Lancette trasparenti nei display Sony Ericsson

La joint-venture brevetta il Clock Display, uno schermo che nasconde le lancette di un orologio quando il telefonino non è in standby

Roma - Sul display del telefonino è quasi sempre possibile vedere che ora è. Ma Sony Ericsson ha pensato ad un segnale orario più elegante e ha registrato un brevetto per un orologio a lancette - ossia di aspetto classico - che possa trovare alloggio nei display dei cellulari.

Sony Ericsson Clock DisplayL'invenzione, come riporta Sony.plentypage.com si chiama Clock Display. La joint venture nippo-svedese intende impiegare delle autentiche lancette per la realizzazione di un orologio da incastonare nei display dei telefonini, che rimane visibile solamente se l'apparecchio si trova in standby.

"Molti preferiscono avere un orologio con movimento meccanico anziché un display digitale - si legge nel sito - Anche oggi, pur disponendo di tecnologie per display avanzati, la maggior parte degli orologi da polso venduti sono forniti con quadrante a lancette. Certo, in un dispositivo mobile il cui scopo principale non è quello di mostrare l'ora, le lancette potrebbero costituire un impedimento visivo sul display".
Le lancette mantengono dunque una caratteristica trasparenza quando il display è in funzione, durante una chiamata o mentre l'utente utilizza l'interfaccia del telefonino per visualizzare foto o compiere altre operazioni. Le possibili applicazioni di questo brevetto sono molte e vanno dai telefonini, ai palmari e agli organizer. Ma aprirebbe le porte anche all'industria dell'orologeria, che potrebbe sbizzarrirsi nel creare innovativi quadranti proprio per gli orologi da polso.
1 Commenti alla Notizia Lancette trasparenti nei display Sony Ericsson
Ordina
  • Salve,sono passato dal p990i al P1i per ottenere un terminale piu' snello con le stesse caratteristiche ma....sorpresa il mio P1i ( in maniera ciclica ) risulta irraggiungibile anche con segnale massimo ed in chiamata si addormenta abbattendo la chiamata con tre toni (tipici di rete occupata). Il problema si presenta con tutte le sim vodafone ( ci lavoro e le ho potute testare) mentre con le Tim il problema scompare.Messo in 2g il P1i sembra funzionare a dovere.Il mio P1i è con CDA 162024/51 r6a ed ultimo firmware disponibile R6F41.
    Inutile dire che il centro di assistenza ritiene che il problema è da imputare alla rete vodafone(?) e che mandarlo in assistenza a Roma sarebbe probabilmente inutile? Che fare? Sony-Ericsson mi ha risposto di aggiornare il firmware( ma và!!).
    Possibile che debba cambiare operatore ( impossibile visto che in vodafone ci lavoro e la sim è di servizio) per usare il P1i in UMTS ? Infatti sembra che il problema sia il passaggio 2G/3G che blocchi il terminale....non è normale spendere 450 euro per un terminale cosi.....meglio il mio 6680 aziendale che almeno mi fa chiamare e ricevere senza problemi!!!