!
    >

    per chi lo ha provato si, per te che ci scrivi sopra senza conoscerlo evidentemente no Occhiolino


    > Per chiunque voglia replicarmi che esistono le
    > virtual machine, sappia che far girare un mmorpg
    > 3D in una virtual machine è cosa quasi
    > impossibile. (il quasi lo metto giusto xkè vecchi
    > giochi a bassissima risoluzione e in windowmode
    > vanno)
    >

    e che c'azzecca?
    la tua amica povera voleva solo giocare su windows ma hai scritto che bootcamp creava problemi di instabilità
    Occhiolino


    > Se il bootcamp passerà in versione pacchettizzata
    > per il S.o. della mia amica ad un prezzo umano
    > (di sicuro i prezzi per i software mac non sono

    ma LOL...quando uno scrive ingorando poi ci propina ste razzate.

    usa google invece di perdere tempo ad inventarti le amiche immaginarie povere con un fantomatico ma che poi usa windows per giocare e bootcamp da instabilità a windows


    > poi così popolari x nn parlare della scelta...)

    certo...per chi ignora le cose è ovvio che non vi sia scelta Occhiolino

    > lo comprerò alla mia amica come regalo di natale
    > in ritardo (grazie dio mac per chiudere il 31
    > dicembre il supporto è il regalo migliore che
    > potevi farle)
    >

    ti regaliamo un'amica (anche di plastica) così non devi inventarne una per passare il pomeriggio a scrivere cazzate sui forum?

    > Ci sono realtà diverse in giro, nn sono tutti
    > ricchi e bravi grafici c'è anche chi ci finisce
    > in mezzo per caso e obbiettivamente non basta la
    > qualità ed il design a faredi un mac un bel
    > sistema (avete mai fatto caso alla scheda video
    > in portatile mac al supermercato?) Il sistema
    > operativo sarà stabile ma il software è talmente
    > poco che i bug nn posso emergere così tanto.
    > Basato su unix? il kernel è linux, aggiornatevi.
    > No virus? Aspettate una maggiore diffusione dei
    > sistemi mac e incontrerete virus in quantità
    > sempre maggiore (che già ci sono se nn lo sapete
    > e in certi casi sfruttano falle parecchio
    > pericolose).
    >
    > Continuo a sostenere MAC da più di 10 anni ormai,
    > ma credo che la fedeltà vada
    > mantenuta.
    > Ho sempre odiato quei santoni che predicano la
    > povertà e la pace e poi ti risucchiano tutti i
    > soldi (bello l'iphone ma esattamente xkè lo pago
    > così tanto? gli altri smartphone non propongono
    > le stesse
    > caratteristiche?)
    >
    > Usate la vostra testa e nn pensate d'essere un
    > elitte di
    > furbi.
    >
    > Pandadisossato
    non+autenticato
  • funzionano con tiger, non sono beta e quindi non c'e' scadenza.

    cmq. ragione o no, credo che non sia una bella figura quella che ha fatto, visto che sono tutti tuoi clienti quello che lo usano, lasciare che continuino ad usare questo programma?

    Un cliente meglio si trova e meglio parla della ditta.
  • > Un cliente meglio si trova e meglio parla della
    > ditta.

    Ricorda che non stai parlando di clienti (esseri senzienti dotati di spirito critico) ma di succubi pronti a riallineare l'asse anale ogni volta ce ne sarà bisogno.
    Non importa quanto lo prenderanno in profondità e con quanta forza: saranno sempre pronti per il bis e se non riuscissero ad ottemperare si dispereranno e pregheranno in ginocchio di averne una razione doppia.
    non+autenticato
  • - Scritto da: pippo75
    > funzionano con tiger, non sono beta e quindi non
    > c'e'
    > scadenza.
    >
    > cmq. ragione o no, credo che non sia una bella
    > figura quella che ha fatto, visto che sono tutti
    > tuoi clienti quello che lo usano, lasciare che
    > continuino ad usare questo
    > programma?
    >
    > Un cliente meglio si trova e meglio parla della
    > ditta.

    e quale sarebbe la figura visto che era chiaro dalla prima beta che sarebbe scaduta con l'uscita di leopard?

    dai aria perditempo
    non+autenticato
  • >
    > e quale sarebbe la figura visto che era chiaro
    > dalla prima beta che sarebbe scaduta con l'uscita
    > di
    > leopard?
    >
    > dai aria perditempo

    visto che a quanto pare funge anche con tiger, visto che sono clienti della apple, non potrebbe fare finta di niente e lasciare che continui a funzionare.

    se poi tu se contento ad avere una scelta in meno, affari tuoi ( al limite basta che smetti di usarla ).

    dal mio punto di vista e' un punto in meno per apple ( se mi capitera' di cambiare computer, ne terrò a mente ), poi se tu ne sei veramente contento del fatto che smetta di funzionare, ripeto sono affari tuoi.
  • leopard è + veloce e gestisce meglio i dualcore rispetto a tiger.
    Per quanto riguarda il bootcamp continua a funzionare normalmente (anche se non è + possibile usare i tool di controllo senza cambiare la data).

