Sciòc: Teheran café ha chiuso

In Iran il regime si balocca con la censura: questa volta chiudono i battenti 24 café, 23 gli arrestati. L'accusa è tra le più gravi: immoralità diffusa e mancata profilassi contro le mode occidentali

Roma - "Basta! Basta! Basta!" Questo l'articolato messaggio che le autorità della censura e dell'ordine iraniane hanno voluto trasmettere ai compaesani, con un blitz che in 24 ore ha portato alla chiusura di 24 internet café e all'arresto di 23 persone. Un'operazione che suscita interesse in tutto il Mondo soprattutto per il contesto in cui avviene.

donne in iranNon si tratta, infatti, dell'ennesima censura dal connotato esplicitamente "politico" rivolta ai nuovi media. No, non è l'opposizione laicista ciò che deve essere fermato. Il problema sono i valori occidentali trasmessi dai videogiochi occidentali e dal "gusto occidentale", dalla moda, dai nuovi bisogni creati da un marketing con soli fini di lucro e dall'ignobile mercanteggiare delle coscienze.

Lo ha confermato il colonnello Nader Sarkari: "Usare giochi informatici immorali, archiviare foto oscene... e la presenza di donne che indossano hijab impropri sono tra le ragioni che hanno portato alla chiusura dei locali". L'hijab è il velo in lingua farsi; un'osservazione che arriva nel momento più caldo della guerra contro i pantaloni e le sciarpe delle donne.
All'agenzia di stato IRNA lo stesso Sarkari ha dichiarato che i 24 café chiusi sono solo una frazione dei 435 che hanno ricevuto la visita delle forze dell'ordine e della morale. Ben 170 sono i locali che hanno ricevuto una diffida.

Va detto che almeno alcuni di questi locali non sono collegati ad Internet, sebbene la rete rimanga il nemico numero due del regime contro la quale, come noto, da lunghi anni ricorre ad ogni mezzo.

alcuni esponenti del regimeAlcuni di questi locali favorivano la promiscuità di uomini e donne, un tabù per una società che vieta rapporti intimi eterosessuali al di fuori del matrimonio. Tra i filtri del Governo anche quelli rivolti ai siti web che promuovono disvalori contrari alla "morale pubblica" che, evidentemente, non deve evolversi liberamente.
53 Commenti alla Notizia Sciòc: Teheran café ha chiuso
Ordina
  • e sentite questa:

    Ennesima svolta repressiva, stavolta nei costumi dei più giovani, da parte dello stato islamico di turno. Stavolta si tratta del Kyrgykistan.

    Se un sedicenne arabo comprerà un kebab a una coetanea, e con questo gesto entrerà in complicità con lei fino a tentare magari di baciarla, rischierà di commettere un reato penale. Non tanto per via dell'alimento, mangiato il quale ci si ritrova con un alito tale che un bacio potrebbe essere considerato tentato omicidio, ma per il fatto che una legge in discussione interviene pesantemente non solo sui comportamenti sessuali, ma anche sulle semplici effusioni, dei teenager.

    Tutto nasce da una direttiva-cornice della Lega Araba, che impone ai Paesi membri di adeguare le legislazioni alla lotta contro la prostituzione giovanile e la pornografia infantile. Già attualmente, se un maggiorenne corteggia una minorenne usando denaro o un regalo è perseguibile penalmente. Se la legge passasse, l'età in cui si è punibili penalmente scenderebbe a 16 anni e quindi la legge interverrebbe ...


    ... anche nei rapporti tra minori. Un ulteriore pericolo per una coppia di fidanzatini potrebbe venire dalla segnalazione alle autorità di un genitore contrario al rapporto.

    Una stretta che criminalizza il corteggiamento dei teenager, che finora è stato libero. La legge non chiarisce se un giovane si rende colpevole di un reato quando invita a cena o al cinema una ragazza nella speranza di un "avvicinamento sessuale", lasciando quindi ampia discrezionalità e possibilità di repressione.

