L'ufficio ideale è Google Italia

L'ufficio ideale è Google Italia

Una indagine premia la divisione italiana del motore di ricerca californiano. Prima su mille
Una indagine premia la divisione italiana del motore di ricerca californiano. Prima su mille

Milano – Google Italia è il Miglior ambiente di lavoro 2008 secondo Great Place to Work : “Partendo da un campione di più di mille aziende in Italia, Google Italia si è classificata prima eccellendo nelle seguenti aree: credibilità, rispetto, equità, orgoglio, spirito di squadra e innovazione” spiega l’azienda in una nota.

“Ritengo che una società sia molto più di una semplice somma di individui”
spiega Massimiliano Magrini, country manager di Google Italia “perché è data
dall’unione dei valori e delle potenzialità che ciascuno può trasmettere all’intero gruppo in modo costruttivo”. In Google Italia non ci sono dress code, i dipendenti ordinano il proprio pranzo online a carico dell’azienda e possono distrarsi nella aree comuni attrezzate con cucina, poltrone, console e calcio balilla.

Ma Google Italia offre anche contributi economici per invogliare i dipendenti ad utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta, ad andare in palestra e a pagare la bolletta per la connessione ad Internet di casa.

“La nomina a migliore ambiente di lavoro da parte di Great Place to Work” conclude Magrini “rappresenta un risultato molto significativo che testimonia il valore del rapporto che siamo stati in grado di costruire con le nostre risorse, all’interno di un ambiente nel quale ogni persona possa portare il proprio contributo e vedere riconosciuti i propri meriti”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 dic 2007
Link copiato negli appunti