Rutelli: gadget per i giovani

Rutelli: gadget per i giovani

Il candidato sindaco di Roma spiega le sue strategie per coinvolgere gli Under30
Il candidato sindaco di Roma spiega le sue strategie per coinvolgere gli Under30

La lista Under30 per le elezioni comunali nella capitale è una novità assoluta. Lo ha dichiarato il candidato a sindaco di Roma Francesco Rutelli: “Una novità che non ha precedenti nelle elezioni amministrative di una grande città. Sono riconoscente e grato a questi ragazzi”. Ragazzi che, ha spiegato Rutelli, usano il web.

“Vedo da parte degli under 30 – ha affermato – un’immensa mobilitazione e un entusiasmo straordinario. I giovani si candidano a prendere in mano il governo della città. Si tratta di una lista che nasce anche dal web. Le nuove generazioni si conoscono e comunicano oggi anche attraverso i mezzi tecnologici. Le modalità di contatto saranno anche online”.

Tra le priorità della lista anche la “tecnologia”, una lista che raccoglie “giovani, giovanissimi, figli di immigrati, precari, ragazzi in cerca di lavoro e giovani imprenditori. A tutti saranno distribuiti gadget – ha continuato Rutelli – braccialetti, penne, attraverso i quali si potrà accedere ad importanti software per stimolare arte e creatività”.

Secondo Rutelli, Under30 sarà una “speranza per la città” e “la politica deve restituire nuova fiducia ai giovani”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 mar 2008
Link copiato negli appunti