    Ogni gesto di cavalleria, un invito a cena, un anellino tra ragazzini, diventerebbe tabù. L'ennesimo. Il progetto sta suscitando critiche e opposizioni fortissime e si spera che questo possa fermare in qualche modo l'escalation di erosione delle libertà individuali.

    Nel Paese, il provvedimento è stato presentato come legittimo e democratico, inteso a proteggere i giovani dalla deriva dei costumi.

    Ci siamo ridotti a prendere lezioni di democrazia dai fascisti e dai nazisti di stampo islamico, ci stiamo impiccando con le nostre stesse mani accettando ciecamente di salire sulla forca del politicamente corretto, dando legittimità a governi che sono i nostri aspiranti e prossimi carnefici.

    E' ora di dire basta alla continua minaccia ed erosione delle libertà. Se non si persevera nell'obiettivo di esportare la vera libertà in questi Paesi dominati da un integralismo terrorista, correremo il rischio di essere contaminati da tali ideologie che predicano odio verso le nostre libertà e controllo sul corpo e sulla mente delle persone, specialmente donne, e come fine ultimo hanno quello di estendere il loro dominio ed assoggettarci ad un unico grande Califfato Islamico.

    E' ora che ognuno si assuma le proprie responsabilità, a cominciare dal sistema dell'informazione che dovrebbe lanciare massicce campagne mediatiche ed invece tace ed acconsente.

    Non ci si può più nascondere dietro il paravento della cosiddetta "democrazia" e del fatto che governi come questi, e come fu per Hitler e Mussolini, siano andati al potere col "voto popolare". È giunto il momento di prenderne atto e di dare una mano ai popoli che ambiscono a riscattare la propria libertà troppo a lungo negata.


    Marco M.

    Nota: l'articolo è vero solo in parte. Per renderlo vero del tutto, eliminare il termine "islamico", e sostituire "Kyrgykistan" con "Germania", “kebab” con “wurstel”, "Lega Araba" con "Unione Europea", e "arabo" con "tedesco".

    ---

    Non ci credete?
    link:
    http://tinyurl.com/2vq2xg
    (corriere)

    Due pesi e due misure nel dare le notizie?
    Sempre.
    Fa parte del Sistema.

    ah, non mi aspetto (in questo sito) che nessuno di quelli che han pensato "i soliti figli di p*gguouthdig!!!" ci mettino la faccia per dire "io c'avevo creduto!" e capiscano.

    link articolo org:
    http://tinyurl.com/2eq2xy
  • Chi siamo noi per criticare tale scelta? Se loro sono legati ad una morale per noi del tutto inconcepibile perché mai dovremmo dire che per forza è la nostra quella giusta? E poi che ci riguarda a noi di quello che fanno loro? Non sono forse nel LORO Stato e non sono forse liberi di fare lì ciò che vogliono? Giusto così...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Nicola Azzarini
    > Chi siamo noi per criticare tale scelta? Se loro
    > sono legati ad una morale per noi del tutto
    > inconcepibile perché mai dovremmo dire che per
    > forza è la nostra quella giusta? E poi che ci
    > riguarda a noi di quello che fanno loro? Non sono
    > forse nel LORO Stato e non sono forse liberi di
    > fare lì ciò che vogliono? Giusto
    > così...

    Sei un sinistro multiculturalista?

    No, non sono liberi di fare quello che vogliono, visto che lo vanno a fare anche in casa altrui (finanziando gruppi terroristici in giro per il mondo - fino in Argentina, per esempio). Non sono liberi di farlo, perché non possono scegliere il loro governo liberamente. Non sono liberi di farlo perché non è giusto impiccare degli omosessuali o delle donne che si difendono da uno stupro o incarcerare e uccidere le persone che dicono cose che li "indignano", o che cambiano la loro religione.