    Io mi trovo molto bene con leopard non ho problemi di crash se l'amico dell'articolo deve riavviare è per gli aggiornamenti che grazie a dio escono quando ce n'è bisogno e non a distanze regolari come per windows. A mio avviso è un ottimo prodotto specialmente per chi come me ci lavora.
    Infatti il multiscreen (stile linux) e la time machine sono degli strumenti ai quali non rinuncerei.
    Inoltre la compatibilità del software è ineccepibile a differenza di vista.

    Consiglio al tipo dell'articolo di lasciar perdere lo spam sui computer e andare un pò in palestra ci guadagnerebbe lui in salute e noi eviteremo di leggere le recensioni di un quarantenne vergine che vive di travian e ciambelle.
    non+autenticato
  • Sì certo mi sa che qualcuno anzichè spammare ogni volta che si parla di Mac dovrebbe seguire i suoi stessi consigli e passar meno tempo su PI. Leopard è un OS immaturo e se Vista è una beta qui navighiamo sulla pre-alfa....
    non+autenticato
  • > Leopard è un OS immaturo e se Vista è una beta
    > qui navighiamo sulla
    > pre-alfa....

    l'hai visto solo in cartolina, insomma.

    saluti dall'ambiente di cui rosichi A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: anonimo01
    > > Leopard è un OS immaturo e se Vista è una beta
    > > qui navighiamo sulla
    > > pre-alfa....
    >
    > l'hai visto solo in cartolina, insomma.
    >


    Sarà andato un tantimello oltre le brochure colorate della mela morsicata FicosoFicosoFicosoFicosoFicosoFicoso
    Se non si spegne l'hd prima o salta lcd buona fortuna con un Os che ha esordito con un Massive Data Loss Bug.

    > saluti dall'ambiente di cui rosichi A bocca aperta

    Ma tiratela un po' di meno che a buttar soldi non c'è nulla di cui vantarsi A bocca apertaA bocca apertaA bocca apertaA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: cognome
    > - Scritto da: anonimo01
    > > > Leopard è un OS immaturo e se Vista è una beta
    > > > qui navighiamo sulla
    > > > pre-alfa....
    > >
    > > l'hai visto solo in cartolina, insomma.
    > >
    >
    >
    > Sarà andato un tantimello oltre le brochure
    > colorate della mela morsicata FicosoFicosoFicosoFicosoFicoso
    >Ficoso
    > Se non si spegne l'hd prima o salta lcd buona
    > fortuna con un Os che ha esordito con un Massive
    > Data Loss
    > Bug.
    >

    cartolina pure tu eh Occhiolino

    dai vai a ricompilare ubuntu prima che ti pialli l'HD del notebook da 1200 EUR

    > > saluti dall'ambiente di cui rosichi A bocca aperta
    >
    > Ma tiratela un po' di meno che a buttar soldi non
    > c'è nulla di cui vantarsi A bocca apertaA bocca apertaA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    >A bocca aperta

    e in base a quale illuminante teoria?
    maglio farsi piallare l'HD gratis da ubuntu?

    quando gli argomenti ti finiscono (cioè subito) non sai scrivere altro che sciocchezze?

    che sfigatonen
    non+autenticato
  • - Scritto da: alsdkòalsdk a
    > Sì certo mi sa che qualcuno anzichè spammare ogni
    > volta che si parla di Mac dovrebbe seguire i suoi
    > stessi consigli e passar meno tempo su PI.
    > Leopard è un OS immaturo e se Vista è una beta
    > qui navighiamo sulla
    > pre-alfa....

    link a dimostrazione delle tue razzate?
    non+autenticato
  • anche tu come l'autore di quel penoso articolo ci scrivere sopra col copy paste senza provare i prodotti?

    ma LOL
    non+autenticato
  • Una azienda che riesce a passare da macos a kernel openbsd a kernel proprietario, da 68000 a powerpc a intel... Ma porca miseria, se c'e' un momento per mostrare al mondo che in casa mac, se la Apple vuole, hai innovazione senza rinunciare alla retrocompatibilita', e' quello in cui i winari devono passare sotto le forche caudine di vista!

    E invece la apple cosa fa? rompe le scatole su una beta. E' beta, lascia vivere! Uno che giustamente sceglie apple (e lo dico da linaro contentissimo, che difficilmente tornera' sulla mela) deve avere questo tipo di rotture?
    non+autenticato
  • mi capitava anche sulle beta di alcuni shareware, ma ciò non mi spingeva a scrivere inutili razzate sui forum.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)