Apre il cimitero dei telefonini

Perché abbandonare il cellulare vecchio in un cassetto o regalarlo a qualcuno quando lo si può salutare con un rito funebre in pompa magna?

Roma - Arriva da Birmingham, nel Regno Unito, la notizia tutta da verificare della nascita di quello che viene raccontato come un nuovo servizio cimiteriale per telefonini usati.

L'idea, se così si può dire, sarebbe di MobileFun.co.uk e ha tutte le caratteristiche della bufala. Il concetto è semplice: i clienti che pagano possono incaricare la società di trasportare i propri cellulari in Russia dove verranno seppelliti nel mezzo della KMA, ossia l'anomalia magnetica di Kursk, la maggiore nel mondo.

Nella nota che gira in rete l'azienda sembrerebbe affermare di aver firmato un accordo a questo proposito con una società locale, KMABS Inc., che avrebbe persino dichiarato: "Siamo felici di espandere a livello internazionale il nostro servizio di seppellitura grazie alla collaborazione di Mobile Fun... la Russia ha accolto con entusiasmo i cellulari e i servizi e prodotti non usuali che vengono sviluppati qui non hanno paragone nel mondo".
Come se non bastasse, Mobile Fun arriverebbe a dire che con un piccolo sovrapprezzo "il tuo vecchio telefonino può mandare un SMS finale di addio dalla Russia al tuo nuovo cellulare".

Va detto, però, che fino a questo momento della bufala notizia ripresa persino da Textually non c'è traccia sul sito di Mobile Fun.
6 Commenti alla Notizia Apre il cimitero dei telefonini
Ordina