Apple sgancia una megapatch

Con uno dei suoi aggiornamenti di sicurezza più corposi, Apple ha corretto una novantina di vulnerabilità in un grandissimo numero di componenti del proprio sistema operativo Mac OS X

Cupertino (USA) - Nella serata di mercoledì Apple ha distribuito ai propri utenti quello che gli esperti considerano uno dei suoi più imponenti update di sicurezza. Si tratta di un "paccone" contenente una novantina di patch relative alle versioni client e server di Mac OS X Tiger e Leopard.

Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X.

Tra le vulnerabilità di Leopard ve ne sono alcune relative a password e autenticazione, contenute in Kerberos, Podcaster, Preview e Printing. Questi ultimi due componenti sono anche afflitti da un bug che potrebbe consentire ad utenti non autorizzati di leggere il contenuto dei file PDF cifrati. Altre nove falle sono invece di tipo cross-site scripting (XSS), e potenzialmente sfruttabili dai cracker per rubare credenziali o altri dati sensibili trasmessi su Web.
Sebbene Apple non utilizzi un sistema di classificazione della gravità delle falle, molte di queste possono essere potenzialmente utilizzate per eseguire del codice a distanza.

Security Update 2008-002 può essere scaricato manualmente da qui o installato utilizzando il servizio di aggiornamento automatico di Mac OS X. A seconda della versione, il file ha dimensioni comprese fra 50 e 108 MB.

Ad inizio settimana Apple ha reso disponibile anche una nuova versione di Safari che, oltre ad introdurre diverse migliorie alle performance, corregge 13 vulnerabilità di sicurezza.
276 Commenti alla Notizia Apple sgancia una megapatch
Ordina
  • La maggior parte dei commenti non dice NULLA.Mah.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Tizio
    > a questo thread? Newbie, inesperto
    >
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=223

    Ciao
    ho dovuto farlo perché ci era stato segnalato e conteneva insulti ed offese.
    Per chiedere spiegazioni è sempre meglio usare l'email. Il tuo post è offtopic e così il mio per rispondertiOcchiolino
    ciao
    Lamb
  • - Scritto da: Tizio
    > a questo thread? Newbie, inesperto
    >
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=223

    Infatti non si capisce perché l'abbiano fatto, il thread era già bloccato...
    non+autenticato
  • Vi rispondo qui perchè la redazione ha chiuso il thread.

    Caro bibop,
    Continui a dire che non conosco il mercato, ti ho fatto vari esempi di difetti obiettivi dell'iPhone ma non hai argomentato su NIENTE di quello che ho scritto nel mio precedente post.
    Dici che sono ignorante ma io l'iPhone l'ho usato e ho usato anche altri smartphones in passato (e continuo a usare) quindi di sicuro ignorante non sono e il mercato lo conosco. Quando dico che l'iPhone è sopravvalutato non significa che è un cesso ma che ha venduto molto di più di quello che vale e che può fare. Se avessi usato Windows mobile o anche solo Palm lo sapresti.
    Non sono prevenuto nei confronti di un os o marca, infatti in passato ho usato windows mobile e palm anche di marche diverse e ho scritto nel post precedente che se la Apple toglierà i molti difetti dell'iPhone allora lo prenderò perchè ha delle grandi potenzialità (schermo, multitouch, safari etc.). Però adesso è parecchio incompleto e con altri smartphones si può fare di più (programmi Voip, navigatori satellitari, umts, copia e incolla, etc. etc.)

    Purtroppo con voi mac fanatici è sempre così: quando un prodotto Apple ha una mancanza la nascondete e non volete ammetterla e date dell'ignorante agli altri!
    Poi te ne esci con discorsi sulla maggioranza etero che guarda male la minoranza gay. Peccato che qui sia la minoranza mac a guardare male (e a volte a insultare) chi non si allinea al mac-pensiero. Confermate il primo post del thread in cui si parlava della poca obiettività dei mac user.

