Windows 7 nel 2009? Ma non scherziamo

Un portavoce di Microsoft afferma che lo sviluppo del successore di Windows non sarÓ completato prima del 2010, ed il suo lancio potrebbe avvenire soltanto nel 2011. Nel frattempo su Internet si rincorrono voci e indiscrezioni

Roma - Niente da fare per chi sperava di mettere le mani sul successore di Vista entro la fine del prossimo anno. Windows 7, come viene chiamato in codice il prossimo sistema operativo desktop di Microsoft, necessiterà ancora di circa tre anni di sviluppo. Ad affermarlo è stato un portavoce di BigM, che in una mail inviata a WinVistaClub ha così smentito le recenti indiscrezioni che parlavano di un probabile rilascio nel 2009.

Stando a Microsoft, Windows 7 sarà dunque completato tra il 2010 e il 2011, a non meno di quattro anni di distanza dal rilascio di Windows Vista. "La data di rilascio precisa sarà determinata una volta che l'azienda avrà fissato i suoi obiettivi di qualità", ha dichiarato il portavoce di BigM.

I più maliziosi affermano che il periodo di rilascio sarà influenzato più dal marketing che dal lavoro di sviluppo: un lancio troppo anticipato, viene detto, rischierebbe di compromettere le vendite di Vista.
Intanto, quasi quotidianamente, sul Web circolano voci, indiscrezioni, foto e persino video relativi a presunte versioni preliminari di Windows 7. Gli ultimi rumors parlano di una build di Windows 7 Milestone 1 trafugata su BitTorrent, e ci sono voci contraddittorie sul fatto che si tratti o meno di un fake.
260 Commenti alla Notizia Windows 7 nel 2009? Ma non scherziamo
Ordina
  • E' stata una grande esperienza.
    Finalmente sono stato costretto a buttare via quel P4 che ormai non faceva più tendenza e passare ad un Core2 Duo figo!
    Adesso si che mi sento realizzato!

    E non potevo evitare di esternare questa mia grande ammirazione per questo sistema operativo, dal computer di un mio amico a cui ho appena rimosso un virus! La verità è questa: è bello passare il tempo a rimuovere i virus da Vista... fa molto da intelligentone...

    Ciao e buon Vista a tutti!!!!
    W.O.W.
    non+autenticato
  • passare il tempo a rimuovere i virus??? ma scusa dopo che hai lanciato la scansione dai una mano personalmente all'antivirus??? gli fai da supporto morale o gli presti anche le braccine???
    va a lavurà va intelligentone
    non+autenticato
  • Se solo non fosse che in Linux questo non accade.
    E che l'antivirus consuma risorse, cicli, pazienza, tempo, e salute mentale del povero utonto.
    non+autenticato
  • Potrebbero far uscire il Service Pack PRIMA del lancio del sistema operativo.
    Pensa che novita', sarebbe davvero entusiasmante avere gia' le patch ancor prima del software!

    Che ne so... Window 7 SP-1
    non+autenticato
  • non credo che sia possibile, poichè i service Pack, servono per patchare il Sistema Operativo, e per aggiungere, qualche nuova funzionalita,comunque penso che Windows 7 sua una specie di Windows Vista SP2.
  • - Scritto da: saxpax
    > non credo che sia possibile, poichè i service
    > Pack, servono per patchare il Sistema Operativo,
    > e per aggiungere, qualche nuova
    > funzionalita,comunque penso che Windows 7 sua una
    > specie di Windows Vista
    > SP2.
    Sta qui la novita! Patchamo ancor prima che esca il software originale!!
    non+autenticato
  • No, conta le differenze nel kernel (un microkernel che apre un server virtuale per ogni applicazione). Se riuscissero ad attuare tale progetto, sarebbe molto interessante.
    non+autenticato
  • ╚ come con il design delle automobili, un periodo sono tondeggianti, poi diventano spigolose, poi tornano tondeggianti.

