Blackberry Pearl 8110 sbarca in Italia

Lo annunciano congiuntamente Vodafone e RIM che sperano di fare il pieno con il nuovo giocattolino business ma non solo business del celebre costruttore

Milano - Come preannunciato, il Blackberry Pearl 8110 arriva in Italia entrando nel carnet delle offerte Vodafone: l'operatore lo ha confermato ieri in una nota diffusa insieme a RIM, con cui spiega anche che sarà disponibile in nuovi colori: titanium, rosso sunset e amethyst.

il nuovo dispositivoL'8110 è uno smartphone con GPS integrato che punta sì al mondo professionale, cercando però di colpire anche chi vuole funzionalità multimediali e di imaging che vanno forte nel settore consumer. Dunque, via libera all'organizzazione del lavoro e del proprio tempo ma anche alla navigazione in Internet, scattare e inviare fotografie, ascoltare musica, guardare e registrare video. Un dispositivo dunque che va a combattere sul sempre più affollato fronte hi-end.

Tra i punti di forza del dispositivo le due aziende tengono ad elencare "interfaccia intuitiva", "sistema di navigazione a trackball" e "digitazione alla tastiera SureType" (SureType comprende l'inclusione automatica delle parole, correzione degli errori e correttore automatico).
La cam ha una potenzialità inferiore a quella di altri modelli di punta di altri brand ma è di tutto rispetto: 2 megapixel con zoom solo digitale 5x e "flash migliorato". "La nuova fotocamera - aggiunge la nota - supporta anche la registrazione video in due risoluzioni: 240x180 o 176x144 per la condivisione dei file via MMS".

A disposizione anche il software Roxio dedicato alla gestione della musica e dei file multimediali, importazione e organizzazione e via dicendo, e quello pensato per la gestione e modifica di immagini e video.

"Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 - continua la nota - supporta il profilo audio stereo Bluetooth® (A2DP/AVRCP) ed è provvisto di jack stereo da 3.5mm che permette agli utenti di utilizzare le cuffie che più preferiscono. Lo smartphone è dotato anche un utile slot di memoria microSD/SDHC espandibile, accessibile dall'esterno per mettere a disposizione maggiore spazio per musica, video e fotografie".

Da segnalare anche connettività USB e Bluetooth, le funzionalità vocali per attivare le chiamate, il supporto alla posta elettronica con la sincronizzazione e l'accesso ai sistemi IT più diffusi in ambiti business e altro ancora.

Tutte le altre info anche sul sito Blackberry