    Se continui così l'unico a rimanere nel suo "castellino" sei proprio tu dato che non hai argomentato su NULLA del mio precedente post... buona pasquetta

    X Finalcut
    lo stesso discorso vale per te che non hai argomentato su nulla di quello che ho scritto. Solo frasi ad effetto.
    Tra l'altro dimostri di non conoscere gli altri smartphones dato che spesso anche questi possono aggiornare facilmente il proprio so scaricandolo da internet. E senza doverlo ri-sbloccare rischiando che l'unlock non funzioni.
    non+autenticato
  • La tua è la tipica risposta difensiva e superficiale di chi ha letto i reply, ma effettivamente non ne ha capito i contenuti fino in fondo.
    Inutile commentare oltre
    non+autenticato
  • - Scritto da: Luser detected
    > La tua è la tipica risposta difensiva e
    > superficiale

    Difensiva e superficiale?????
    Ho scritto due post di 30 e passe righe ARGOMENTANDO ciò che mi piace e ciò che non mi piace dell'iPhone. Invece bibop e FinalCut e tu non avete ribattuto alle mie obiezioni. Mi è stato solamente detto che non capisco il mercato e che sono ignorante ma nessuno ha motivato le sue idee. Tutti a dire che l'iPhone è fantastico ma nessuno ad ammetterne i difetti.
    Gli unici superficiali siete voi e lo avete dimostrato.

    > di chi ha letto i reply, ma
    > effettivamente non ne ha capito i contenuti fino
    > in
    > fondo.

    i reply li no capiti. Del resto non c'era molto da capire. Ho ricevuto post con discorsi assurdi (come sui etero e gay) ma nessuno che ribatteva le mie argomentazioni.
    Oppure spiegameli tu dato che sei tanto intelligente.
    Tu invece dei miei post precedenti hai capito ancora meno. Rileggiteli perchè sono sufficientemente approfonditi.


    > Inutile commentare oltre

    il tuo è il tipico post vuoto da fanatico che non vuole discutere (il forum è un luogo di discussione) ma vuole solo avere ragione.
    Ho scritto due mega post di più di 30 righe ciascuno e poi dici che la mia risposta era superficiale? E tu che allora hai risposto con un post di 4 righine e non hai argomentato su NULLA di quello che ho scritto, esattamente come bibop e FinalCut? Rispondi se hai argomentazioni altrimenti evita di postare messaggi inutili che non aggiungono niente di utile alla discussione.
    E' triste vedere come ci siano molti fanatici tra i mac user (anche se non tutti per fortuna). Triste
    non+autenticato
  • Continua ad insultare gratuitamente che fai tu la figura del fanatico a contrario.

    Inutile commentarti oltre, ancora una volta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Luser detected
    > Continua ad insultare gratuitamente che fai tu la
    > figura del fanatico a
    > contrario.

    Insultare? Ma se voi mi avete dato dell'ignorante e del superficiale e mi avete detto che non conosco il mercato! Siete voi che insultate e poi cercate di girare la frittata!

    >
    > Inutile commentarti oltre, ancora una volta.

    E allora perchè commenti?

    Sto ancora aspettando che tu ribatta alla mie idee ma lo non lo fai perchè evidentemente non hai argomentazioni.
    Siamo in un forum ma non vuoi discutere, vuoi solo avere ragione.
    non+autenticato
  • - Scritto da: garr
    > X Finalcut
    > lo stesso discorso vale per te che non hai
    > argomentato su nulla di quello che ho scritto.
    > Solo frasi ad
    > effetto.
    > Tra l'altro dimostri di non conoscere gli altri
    > smartphones dato che spesso anche questi possono
    > aggiornare facilmente il proprio so scaricandolo
    > da internet. E senza doverlo ri-sbloccare
    > rischiando che l'unlock non
    > funzioni.

    Io ho espresso una serie di concetti, che possono essere riassunti in questo articolo di ieri su C/net:
    http://www.cnet.com/8301-13505_1-9901543-16.html

    I concetti da me espressi riguardavo l'esperienza reale di diverse persone che per lavoro usano abitualmente questo tipo di cellulari, (e non ho nemmeno calcato la mano con i problemi assurdi che spesso capitano) quindi a differenza di te posso argomentare con maggiore cognizione di causa sull'iPhone (dato che lo uso da tempo) e su gli altri smartphone (perché li ho usati e li usano colleghi/fornitori/clienti).

