News sul Motorola da 5 Megapixel

Preannunciato dall'azienda senza molti dettagli, alcuni rumors sul modello ZN5 deludono le aspettative degli osservatori. Buona la fotocamera e il display, ma le altre feature, dicono in molti, sanno di già visto

Roma - Al momento sono ancora poche le notizie in circolazione sul nuovo ZN5 di Motorola. Stando ai rumors, il modello di prossima presentazione - equipaggiato da una fotocamera Kodak da 5 Megapixel e con la versione 2.6.1 di Montavista Linux - sarebbe una rivisitazione di qualcosa di già visto.

Il telefoninoUnwired View spiega con una certa sorpresa (condivisa da Ubergizmo) che il terminale - di cui esiste solo un'immagine di profilo, assai poco esaustiva - offrirà connettività semplicemente di tipo 2,5G (GSM/GPRS) e un display QVGA (320×240 pixel), mentre le funzionalità multimediali saranno nella norma.

David Gonzales, su Gadgetell, riporta quanto rivelato sul nuovo cellulare da alcuni file (questo ne è un esempio) rinvenuti nel sito web della stessa Motorola: secondo il produttore, il modello ZN5 arriverà con tutte le caratteristiche sopra descritte, insieme al Symphony Browser 1.0. (un browser open source definito come "paragonabile ad Opera 8.5") e alla connettività Bluetooth 2.0+EDR.
In aggiunta, da Gizmos.es arrivano notizie circa la presenza di un jack audio da 3,5 mm, la funzionalità camcorder che consentirà di registrare video in formato MPEG4 e funzionalità TV-out. Per il momento, le altre caratteristiche restano avvolte nel mistero, ma sempre secondo Unwired View ci sono molte, troppe analogie con il modello ROKR E8 presentato a Barcellona, di cui lo ZN5 sembra rappresentare una semplice evoluzione, dotata solamente di un più ampio display e di una migliore fotocamera.

Il nuovo cellulare sembrerebbe dunque solo una sorta di lifting migliorativo di un modello già esistente. Qualcuno si chiede se questo possa essere un effetto delle difficoltà sofferte nel settore del mobile dal produttore statunitense.