Un obiettivo da paparazzi per cellulari

Ecco un gadget a prezzo popolare per dopare la fotocamera del proprio telefonino con uno zoom ottico 6X

Roma - Delusi dallo scarso zoom offerto dalla fotocamera del cellulare? Basta con le lamentele! Da oggi c'è Mobile Phone Telescope, un'ottica del tutto particolare, appositamente studiata per alcuni telefoni cellulari del produttore d'oltreoceano, che promette ad esempio di trasformare un RAZR o un KRZR in un'arma da paparazzi.



Mobile Phone TelescopeL'ottica proposta da Brando, per l'abbordabile cifra di 19 dollari (ossia più o meno 13 euro) regala al telefonino uno zoom ottico da 6X. Il gadget non offre certo un incremento della risoluzione consentita dalla fotocamera, ma solo la possibilità di cogliere immagini più da vicino. Non sarà possibile, per intenderci, catturare un'immagine di un VIP intento a bersi un aperitivo al bar dall'altra parte della strada, ma sarà più facile zoomare su un'ape che si posa su un fiore.
Una soluzione sfiziosa ed economica per coloro che non sono soddisfatti dello zoom del telefonino, quasi sempre solo digitale, e che non ritengono necessario l'acquisto di una fotocamerina per scattare una foto "senza pretese".