    Tu non hai argomentato, hai solo (forse) recepito l1% di quello che ho detto e ai replicato male. Ma tu hai mai visto un direttore d'azienda che si aggiorna il software del telefonino? io no.
    Forse un Nerd, non certo la gente comune che ha problemi anche a settare l'orario sul vecchio VHS in soggiorno.
    Il 90% degli smartphone nasce e muore con il firmware che ha all'atto della vendita.

    Tornado al discorso, secondo il tuo stupido ragionamento anche la Wii dovrebbe essere la consolle più sopravvalutato del mondo. Ed invece...

    Vuoi una controprova, io ti ho portato un blogger entusiasta del suo iPhone, trovami tu invece uno che DOPO averlo comprato ne parli male, non lo troverai sai perché? Perché ho ragione io. Ficoso

    ...

    Detto questo ti mollo, qui. Sei un Nerd convinto che le sue esigenze / capacità siano l'unica verità in terra, non meriti ulteriori perdite di tempo.

    Fan LinuxFan Apple
    non+autenticato
  • ti quoto.
    non+autenticato
  • - Scritto da: FinalCut
    > - Scritto da: garr
    > > X Finalcut
    > > lo stesso discorso vale per te che non hai
    > > argomentato su nulla di quello che ho scritto.
    > > Solo frasi ad
    > > effetto.
    > > Tra l'altro dimostri di non conoscere gli altri
    > > smartphones dato che spesso anche questi possono
    > > aggiornare facilmente il proprio so scaricandolo
    > > da internet. E senza doverlo ri-sbloccare
    > > rischiando che l'unlock non
    > > funzioni.
    >
    > Io ho espresso una serie di concetti, che possono
    > essere riassunti in questo articolo di ieri su
    > C/net:
    > http://www.cnet.com/8301-13505_1-9901543-16.html
    >
    > I concetti da me espressi riguardavo l'esperienza
    > reale di diverse persone che per lavoro usano
    > abitualmente questo tipo di cellulari, (e non ho
    > nemmeno calcato la mano con i problemi assurdi
    > che spesso capitano) quindi a differenza di te
    > posso argomentare con maggiore cognizione di
    > causa sull'iPhone (dato che lo uso da tempo) e su
    > gli altri smartphone (perché li ho usati e li
    > usano
    > colleghi/fornitori/clienti).
    >
    > Tu non hai argomentato, hai solo (forse) recepito
    > l1% di quello che ho detto e ai replicato male.

    Io non ho argomentato????? Guarda che nel thread precedente (poi chiuso dalla redazione) ho scritto un post di 30 e passa righe descrivendo ciò che mi piace e non mi piace dell'iPhone ma NESSUNO ha ribattuto alle mie idee.

    Ho capito benissimo il tuo post ma non ho detto che l'iPhone non abbia qualità, anzi (l'ho scritto anche nei primi post più in su). Sei tu che non hai capito il senso del thread precedente e non hai replicato. Si discuteva del fatto che molti mac user non sono obiettivi e non ammettono i difetti, a volte macroscopici, di certi prodotti. Tu hai scritto un post lodando l'iPhone a destra e a sinistra (e su diverse cose sono anche d'accordo) ma non hai parlato di nessuno dei difetti che avevo descritto nel post precedente.


    > Ma tu hai mai visto un direttore d'azienda che si
    > aggiorna il software del telefonino? io
    > no.
    > Forse un Nerd, non certo la gente comune che ha
    > problemi anche a settare l'orario sul vecchio VHS
    > in
    > soggiorno.
    > Il 90% degli smartphone nasce e muore con il
    > firmware che ha all'atto della
    > vendita.

    Questo è vero ma allora vale anche per gli iPhone sbloccati dato che se lasci che si aggiorni automaticamente c'è il rischio (già successo) che ritorni operator-lock e quindi lo devi ri-sbloccare. E se aggiornare il firmware è da nerd allora il ri-sblocco non è da meno...


    >
    > Tornado al discorso, secondo il tuo stupido
    > ragionamento anche la Wii dovrebbe essere la
    > consolle più sopravvalutato del mondo. Ed
    > invece...

