Luca Annunziata

Google ti trova l'aereo

Ora il motore di ricerca dice pure se l'aereo è in ritardo. Ma ci sarà qualcosa che non sa fare. Sì, non sa trovare il bagaglio smarrito

Roma - Arrivano le vacanze ed è tempo di viaggi: a Mountain View lo sanno e vogliono dare una mano. Così da qualche ora il motore di ricerca più famoso e usato è anche in grado di cercare gli aerei in volo nei cieli di tutto il mondo e riportare eventuali ritardi in transito.

Esempio di ricerca voliPer dar vita alla nuova funzione, BigG trae le informazioni necessarie dal sito flightstats.com: inserendo nome della compagnia e numero del volo, il primo risultato fornito sarà affiancato da un piccola icona che raffigura un aeroplano e da informazioni precise su data di partenza, arrivo ed eventuale ritardo accumulato.

Un'idea per garantire a tutti di passare "più tempo a festeggiare e meno tempo ad aspettare in aeroporto". Nulla da fare invece per i bagagli smarriti, croce e delizia dei frequent flyer: "Ci stiamo ancora lavorando", si giustificano da Mountain View. (L.A.)
4 Commenti alla Notizia Google ti trova l'aereo
Ordina