    Quelli come te, che di sicuro sarai di sinistra, sono sempre pronti a rompere le scatole per quello che succede in USA e in Occidente, e poi a chiudere gli occhi o a giustificare qualsiasi cosa facciano dei tiranni terzomondisti.
  • - Scritto da: painlord2k
    > - Scritto da: Nicola Azzarini
    > > Chi siamo noi per criticare tale scelta? Se loro
    > > sono legati ad una morale per noi del tutto
    > > inconcepibile perché mai dovremmo dire che per
    > > forza è la nostra quella giusta? E poi che ci
    > > riguarda a noi di quello che fanno loro? Non
    > sono
    > > forse nel LORO Stato e non sono forse liberi di
    > > fare lì ciò che vogliono? Giusto
    > > così...
    >
    > Sei un sinistro multiculturalista?
    >
    > No, non sono liberi di fare quello che vogliono,
    > visto che lo vanno a fare anche in casa altrui
    > (finanziando gruppi terroristici in giro per il
    > mondo - fino in Argentina, per esempio). Non sono
    > liberi di farlo, perché non possono scegliere il
    > loro governo liberamente. Non sono liberi di
    > farlo perché non è giusto impiccare degli
    > omosessuali o delle donne che si difendono da uno
    > stupro o incarcerare e uccidere le persone che
    > dicono cose che li "indignano", o che cambiano la
    > loro religione.

    Giusto !!! Andiamo ad esportargli qualche megatone di democrazia, e poi vedrai che saranno felici di darci le loro risorse per gratitudine.
    non+autenticato
  • - Scritto da: busc

    > Giusto !!! Andiamo ad esportargli qualche
    > megatone di democrazia, e poi vedrai che saranno
    > felici di darci le loro risorse per
    > gratitudine.

    Infatti! Il costo della benzina è in continua discesa da quando abbiamo cominciato la guerra. Non è mica vero che negli USA il costo della benzina è quadruplicato.

    E poi lì da sempre si sta meglio che qui da noi: quanti occidentali ogni giorno fanno di tutto per andare a vivere in medio-oriente.
    Lì dove le dittature non esistono, dove non ci sono foto alte 6 metri del sovrano di turno, dove la gente non muore di fame mentre il sovrano si vende il petrolio sul mercato nero e compra rubinetti d'oro, ferrari e armi. Lì dove non esiste la tortura nelle carceri (nessuno è mai uscito per raccontarla). Dove ci sono scuole tra le più avanzate, dove le donne sono libere di fare ciò che vogliono. Dove non esistono pratiche poco ortodosse come sposare bambine di 9 anni, la lapidazione, le mutilazioni genitali.
    Lì dove il regime degli ayatollah stà portando libertà di pensiero, di azione, di scelta di culto. Pensa che puoi anche decidere di non essere credente senza rischiare la morte.
    non+autenticato
  • - Scritto da: busc

    > Giusto !!! Andiamo ad esportargli qualche
    > megatone di democrazia, e poi vedrai che saranno
    > felici di darci le loro risorse per
    > gratitudine.

    Io le loro risorse le voglio pagare a prezzo di libero mercato, non farmele dare per "gratitudine". Della loro gratitudine non me ne faccio nulla e non la voglio.

    Inoltre, tra qualche anno saranno loro a voler esportare "qualche megatone" di fede islamica, se non li si ferma prima. In quel caso, vedrai che non si faranno molti problemi al riguardo della mancanza di gratitudine degli occidentali per l'esportazione non gradita.
  • >
    > Inoltre, tra qualche anno saranno loro a voler
    > esportare "qualche megatone" di fede islamica, se
    > non li si ferma prima. In quel caso, vedrai che
    > non si faranno molti problemi al riguardo della
    > mancanza di gratitudine degli occidentali per
    > l'esportazione non
    > gradita.

    Già, allora per prevenire che ciò avvenga ci conviene iniziare noi a bombardarli no?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Nicola Azzarini

    > Già, allora per prevenire che ciò avvenga ci
    > conviene iniziare noi a bombardarli
    > no?