    No, il tuo ragionamento è stupido. Non ho mai detto che la wii è la console più sopravvalutata al mondo perchè non lo è.
    La wii costa meno della concorrenza mentre l'iPhone con due anni di contratto costa un botto (considerando anche il roaming quando sei all'estero). E ti obbilga anche ad un operatore. E' vero che si può sbloccare ma non grazie alla Apple...
    La wii può fare PIU' cose rispetto alle altre console: puoi giocare con joypad tradizionali o con il nuovo sistema di puntamento. Con l'iPhone invece puoi fare MENO cose degli altri smartphone: poche applicazioni di terzi (da giugno migliorerà ma ci vorrà tempo) quindi per ora niente skype, navigatori tomtom, emulatori vari, editor word, excel, lettore pdf, niente copia e incolla, niente push email etc. etc.
    Poi ci sono anche difetti hardware che altri smartphone non hanno come la mancanza dell'umts e la batteria non sostituibile dall'utente (te lo fa la Apple per 91 €...)

    Quindi il tuo paragone wii-iPhone non ha senso. L'iPhone ha sicuramente molte qualità ma anche molti difetti, solo alcuni dei quali sono stati risolti. Se risolveranno altri difetti (soprattutto UMTS e buona dotazione software) allora forse lo prenderò (come avevo già scritto in un mio post precedente) ma per ora no, è sopravvalutato.


    >
    > Vuoi una controprova, io ti ho portato un blogger
    > entusiasta del suo iPhone, trovami tu invece uno
    > che DOPO averlo comprato ne parli male, non lo
    > troverai sai perché? Perché ho ragione io.
    >Ficoso

    ????? Scusa, ma quel link fa abbastanza ridere. Un'articoletto di poche righe lo consideri un recensione seria e approfondita? E comunque anche in quell'articoletto alcuni difetti saltano fuori...
    Recensioni più serie le trovi qui:
    http://www.engadget.com/2007/07/03/iphone-review/
    http://crave.cnet.co.uk/mobiles/0,39029453,4929141...
    e chi dice "don't buy" dopo averlo comprato:
    http://gizmodo.com/gadgets/iphone/iphone-re+review...


    >
    > Detto questo ti mollo, qui. Sei un Nerd convinto
    > che le sue esigenze / capacità siano l'unica
    > verità in terra,


    ROTFL
    L'unico nerd convinto che la tua sia la verità assoluta sei proprio tu e gli altri che mi hanno dato dell'ignorante etc. senza MAI argomentare le mie idee. Sto ancora aspettando che rispondiate ai difetti che ho elencato con argomentazioni invece di partire dal presupposto che voi avete ragione e chi ha un'idea diversa dalla vostra è un'ignorante.


    > non meriti ulteriori perdite di tempo.

    tu sì che hai capito cosa vuol dire "luogo di discussione" cioè forum... Triste

    Con questo vostro comportamento non fate altro che confermare la poco obiettività di diversi utenti mac, che era poi l'argomento iniziale da cui è iniziato il tutto...
    non+autenticato
  • - Scritto da: garr
    > Ho capito benissimo il tuo post ma non ho detto
    > che l'iPhone non abbia qualità, anzi (l'ho
    > scritto anche nei primi post più in su). Sei tu
    > che non hai capito il senso del thread precedente
    > e non hai replicato. Si discuteva del fatto che
    > molti mac user non sono obiettivi e non ammettono
    > i difetti, a volte macroscopici, di certi

    ma secondo te io per rispondere ad un messaggio mi devo leggere tutti i 1000 messaggi scritti prima?

    io ho evidenziato pregi e difetti secondo il mio punto di vista, questo è indirettamente una smentita a quello che vai blaterando

    > prodotti. Tu hai scritto un post lodando l'iPhone
    > a destra e a sinistra (e su diverse cose sono
    > anche d'accordo)

    ma va?

    > ma non hai parlato di nessuno
    > dei difetti che avevo descritto nel post
    > precedente.

    ok parliamo

    batteria = ridicola questione, se vuoi sostituirtela da solo puoi anche farlo ci sono molti how-to in rete, dal mio punto di vista sono convinto che morirà prima il mio iPhone (per limiti di età ed obsolescenza) della sua batteria (così come è stato per gli ultimi due telefonini e per il vecchio iPod)

    SDK = le apps terze parti non sono un problema, non ne sento la necessità, questo IMHO ed il fatto che "tu" lo definisca castrato è pretestuoso, lasciatelo dire che uno che lavora fianco a fianco con uno che attualmente ci sta lavorando su quell'SDK.