    Prima ti danno un Win 2000 spartano ma funzionale, poi arriva XP più ricco di grafica ma ancora non tanto pesante. Ora questo Vista assolutamente inutilizzabile. Poi arriverà un Win 7 che sarà un Vista snellito o un XP con miglioramenti estetici per rifargli il trucco.

    Vista avrà scontentato tanta gente, ma la gente avrà dovuto sorbirselo perché preinstallato e alla lunga ci si sarà abituata, Windows 7 sarà un ritorno alle origini, per far credere alla gente che si tratta davvero di un buon prodotto.

    ╚ un inganno studiato per garantirsi la sopravvivenza nel lungo periodo, un ciclo di efficienza/inefficienza da perpetrare per avere una rendita continua..
    non+autenticato
  • Io per quanto penso che Vista sia un sistema di passaggio come lo è stato Win Me tra il 98 e XP, ritengo che Vista, se ben configurato sia una buon sistema operativo.
    Io tengo in Dual Boot sia XP che Vista (perchè è vero che con i giochi in DX9 Vista faccia proprio schifo, anche se a dire il vero non ho tempo per giocare da 2 mesi) e ho notato che installando gli stessi programmi e quindi avendo la stessa roba in esecuzione, Vista (anche senza SP1) è molto più reattivo di XP SP3 sia per quanto riguarda l'esecuzione di programmi che per tutto il resto.
    Una nota dolente invece è lo spostamento e la copia dei files su Vista senza SP1 che risulta molto ma molto lenta e tende ad aumentare a dismisura la memoria utilizzata dal processo "Explorer.exe" fino a quando non compare il messaggio "Memoria Insufficiente per completare l'operazione" (una cosa simile).
    non+autenticato
  • Secondo voi sarà un S.O nuovo, oppure un Service pack per Vista, che aggiungere nuova funzioni?
    Secondo me sarà un Service Pack, con molti cambiamenti.
  • Volevo suggerirvi (se ne avete la possibilità) di testare Vista su una configurazione il più simile possibile a questa qui per almeno 1 settimana e poi date le vostre impressioni :

    NB ASUS core 2 duo 2.0ghz 4mb cache (o superiore)
    2 DDR2 667mhz Kingston da 2GB cadauna in dual channel (anche se rischiate di vederne solamente 3gb)
    hdd Sata2 16mb cache 200GB
    svga (del notebook) X1600Pci 256MB DDR3
    Pendrive USB 4GB Corsair GT x ReadyBoost
    Windows Vista 64bit (e SOTTOLINEO 64BIT) Ultimate (o premium)
    impostazione del s.o. a livello grafico ridotta all'osso (stile windows 2000)
    DISATTIVATE completamente anche lo swap disk
    NON adottare Norton antivirus,internet security o peggiori
    impostate un utente ROOT come amministratore con sua password e un utente con il vostro nome , come standard con vostra password (si,esattamente come su linux/unix)

    utilizzate questa configurazione,come detto prima, almeno 1 settimana.. e poi ci rivediamo qui e mi dite cosa ne pensate..

    ps.
    utilizzo anche XP su un pc desktop di 4 anni, sto installando vari Linux su diversi PC (tra cui un notebook con 64mb di ram dove Zenwalk gira tranquillamente) e su un vecchio G4 IMAC (la opensuse per PPC).. giusto per evitare di sentirmi dire che sono di parte MS...

    ciao a tutti
    LROBY
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 30 gennaio 2008 15.33
    -----------------------------------------------------------
    lroby
    5311
  • - Scritto da: lroby
    > DISATTIVATE completamente anche lo swap disk

    beata ignoranza la tua! Lo swap è necessario, e più memoria hai più il file deve essere grande in modo da poter depositare i processi non più utilizzati. Se disabiliti lo swap rischi il crash di applicazioni.
    non+autenticato
  • - Scritto da: vistaAMeVaD aDio
    > - Scritto da: lroby
    > > DISATTIVATE completamente anche lo swap disk
    >
    > beata ignoranza la tua! Lo swap è necessario, e
    > più memoria hai più il file deve essere grande in
    > modo da poter depositare i processi non più
    > utilizzati. Se disabiliti lo swap rischi il crash
    > di
    > applicazioni.