    Si, sarebbe un buon inizio.
    Si potrebbe iniziare dai pozzi petroliferi, poi le caserme dei Pasdaran, poi i palazzi del potere; senza dimenticare le scuole coraniche e le moschee controllate dai più fanatici.
  • L'importante è che non vengano qua ad imporre a NOI il LORO modo di vivere.
    non+autenticato
  • In realtà lo stanno facendo già da un po'...

    In breve ti ricordo:
    - Teo Van Gogh: ucciso perché ha girato un film da loro ritenuto offensivo
    - Vignette Danesi: tutto il modo islamico che si rivolta per delle simpatiche vignette umoristiche (se ci riesci ti consiglio di recuperarne qualcuna, così vedrai che non c'è nulla di offensivo)
    - eliminazione dalle nostre strutture pubbliche del "cadaverino": (come è stato definito il crocifisso dall'UCOII) per non ferire la sensibilità dei bimbi di fede islamica;
    - eliminazione della natività in molti presepi delle nostre scuole: sempre per non ferire i fedeli islamici
    - le banlieue francesi: dove zone delle principali città francesi sono state messe a ferro e fuoco perché dei ragazzini che sfrecciavano su una moto rubata senza casco si sono stampati contro una macchina della polizia rimettendoci la vita. Sai era colpa del razzismo dei poliziotti..
    - bande di giovani islamici che picchiano gli omosessuali in tutta europa.

    e così via...
    non+autenticato
  • Che in molti casi i "valori occidentali" siano un ammasso di monnezza non ci piove. Pero', non e' che quelli che vorrebbe imporre il regime iraniano siano tanto meglio...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Prisco Mazzi
    > Che in molti casi i "valori occidentali" siano un
    > ammasso di monnezza non ci piove. Pero', non e'
    > che quelli che vorrebbe imporre il regime
    > iraniano siano tanto
    > meglio...

    Sicuramente. Ma forse loro sono piu' religiosi di noi, e seguono alla lettera quel che sta' nel vecchio testamento, cosa che i cristiani non fanno ...
    11237
  • - Scritto da: Giambo
    > - Scritto da: Prisco Mazzi
    > > Che in molti casi i "valori occidentali" siano
    > un
    > > ammasso di monnezza non ci piove. Pero', non e'
    > > che quelli che vorrebbe imporre il regime
    > > iraniano siano tanto
    > > meglio...
    >
    > Sicuramente. Ma forse loro sono piu' religiosi di
    > noi, e seguono alla lettera quel che sta' nel
    > vecchio testamento, cosa che i cristiani non
    > fanno
    > ...
    Loro? Cos'è, un organismo unico? Ci sono dei "loro" iraniani tradizionalisti, che vivano come piace a loro, è un loro diritto, ma ci sono anche dei "loro" iraniani che vogliono una vita più libera (ma non chiamiamola occidentale, hanno la loro cultura e il loro modo di vivere la modernità e per quel che mi risulta mettono comunque nella modernità molti dei loro valori e tradizioni, proprio come facciamo anche noi europei), non sono affaracci loro? Perché i "loro" tradizionalisti dovrebbero imporre il loro stile di vita agli altri?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Categorico

    > Loro? Cos'è, un organismo unico?

    Intendevo dire il "regime iraniano", che mi pare piuttosto omogeneo.

    > Perché i
    > "loro" tradizionalisti dovrebbero imporre il loro
    > stile di vita agli
    > altri?

    La mia era una provocazione: Cristiani, ebrei e musulmani hanno le medesime radici (Il vecchio testamento), nel quale si osanna la violenza, l'odio e l'oppressione.
    11237
  • - Scritto da: Giambo
    > - Scritto da: Categorico
    >
    > > Loro? Cos'è, un organismo unico?
    >
    > Intendevo dire il "regime iraniano", che mi pare
    > piuttosto
    > omogeneo.
    >
    > > Perché i
    > > "loro" tradizionalisti dovrebbero imporre il
    > loro
    > > stile di vita agli
    > > altri?
    >
    > La mia era una provocazione: Cristiani, ebrei e
    > musulmani hanno le medesime radici (Il vecchio
    > testamento), nel quale si osanna la violenza,
    > l'odio e
    > l'oppressione.