    UMTS = idem, meglio il wifi gratuito dove disponibile

    copia/incolla = a che serve? per copiare un testo da Safari su una mail? faccio prima a spedire tutta la pagina. non ne sento la mancanza, questo IMHO

    il fatto che tu consideri una mancanza la mancanza (appunto) di un tasto a 4 direzioni fa sorridere su un multitouch, è come cercare la shell del DOS su un Mac per scivere DIR c:
    ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere la mia prima risposta.


    > > Il 90% degli smartphone nasce e muore con il
    > > firmware che ha all'atto della
    > > vendita.
    >
    > Questo è vero ma allora vale anche per gli iPhone
    > sbloccati dato che se lasci che si aggiorni
    > automaticamente c'è il rischio (già successo) che
    > ritorni operator-lock e quindi lo devi
    > ri-sbloccare. E se aggiornare il firmware è da
    > nerd allora il ri-sblocco non è da
    > meno...

    su questo hai ragione al 100% infatti non consiglierei a nessuno di prendere un iPhone hackerato, forse avrei dovuto essere più chiaro, io parlavo per esperienza (gli iPod si aggiornano nella stessa maniera) ed in prospettiva di un iPhone "ufficiale"

    sbattersi con gli unlock è una palla micidiale e appena potrò lo legalizzerò, oppure rivenderò il mio su iPhone su eBay e ne prendero uno nuovo "ufficiale".

    > No, il tuo ragionamento è stupido. Non ho mai
    > detto che la wii è la console più sopravvalutata
    > al mondo perchè non lo è.
    >
    > La wii costa meno della concorrenza mentre
    > l'iPhone con due anni di contratto costa un botto

    in America hanno dimostrato conti alla mano che costava anche meno del N9, quindi come al solito spari le solite "palle"

    ad ogni caso meglio parlare di prezzi quando uscirà da noi in Italia

    > La wii può fare PIU' cose rispetto alle altre
    > console

    non ha l'alta definizione (manco per i video) ed è un processore con una architettura vecchia di 5/6 anni.

    > con il nuovo sistema di puntamento. Con l'iPhone
    > invece puoi fare MENO cose degli altri
    > smartphone: poche applicazioni di terzi (da
    > giugno migliorerà ma ci vorrà tempo)

    15 gg scommettiamo?

    > Quindi il tuo paragone wii-iPhone non ha senso.

    ma smettila di dire budellate... io indico la Luna e tu guardi il dito...

    > > Vuoi una controprova, io ti ho portato un
    > blogger
    > > entusiasta del suo iPhone, trovami tu invece uno
    > > che DOPO averlo comprato ne parli male, non lo
    > > troverai sai perché? Perché ho ragione io.
    > >Ficoso
    >
    > ????? Scusa, ma quel link fa abbastanza ridere.
    > Un'articoletto di poche righe lo consideri un
    > recensione seria e approfondita? E comunque anche
    > in quell'articoletto alcuni difetti saltano
    > fuori...

    io ti postato il primo articolo che mi è capitato a tiro "fresco di giornata" (guarda la data) e che pregi / difetti esprimeva esattamente quello che avevo appena detto io.

    > e chi dice "don't buy" dopo averlo comprato:
    > http://gizmodo.com/gadgets/iphone/iphone-re+review

    un nerd che mette il "retrogaming" come seria motivazione per non acquistarlo? andiamo fai il serio...e posta qualcosa di decente.

    >
    >
    > > non meriti ulteriori perdite di tempo.
    >
    > tu sì che hai capito cosa vuol dire "luogo di
    > discussione" cioè forum...
    >Triste

    forum? questo "pollaio" di Punto dis-Informatico? ma LOL!!!

    > Con questo vostro comportamento non fate altro
    > che confermare la poco obiettività di diversi
    > utenti mac, che era poi l'argomento iniziale da
    > cui è iniziato il
    > tutto...

    verba volant, scripta manent... ai posteri la sentenza.

