Dario Bonacina

iPhone in Svizzera ancor prima che in Italia?

Il melafonino Ŕ desiderato e atteso anche nella confederazione elvetica. Dove alcuni rumors ne prevedono l'arrivo entro poche settimane con Swisscom

Roma - L'iPhone potrebbe sbarcare sul mercato svizzero prima di arrivare in Italia. ╚ quanto prevedono alcuni rumors in circolazione sulla stampa elvetica, che con proverbiale precisione, delineano un orizzonte ben definito: se le indiscrezioni si riveleranno fondate, il melafonino atterrerà nella confederazione tra un mese.

A dare questa ghiotta anticipazione, che potrebbe far rosicare l'utenza del Belpaese, è il giornale svizzero Le Temps, ripreso da Pascal and his blog: secondo la testata alcune fonti interne a Swisscom avrebbero confermato l'arrivo dell'iPhone per il 29 febbraio, tra meno di un mese.

La compagnia telefonica, però, preferirebbe lanciare sul mercato la versione 3G del music-phone di Apple e, sempre secondo le indiscrezioni, vorrebbe apporvi il proprio logo, una possibilità che già nello scorso autunno - ai tempi dei primi rumors che parlavano di un iPhone commercializzato da TIM - era già stata definita poco verosimile da fan e puristi della mela morsicata.
Tutto il mondo è Paese e anche la Svizzera non sfugge alle dinamiche del passaparola che - dalla sua nascita - accompagnano l'iPhone. La notizia pubblicata da Le Temps non è comunque una novità assoluta: a fine novembre Cash Daily aveva riportato l'anticipazione dell'arrivo dell'apparecchio nel febbraio 2008, anticipandone un prezzo di 599 franchi svizzeri (più o meno 360 euro). Non resta che attendere un mese, per capire se si tratta realmente di una notizia... con i buchi.

Dario Bonacina
2 Commenti alla Notizia iPhone in Svizzera ancor prima che in Italia?
Ordina
  • Qualcuno di voi sa perché "Mobile App", questa applicazione che esiste da un'po di tempo, manca dallo "Store" Svizzero?

    - Girando per la rete ho scoperto che esiste una Applicazione che permette a iPhone di diventare un Modem. L'applicazione si chiama NetShare.

    Perchè manca questo utile programma dall' AppStore Svizzero?

    ...
    non+autenticato
  • Ricordo dell'articolo che parlava della trattativa tra Tim e Apple: i dirigenti apple si alzarono dal tavolo non appena Tim cominciò a parlare di penali di mancata consegna degli apparecchi ( cosa standard in contratti del genere ).

    In ogni caso ci perde solo Apple, non certo il consumatore e la Tim. E poi viste le percentuali di profitti che vuole Apple i prezzi degli abbonamenti9 saranno talmente alti che varrà la pena solo per gli utenti business che ovviamente comprano altro e non l'Iphone