    Vero, ma noi Cristiani in teoria avremmo anche il Nuovo Testamento, che chiede solo rinunce personali e volontarie, ma impone (anche se spesso inascoltato) la massima tolleranza e altruismo verso gli altri.
    Gli Ebrei, dopo la diaspora, sono diventati estremamente tolleranti, salvo le frange estremiste.
    I Musulmani, al tempo delle dinastie arabe, prima del predominio turco, ma anche di quando in quando sotto grandi sovrani illuminati come Saladino, Solimano, Maometto II, sono stati più tolleranti dei cristiani, ora invece sembra che una minoranza involuta che rinnega ogni evoluzione debba imporre la sua volontà sui Musulmani moderati. Io sono convinto che sia nostro dovere, ma anche nostro interesse, non essere condiscendenti verso gli integralisti, perché così facendo facciamo mancare il nostro appoggio ai moderati, li indeboliamo e riduciamo le possibilità di dialogo.
    Non vale mica solo per l'integralismo, qualsiasi prepotente, di qualsiasi religione ed etnia, persevera nei suoi soprusi se vede che le reazioni sono assenti o puramente formali.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Categorico

    > > La mia era una provocazione: Cristiani, ebrei e
    > > musulmani hanno le medesime radici (Il vecchio
    > > testamento), nel quale si osanna la violenza,
    > > l'odio e
    > > l'oppressione.
    >
    > Vero, ma noi Cristiani in teoria avremmo anche il
    > Nuovo Testamento, che chiede solo rinunce
    > personali e volontarie, ma impone (anche se
    > spesso inascoltato) la massima tolleranza e
    > altruismo verso gli
    > altri.

    Accidenti, che conflitto ... E che pasticcione questo DioA bocca aperta !

    > I Musulmani, al tempo delle dinastie arabe, prima
    > del predominio turco, ma anche di quando in
    > quando sotto grandi sovrani illuminati come
    > Saladino, Solimano, Maometto II, sono stati più
    > tolleranti dei cristiani, ora invece sembra che
    > una minoranza involuta che rinnega ogni
    > evoluzione debba imporre la sua volontà sui
    > Musulmani moderati. Io sono convinto che sia
    > nostro dovere, ma anche nostro interesse, non
    > essere condiscendenti verso gli integralisti,
    > perché così facendo facciamo mancare il nostro
    > appoggio ai moderati, li indeboliamo e riduciamo
    > le possibilità di
    > dialogo.

    Indubbiamente. Del resto "noi" abbiamo la memoria storica di cosa ha creato il fanatismo religioso: Le crociate, la santa inquisizione, ...
    11237
  • - Scritto da: Giambo
    > - Scritto da: Prisco Mazzi
    > > Che in molti casi i "valori occidentali" siano
    > un
    > > ammasso di monnezza non ci piove. Pero', non e'
    > > che quelli che vorrebbe imporre il regime
    > > iraniano siano tanto
    > > meglio...
    >
    > Sicuramente. Ma forse loro sono piu' religiosi di
    > noi, e seguono alla lettera quel che sta' nel
    > vecchio testamento, cosa che i cristiani non
    > fanno
    > ...

    Spero che entrambi stiate usando degli eufemismi quando dite che i valori islamici sono meglio di quelli cristiani/occidentali.

    Di sicuro è sbagliato dire che gli islamici seguano alla lettera il Vecchio Testamento, dato che in ogni parte in cui il Vecchio e il Nuovo Testamento differiscono dal Corano e dagli Hadit e dalla Sira viene considerato "corrotto" da ebrei e cristiani e quindi non applicabile.