    Fan LinuxFan Apple
    non+autenticato
  • - Scritto da: FinalCut

    Ma non dicevi che: "non meriti ulteriori perdite di tempo." Non mi aspettavo neanche una tua risposta. Meglio così. Adesso mi faccio 4 grasse risate.

    > ma secondo te io per rispondere ad un messaggio
    > mi devo leggere tutti i 1000 messaggi scritti
    > prima?

    2-3 messaggi = 1000??? Ma LOL!


    > io ho evidenziato pregi e difetti secondo il mio
    > punto di vista, questo è indirettamente una
    > smentita a quello che vai
    > blaterando

    le smentite si fanno argomentando sui fatti descritti non tirandone fuori altri!


    > batteria = ridicola questione, se vuoi
    > sostituirtela da solo puoi anche farlo ci sono
    > molti how-to in rete,

    e certo, prima dici che gli altri smartphones sono da nerd perchè bisogna aggiornare ogni tanto un firmware e adesso dici che la batteria è una questione ridicola perchè ci sono il rete gli how-to per farlo. Scommetto che chi non sa neanche aggiornare un firmware è invece bravissimo a smontare e saldare una nuova batteria, vero? ROTFL
    Oppure puoi sempre spedirlo alla Apple che te lo sostituisce per soli 91 € (Vedi Apple Irlanda).


    > sono convinto che morirà prima il mio iPhone (per
    > limiti di età ed obsolescenza) della sua batteria
    > (così come è stato per gli ultimi due telefonini
    > e per il vecchio
    > iPod)

    te lo auguro altrimenti vedi sopra...

    >
    > SDK = le apps terze parti non sono un problema,
    > non ne sento la necessità, questo IMHO ed il
    > fatto che "tu" lo definisca castrato è
    > pretestuoso, lasciatelo dire che uno che lavora
    > fianco a fianco con uno che attualmente ci sta
    > lavorando su
    > quell'SDK.

    e allora di al tuo amico di informarsi meglio.
    Se leggi la licenza nell'SDK scoprirai che Apple non permette la vendita attraverso il futuro Apple store di programmi di emulazione (tipo styletap), non permette che i programmi di terze parti girino in multitasking e i programmi devono per forza essere venduti attraverso Apple Store. Se io voglio farmi un sito dove venderli non posso perchè sarebbero poi impossibile installarli sugli iPhone escluso quelli dove c'è il jailbreaking che però sono una minoranza e si ritorna al "problema dei nerd".

    >
    > UMTS = idem, meglio il wifi gratuito dove
    > disponibile

    Dove disponibile, appunto. Peccato che l'UMTS si moooooolto più disponibile del wi-fi gratuito!

    >
    > copia/incolla = a che serve? per copiare un testo
    > da Safari su una mail? faccio prima a spedire
    > tutta la pagina. non ne sento la mancanza, questo
    > IMHO

    ROTFL. Questa è micidiale!
    La mancanza del copia/incolla è segnalata in diverse recensioni! A cosa serve??? Se vuoi copiare del testo da word a notes o viceversa come fai? O da safari al notes come fai? O da un notes all'altro? E quando ci saranno molte applicazioni di terze parti la mancanza si sentirà ancora di più. Chissà perche sul mio palmare è una delle funzioni che uso spesso.

    >
    > il fatto che tu consideri una mancanza la
    > mancanza (appunto) di un tasto a 4 direzioni fa
    > sorridere su un multitouch, è come cercare la
    > shell del DOS su un Mac per scivere DIR
    > c:
    > ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere
    > la mia prima
    > risposta.

    il tasto a 4 direzioni è utile per certe applicazioni come i giochi ad esempio. Sul mio palmare ruotato di 90 gradi il tasto a 4 direzioni diventa un joypad, è utile come tasti di scelta rapida per saltare da un'applicazione all'altra senza tornare al menù principale, lo scrolling delle pagine è più veloce etc. etc.


