SAP denunciata per il software

La più importante ditta statunitense di gestione dei rifiuti ce l'ha con il colosso europeo

Roma - Uno dei più importanti produttori di software per l'industria del Mondo nonché una delle più note imprese europee nel settore, SAP, è finita sotto la scure di Waste Management, uno dei suoi clienti di maggiore rilievo, che ora chiede i danni alla softwarehouse.

Stando alle cronache, la più rilevante società statunitense nel settore della gestione dei rifiuti ritiene che i sistemi informatici fornitegli da SAP, che avrebbero dovuto rimpiazzare quelli precedenti e aumentare l'efficienza e capacità produttiva, sono stati un fallimento, quantificato in 100 milioni di dollari.

Un portavoce di WM ha fatto sapere che l'azienda intende chiedere al fornitore europeo un rimborso completo di tutte le spese nonché di volersi aggiudicare i danni per quanto accaduto.
SAP per il momento ha evitato di rispondere pubblicamente alle accuse del suo cliente.
23 Commenti alla Notizia SAP denunciata per il software
Ordina
  • Fatemi il piacere. SAP è utilizzato con successo dalla maggior parte di grandi aziende nazionali e internazionali.
    Se poi vogliamo parlare di SAP BUSINESS ONE possiamo dire che negli uktimi anni questo "piccolo" ERP ha fatto passi da gigante, è inarrivabile per la concorrenza.
    Pienamente e facilmente customizzabile. Moduli integrati e GO-LIVE in pochi giorni... Prezzi accessibili per non dire bassi.
    Per le piccole aziende inoltre (2-3 utenze) è stato ideato il B1 STARTER che offre ottime funzionalità a prezzi bassi con costi di manutenzione irrisori.
    Fidatevi... Sono consulente da 20 anni (e non solo di SAP): SAP N° 1
    non+autenticato
  • Uso software da 20 anni, dove lavoro si usa solo il PC, anche per prenotare le sale riunioni e cosa mangiare. Tra tutti i software usati, quelli implementati su sistemi SAP Sapiens sono assolutamente i peggiori dal punto di vista utilizzatore: lentissimi ad aggiornare, non capisci bene se si è piantato oppure è solo lento, se ha aggiornato oppure no ..... poi delle interfacce ed una intuibilità nulla, una grafica pietosa, la scrittura nelle celle assurda (anche per i caratteri, come lo zero) ..... se sbagli e vuoi correggere è il massimo della irrazionalità e della confuzione. L'user-friendly è esattamente dalla parte opposta. E lasciamo perdere i costi.
  • non mi interessa se è un programma per fare soldi o altro, voglio solo dire che io che sono un vecchio appassionato di computer ho riscontrato in questo programma caratteristiche assolutamente non intuitive, complicato, e lento. in pratica rallenta la produttività dei dipendenti.
    non+autenticato
  • Se di SAP R/3 ho avuto anche qualche riferimento "positivo", di quella ciofeca di SAP B1 non ho mai sentito una persona sulla terra che ne parlasse bene.

    Lento, pachidermico, pieno di bug... schifo è la parola giusta!
    non+autenticato
  • Ragazzi, per esperienza diretta posso affermare che per aziende di grandi dimensioni con processi consolidati da anni, la cosa miglire in assoluto e' ritagliarsi l'ERP su misura, consiglio tramite analisti e sviluppatori del dipartimento IT interno, che meglio di tutti conosce i processi e gli obiettivi aziendali. Altrimenti e' un suicidio aziendale. I sistemi ERP tipo SAP sono fatti per prosciugare i budget aziendali. E i consulenti possono arrampicarsi sugli specchi quanto vogliono....
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)