    Comunque, i valori "occidentali" sono quelli che ci hanno fatto arrivare dove siamo (tecnologia compresa), mentre i valori islamici sono quelli che li hanno fatti arrivare dove sono (violenti e parassiti).
  • > Spero che entrambi stiate usando degli eufemismi
    > quando dite che i valori islamici sono meglio di
    > quelli
    > cristiani/occidentali.
    >
    > Di sicuro è sbagliato dire che gli islamici
    > seguano alla lettera il Vecchio Testamento, dato
    > che in ogni parte in cui il Vecchio e il Nuovo
    > Testamento differiscono dal Corano e dagli Hadit
    > e dalla Sira viene considerato "corrotto" da
    > ebrei e cristiani e quindi non
    > applicabile.

    ah, perchè secondo te la Bibbia che abbiamo oggi per le mani è la copia fedele di quella di 1800 anni fa?

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    > Comunque, i valori "occidentali" sono quelli che
    > ci hanno fatto arrivare dove siamo (tecnologia
    > compresa), mentre i valori islamici sono quelli
    > che li hanno fatti arrivare dove sono (violenti e
    > parassiti).

    1) non sei mai stato in Iran, Libano o Arabia saudita: l'Italia a confronto è una provincia africana (anche se visto da Città -come le chiamiamo noi, "quasi-periferie" anche solo i nostri cugini europei- come Milano o Roma)

    2) se scriviamo i numeretti così, e se possiamo maneggiare lo zero, è grazie a l'Islam; oggi invece stanno sviluppando tecnologia nucleare (quelli che non ce l'hanno già, v pakistan). In Italia, anche se non avessimo scelto dui buttarla (condannandoci a prossimi inverni che saranno memorabili) l'avremmo comperata/adottata da Francia o Inghilterra...semplicemente non c'abbiamo soldi/cervelli.

    3) il razzismo andrebbe trattato per quello che è e con metodi adeguati. Purtroppo non sono mai disponibili abbastanza ferri roventi per marchiare gli animali e distinguerli dagli Uomini, così ci si trova sempre tra le scatole le solite scimmiette semisenzienti -ripetiapappagallo...

    4) sei un tg4chicken
  • - Scritto da: anonimo01
    > > Spero che entrambi stiate usando degli eufemismi
    > > quando dite che i valori islamici sono meglio di
    > > quelli
    > > cristiani/occidentali.
    > >
    > > Di sicuro è sbagliato dire che gli islamici
    > > seguano alla lettera il Vecchio Testamento, dato
    > > che in ogni parte in cui il Vecchio e il Nuovo
    > > Testamento differiscono dal Corano e dagli Hadit
    > > e dalla Sira viene considerato "corrotto" da
    > > ebrei e cristiani e quindi non
    > > applicabile.
    >
    > ah, perchè secondo te la Bibbia che abbiamo oggi
    > per le mani è la copia fedele di quella di 1800
    > anni
    > fa?

    Abbiamo copie fedeli degli originali in aramaico e in greco. Il resto sono traduzioni da quegli originali.

    > Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    Ridi che mamma ha fatto i felafel.



    > > Comunque, i valori "occidentali" sono quelli che
    > > ci hanno fatto arrivare dove siamo (tecnologia
    > > compresa), mentre i valori islamici sono quelli
    > > che li hanno fatti arrivare dove sono (violenti
    > e
    > > parassiti).
    >
    > 1) non sei mai stato in Iran, Libano o Arabia
    > saudita: l'Italia a confronto è una provincia
    > africana (anche se visto da Città -come le
    > chiamiamo noi, "quasi-periferie" anche solo i
    > nostri cugini europei- come Milano o
    > Roma)

    Sono capaci tutti di vivere nel lusso quando hanno vinto alla lotteria.
    Saranno ancora capaci di farlo quando finirà il petrolio che ci vendono?
    Cosa producono di tanto utile che non sia estratto dal terreno con tecnologie occidentali?
    Pistacchi?



    > 2) se scriviamo i numeretti così, e se possiamo
    > maneggiare lo zero, è grazie a l'Islam;

    No, è grazie agli Hindu, che hanno inventato il concetto di zero. Al massimo gli islamici hanno fatto da postini.
    Ma non mi risultano grandi matematici islamici da qualche secolo (se mai quei pochi che ci furono furono mai islamici, cosa di cui si può dubitare dato che gli bruciavano i libri critici all'Islam e spesso li uccidevano).