    >
    > > No, il tuo ragionamento è stupido. Non ho mai
    > > detto che la wii è la console più sopravvalutata
    > > al mondo perchè non lo è.
    > >
    > > La wii costa meno della concorrenza mentre
    > > l'iPhone con due anni di contratto costa un
    > botto
    >
    > in America hanno dimostrato conti alla mano che
    > costava anche meno del N9, quindi come al solito
    > spari le solite
    > "palle"

    Le palle le spari tu come al solito dato che l'N95 si può comprare anche operator-free mentre l'iPhone NO! Se uno fa 20 euro al mese di chiamate con un cell operator-free allora spende 20 euro ma con un iPhone devi sempre pagare i 40-50 euro mensili in ogni caso! E prega di non andare all'estero altrimenti vedrai che botte con il roaming mentre su un cell operator-free puoi metterci una sim locale (come ho spesso fatto anch'io).
    Ovviamente l'iPhone si può anche sbloccare ma NON grazie alla Apple. Senza contare che si ritorna sempre al "problema da nerd".

    >
    > ad ogni caso meglio parlare di prezzi quando
    > uscirà da noi in
    > Italia

    Basta vedere i prezzi in Germania e Francia dove c'è l'euro. In un paese tassato come l'Italia e pieno di cell-dipendenti temo che i prezzi saranno uguali se non peggiori. Triste

    >
    > > La wii può fare PIU' cose rispetto alle altre
    > > console
    >
    > non ha l'alta definizione (manco per i video) ed
    > è un processore con una architettura vecchia di
    > 5/6
    > anni.

    Ma che hai capito? Io ho parlato di funzioni grazie al joypad innovativo mentre tu della qualità delle immagini. Sono due cose diverse!

    >
    > > con il nuovo sistema di puntamento. Con l'iPhone
    > > invece puoi fare MENO cose degli altri
    > > smartphone: poche applicazioni di terzi (da
    > > giugno migliorerà ma ci vorrà tempo)
    >
    > 15 gg scommettiamo?

    Per palm, windows mobile e altri ci sono DECINE DI MIGLIAIA di applicazioni. Un giorno ci arriverà anche l'iPhone ma ci vorranno almeno 1-2 anni (solo per quelle di più importanti, ovviamente tralasciando i programmi-cazzatine che non servono quasi a nulla)

    >
    > > Quindi il tuo paragone wii-iPhone non ha senso.
    >
    > ma smettila di dire budellate... io indico la
    > Luna e tu guardi il
    > dito...

    se il dito è enorme... Sorride


    > > ????? Scusa, ma quel link fa abbastanza ridere.
    > > Un'articoletto di poche righe lo consideri un
    > > recensione seria e approfondita? E comunque
    > anche
    > > in quell'articoletto alcuni difetti saltano
    > > fuori...
    >
    > io ti postato il primo articolo che mi è capitato
    > a tiro "fresco di giornata" (guarda la data) e
    > che pregi / difetti esprimeva esattamente quello
    > che avevo appena detto
    > io.
    >
    > > e chi dice "don't buy" dopo averlo comprato:
    > >
    > http://gizmodo.com/gadgets/iphone/iphone-re+review
    >
    > un nerd che mette il "retrogaming" come seria
    > motivazione per non acquistarlo? andiamo fai il
    > serio...e posta qualcosa di
    > decente.

    Io devo essere serio? ROTFL. Ma se TU mi hai portato un'articoletto striminzito mentre io ti ho linkato 2 recensioni approfondite! Ma per favore!!!


    > > tu sì che hai capito cosa vuol dire "luogo di
    > > discussione" cioè forum...
    > >Triste
    >
    > forum? questo "pollaio" di Punto dis-Informatico?
    > ma
    > LOL!!!

    finchè ci sarà qualcuno che nega l'evidenza solo per motivi affettivi...
    non+autenticato
  • Final Cut ... ma va a ciapà i ratt!

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • Chi posta per primo il link al codice di darwin (uguale la versone) vince un coniglio di cioccolato da 1 kg.
    non+autenticato
  • volevo dire il codice DaVinci!!!!!

    hhihihihihi
    non+autenticato
  • leggo dall'articolo

    "Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc.,"

    come mai è Apple che rilascia questi aggiornamenti?