    IL BUE CHE DICE ALL'ASINO CORNUTO!! Definisci Ignorante me,proprio tu che non sai che disattivando lo swap disk (avendo una marea di RAM a disposizione) su disco fisso,il sistema operativo lo simula direttamente nella RAM fisica del pc (ecco perchè bisogna averne moltissima), io tengo lo swap disk su disco fisso disattivato da quando cominciai ad usare XP nel 2002 (misi già 1gb di RAM già all'epoca e ora ne ha 1,5GB) e non ho mai avuto un crash di applicazioni o altre ca...te del genere per colpa dello swap disk disabilitato.

    perchè invece di aver scritto un posto come questo non hai provveduto a testare dei PC con xp / vista (ricordo ancora con TANTA ram) con swap disk disattivato per almeno 1 settimana e poi vieni qui e mi dici come si è comportato il pc? queste sarebbero risposte decenti su un forum di utenti informatici..

    per la serie : se leggo di un suggerimento interessante, prima lo provo incuriosito e poi dico come mi sono trovato..
    LROBY (ho deciso di firmarmi sempre in calce in fondo ed in maiuscolo da quando un certo iroby ha deciso di usare un nick simile al mio,a scanso di equivoci)

    PS
    AGGIUNGO una nota al mio post..
    prima di dare un commento come questo che hai dato tu,prova a cercare di capire chi ha scritto il post,magari ne viene fuori che non è proprio un ragazzino di 15 anni a cui puoi dare dell'ignorante senza manco conoscerlo..
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 30 gennaio 2008 16.46
    -----------------------------------------------------------
    lroby
    5311
  • - Scritto da: lroby
    > IL BUE CHE DICE ALL'ASINO CORNUTO!! Definisci
    > Ignorante me,proprio tu che non sai che
    > disattivando lo swap disk (avendo una marea di
    > RAM a disposizione) su disco fisso,il sistema
    > operativo lo simula direttamente nella RAM fisica
    > del pc

    studia l'architettura di Windows e smettila di dire scemenze!
    non+autenticato
  • - Scritto da: lroby
    > IL BUE CHE DICE ALL'ASINO CORNUTO!! Definisci
    > Ignorante me,proprio tu che non sai che
    > disattivando lo swap disk (avendo una marea di
    > RAM a disposizione) su disco fisso,il sistema
    > operativo lo simula direttamente nella RAM fisica
    > del pc

    ragiona, invece che sparare minchiate! Se fosse così non credi che Microsoft con 2GB o 4GB avrebbe disattivato in automatico lo swap? O credi che tutti gli ingegneri che stanno alla Microsoft siano tutti deficienti? SVEGLIAAAAAAAAA STUDIATI COME FUNZIONA WINDOWS
    non+autenticato
  • - Scritto da: farlo
    > - Scritto da: lroby
    > > IL BUE CHE DICE ALL'ASINO CORNUTO!! Definisci
    > > Ignorante me,proprio tu che non sai che
    > > disattivando lo swap disk (avendo una marea di
    > > RAM a disposizione) su disco fisso,il sistema
    > > operativo lo simula direttamente nella RAM
    > fisica
    > > del pc
    >
    > ragiona, invece che sparare minchiate! Se fosse
    > così non credi che Microsoft con 2GB o 4GB
    > avrebbe disattivato in automatico lo swap? O
    > credi che tutti gli ingegneri che stanno alla
    > Microsoft siano tutti deficienti?

    più la seconda....

    > SVEGLIAAAAAAAAA
    > STUDIATI COME FUNZIONA
    > WINDOWS

    semmai studiati come funziona il merketing...
    non+autenticato
  • > ragiona, invece che sparare minchiate! Se fosse
    > così non credi che Microsoft con 2GB o 4GB
    > avrebbe disattivato in automatico lo swap? O
    > credi che tutti gli ingegneri che stanno alla
    > Microsoft siano tutti deficienti? SVEGLIAAAAAAAAA
    > STUDIATI COME FUNZIONA
    > WINDOWS


    Sarà meglio che impari ad usare la tua testa prima di scrivere sciocchezze; studiati come funzionano TUTTI i sistemi operativi e prima di attivare lo SWAP, cerca di capire se mai ti servirà
    non+autenticato
  • > O credi che tutti gli ingegneri che stanno alla
    > Microsoft siano tutti deficienti?