    > oggi
    > invece stanno sviluppando tecnologia nucleare

    Praticamente comprandola da Russia e Cina?
    Si perché i fisici pakistani scrivono anche articoli su come l'energia atomica sia "energia ricavata dai jinn" in realtà.


    > (quelli che non ce l'hanno già, v pakistan).

    Comprata dalla Cina con i soldi sauditi ed altri.

    > In
    > Italia, anche se non avessimo scelto dui buttarla
    > (condannandoci a prossimi inverni che saranno
    > memorabili) l'avremmo comperata/adottata da
    > Francia o Inghilterra...semplicemente non
    > c'abbiamo soldi/cervelli.

    Ma se di PIL facciamo più di tutti i paesi arabi messi insieme?





    > 3) il razzismo andrebbe trattato per quello che è
    > e con metodi adeguati. Purtroppo non sono mai
    > disponibili abbastanza ferri roventi per
    > marchiare gli animali e distinguerli dagli
    > Uomini, così ci si trova sempre tra le scatole le
    > solite scimmiette semisenzienti
    > -ripetiapappagallo...

    Guarda, il nazista-islamista-comunista che da del razsista agli altri. Smettila di essere proiettivo e fai qualche cosa di costruttivo. Vai allo specchio e sputati in faccia.

    > 4) sei un tg4chicken

    No, sono molto peggio, dal tuo punto di vista.
  • > > ah, perchè secondo te la Bibbia che abbiamo oggi
    > > per le mani è la copia fedele di quella di 1800
    > > anni
    > > fa?
    >
    > Abbiamo copie fedeli degli originali in aramaico
    > e in greco. Il resto sono traduzioni da quegli
    > originali.

    si, come i rotoli del mar morto.
    identici proprio.
    (lol-1)

    >
    > > Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    >
    > Ridi che mamma ha fatto i felafel.
    >

    uh?

    >   
    > > > Comunque, i valori "occidentali" sono quelli
    > che
    > > > ci hanno fatto arrivare dove siamo (tecnologia
    > > > compresa), mentre i valori islamici sono
    > quelli
    > > > che li hanno fatti arrivare dove sono
    > (violenti
    > > e
    > > > parassiti).
    > >
    > > 1) non sei mai stato in Iran, Libano o Arabia
    > > saudita: l'Italia a confronto è una provincia
    > > africana (anche se visto da Città -come le
    > > chiamiamo noi, "quasi-periferie" anche solo i
    > > nostri cugini europei- come Milano o
    > > Roma)
    >
    > Sono capaci tutti di vivere nel lusso quando
    > hanno vinto alla
    > lotteria.

    trovarsi il petrolio sotto il culo è vincere la lotteria?

    > Saranno ancora capaci di farlo quando finirà il
    > petrolio che ci
    > vendono?

    semmai la domanda da porsi è: saremmo ancora capaci, noi, fiera Cultura occidentale, di fare $qualsiasi_cosa dopo che sarà finito?

    voglio proprio vedere (e lo vedremo) A bocca aperta

    > Cosa producono di tanto utile che non sia
    > estratto dal terreno con tecnologie
    > occidentali?
    > Pistacchi?

    appunto il petrolio (cioè la base del 99% tecnologia occidentale) forse?
    ti pare da poco?
    come rompono le palle all'Iran ora?

    sveglia!

    >
    >
    > > 2) se scriviamo i numeretti così, e se possiamo
    > > maneggiare lo zero, è grazie a l'Islam;
    >
    > No, è grazie agli Hindu, che hanno inventato il
    > concetto di zero. Al massimo gli islamici hanno
    > fatto da
    > postini.

    roba da poco, insomma: mentre noi credavamo che il centro del mondo fosse roma, gli islamici andavano a spasso non solo per il mediterraneo ma per buona parte del pianeta (asia).

    abbiamo vinto anche in quegli anni, si.
    siamo stati i migliori pure allora, si.