    - perchè sono inclusi nel suo Os?
    - perchè c'è un sistema di aggiornamento centralizzato.?
  • Mac OS X, ha al suo interno, molti software OpenSource, che sono installati di default .Apple ingloba tali aggiornamenti a quelli del propio S.O, invece che aggiornarli separatamente, come accade con Linux/Ubuntu, fa un unico pacchetto di aggiornameti
  • Scusa, cosa intendi con "Linux/Ubuntu"?
    non+autenticato
  • Siccome dire Linux è troppo generico, ho aggiunto la parola Ubuntu, per essere più preciso.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 22 marzo 2008 22.37
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: saxpax
    > Siccome dire Linux è troppo generico, ho aggiunto
    > la parola Ubuntu, per essere più
    > preciso.
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 22 marzo 2008 22.37
    > --------------------------------------------------

    e invece di essere più preciso hai scritto una baggianata, tanto per cambiare

    TrollTroll occhiolinoTroll chiacchieroneTroll occhi di fuoriTroll di tutti i colori
    non+autenticato
  • Non poteva mancare la tua solita trollata, caro beby troll, invece che rispondere al post, te ne esci con la solita trollata, forse per te è troppo difficile rispondere, in maniera informatica, ti si chiede troppo.

    l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo le distro Linux, ha fatto ben altra domanda.

    Linux/Ubuntu ho portato l'esempio di questa distribuzione, perchè per essa vengono lasciati gli aggiornamenti singolarmente, per ogni bug trovato, ha differenza di Apple che raggruppa gli aggiornamenti.

    Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti singolarmente, come Ubuntu, forse non lo sapevi?

    BUONA PASQUA.
  • ti hanno già risposto in merito alla baggianata che hai scritto su linux/ubuntu

    ti ripropongo la risposta di infatti che quoto in toto:

    "Si bhe, ma Ubuntu non è l'unica distribuzione Linux: perchè si identifica Linux con Ubuntu....

    Forse dicendo Linux eri troppo generico (secondo me no), ma dicendo Linux/Ubuntu sei molto riduttivo: Mandriva, Debian, Fedora, Suse, Gentoo, ZenWalk, Slackware, Red Hat, Mepis........

    http://distrowatch.com/"

    buona pasqua caro superTrollTroll occhiolinoTroll chiacchieroneTroll occhi di fuoriTroll di tutti i colori
    non+autenticato
  • ho dato la stessa spiegazione a te a all' altro utente che si firma "Infatti" lui a capito, ed ha risposto di nuovo, tu non ha capito, mi dispiace, la mia spiegazione è facile da comprendere, evidentemente per te no, comunque ti riscrivo di nuovo la risposta che ho fornito all'utente "Infatti" magari la leggi meglio questa volta:

    Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti in maniera separata per ogni bug trovato, tra quelle distro che lo fanno c'è Ubuntu, l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo tutte le distro Linux, ha posto una altra domanda, io ho fatto l'esempio di Linux /Ubuntu, perchè a differenza di Apple che ragruppa gli aggiornamenti, li rilascia separatamente,

    non potevo scrivere solo Linux, perchè non è un S.O ma un Kernerl, e come ti ho già spiegato, non tutte le distro che si basano su Kernel Linux, rilasciano gli aggiornamenti alla stessa maniera.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 23 marzo 2008 21.22
    -----------------------------------------------------------
  • Si bhe, ma Ubuntu non è l'unica distribuzione Linux: perchè si identifica Linux con Ubuntu....

    Forse dicendo Linux eri troppo generico (secondo me no), ma dicendo Linux/Ubuntu sei molto riduttivo: Mandriva, Debian, Fedora, Suse, Gentoo, ZenWalk, Slackware, Red Hat, Mepis........

    http://distrowatch.com/
    non+autenticato
  • Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti in maniera separata per ogni bug trovato, tra quelle distro che lo fanno c'è Ubuntu, l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo tutte le distro Linux, ha posto una altra domandoa, io ho fatto l'esempio di Linux /Ubuntu, perchè a differenza di Apple che ragruppa gli aggiornamenti, li rilascia separamtamente,

    non potevo scrivere solo Linux, prchè non è un S.O ma un Kernerl, e come ti ho già spiegato, non tutte le distro che si basano su Kernel Linux, rilasciano glia aggiornamenti alla stessa maniera.

    BUONA PASQUA.
  • Ok, capito cosa intendevi. Buona Pasqua anche a te e tutti gli altri di questo forum.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 26 discussioni)