    Vuoi sul serio una risposta?
    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    No dai... qualcuno si salva:

    http://www.computerworld.com/action/article.do?com...

    http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/.../

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    Fan LinuxFan Apple
    non+autenticato
  • - Scritto da: lroby
    > Volevo suggerirvi (se ne avete la possibilità) di
    > testare Vista su una configurazione il più simile
    > possibile a questa qui per almeno 1 settimana e
    > poi date le vostre impressioni
    > :
    >
    > NB ASUS core 2 duo 2.0ghz 4mb cache (o superiore)
    > 2 DDR2 667mhz Kingston da 2GB cadauna in dual
    > channel (anche se rischiate di vederne solamente
    > 3gb)
    > hdd Sata2 16mb cache 200GB
    > svga (del notebook) X1600Pci 256MB DDR3
    > Pendrive USB 4GB Corsair GT x ReadyBoost
    > Windows Vista 64bit (e SOTTOLINEO 64BIT) Ultimate
    > (o
    > premium)
    > impostazione del s.o. a livello grafico ridotta
    > all'osso (stile windows
    > 2000)
    > DISATTIVATE completamente anche lo swap disk
    > NON adottare Norton antivirus,internet security o
    > peggiori
    > impostate un utente ROOT come amministratore con
    > sua password e un utente con il vostro nome ,
    > come standard con vostra password (si,esattamente
    > come su
    > linux/unix)
    >
    > utilizzate questa configurazione,come detto
    > prima, almeno 1 settimana.. e poi ci rivediamo
    > qui e mi dite cosa ne
    > pensate..

    scommettiamo che un pc P4, 1GBram, 1HD SATA 10krpm, pci128MBvideo, con su win2000 senza servizi inutili fa le stesse cose della config da te proposta ma: funziona meglio (velocità, stabilità, interfaccia essenziale), costa 5 volte meno e non inquina (nuovo hw=>vecchio hw che diventano rifiuti)???
    Occhiolino
    non+autenticato
  • Diamo la colpa a MS per l'inquinamento!
    yuhu!
    sempre + frichettoni
    non+autenticato
  • - Scritto da: Renji Abarai
    > Diamo la colpa a MS per l'inquinamento!
    > yuhu!
    > sempre + frichettoni

    In effetti non ci avevo ancora pensato. Lo sai che hai proprio ragione? Fra tutte le ca**ate di MS c'è anche un effetto significativo sull'inquinamento ambientale. Ora capisco meglio tutte quelle iniziative sul riciclaggio dei PC usati ed obsoleti, dove ci si installa su linux e poi vanno a finire nelle scuole o in qualche cluster per il calcolo parallelo...

    Certo non è tutta colpa della MS, ma sicuramente, con il suo marketing mascherato da informatica innovativa, fa la sua porca parte.
    non+autenticato
  • Così sarà, cambierà pochissimo, sarà come un Vista SP2 ottimizzato, nulla più, tutto per andare verso Windows 8...

    Windows 7 è inutile come Vista stesso.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Prova Vista
    > Così sarà, cambierà pochissimo, sarà come un
    > Vista SP2 ottimizzato, nulla più, tutto per
    > andare verso Windows 8...
    >
    >
    > Windows 7 è inutile come Vista stesso.
    Beh ragiona, a loro conviene più così, accontentino al cliente ogni qualtanto soldino sempre guadagnato

    Quante versioni ci vorranno prima di poter assistere a un win senza registro tipo mac che se non ti piace un programma appena caricato lo butti nel cestino?
    O forse non intendono copiare quella funzione perché vogliono diversificarsi? Eh già poi norton e altri miolioni di schifezze 3rd party poi come fanno a infestare il registro asd
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 14 discussioni)