    (lol-2)

    > Ma non mi risultano grandi matematici islamici da
    > qualche secolo (se mai quei pochi che ci furono
    > furono mai islamici, cosa di cui si può dubitare
    > dato che gli bruciavano i libri critici all'Islam
    > e spesso li
    > uccidevano).

    ovvio, se sai la Storia sai anche il perchè.

    ma il pi grecoco fino a 16 cifre, gli algoritmi, l'ottica, la virgola mobile...
    tutte cazzate, vero?
    bravo, ragioni ancora a pallini e stecchette, e si sente.

    >
    > > oggi
    > > invece stanno sviluppando tecnologia nucleare
    >
    > Praticamente comprandola da Russia e Cina?


    ma dai? perchè cosa c'era fin l'altroieri sopra la sua testa?
    da chi doveva comperarla? dalla fatina del frigo?
    we ma cosa credi che al giorno d'oggi chi vuole svilupparsi l'energia nucleare mette in piedi un progetto manattan ogni volta?

    ma lol (3)

    > Si perché i fisici pakistani scrivono anche
    > articoli su come l'energia atomica sia "energia
    > ricavata dai jinn" in realtà.
    >

    vedi sopra...ma che idea hai del mondo? A bocca storta

    >
    > > (quelli che non ce l'hanno già, v pakistan).
    >
    > Comprata dalla Cina con i soldi sauditi ed altri.

    v sopra (e tre)

    > > In
    > > Italia, anche se non avessimo scelto dui
    > buttarla
    > > (condannandoci a prossimi inverni che saranno
    > > memorabili) l'avremmo comperata/adottata da
    > > Francia o Inghilterra...semplicemente non
    > > c'abbiamo soldi/cervelli.
    >
    > Ma se di PIL facciamo più di tutti i paesi arabi
    > messi
    > insieme?
    >

    si, e anche di PLONK e di PEL non siamo male...
    ("il pil è tutto!" mi raccomando...)

    >
    >
    >
    > > 3) il razzismo andrebbe trattato per quello che
    > è
    > > e con metodi adeguati. Purtroppo non sono mai
    > > disponibili abbastanza ferri roventi per
    > > marchiare gli animali e distinguerli dagli
    > > Uomini, così ci si trova sempre tra le scatole
    > le
    > > solite scimmiette semisenzienti
    > > -ripetiapappagallo...
    >
    > Guarda, il nazista-islamista-comunista

    cannato in pieno.

    nazista--->non vado certo io in giro a proclamare la superiorità occidentale.

    islamista--->st c@zzi, mi piace la precisione apolitica a pregiudiziale. A te, "ariano"?

    comunista--->lol^2 hey aggiornamento: non esiste (se non in qualche buco...e "Cina" è comunista quanto un supermarket, ormai), te l'eri persa questa?

    > che da del
    > razsista agli altri.

    non è che do del razzista, evidenzio.
    e basta leggere, se non lo facevo io lo faceva qualcun'altro, cosa credi...

    > cSmettila di essere
    > proiettivo e fai qualche cosa di costruttivo. Vai
    > allo specchio e sputati in
    > faccia.

    lo farò con il braccio alzato col saluto romano come piace a te.

    > > 4) sei un tg4chicken
    >
    > No, sono molto peggio, dal tuo punto di vista.

    no, sei quello che si vede.
    ed è già molto peggio, non cambia nulla che io lo dica o no.

    addio, buon delirio
  • ...troppo cattivo? Angioletto
    non+autenticato
  • di un regista dissidente per sfatare tante informazioni sull'iran che passano sui nostri media:
    dieci di abbas kiarostami
    non+autenticato
  • Con la piccola differenza ulteriore che per noi è DISDICEVOLE avere un PORNO nell'HD, per loro è REATO salvare immagini di una ragazza con i CAPELLI in vista.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)