La sicurezza informatica delle infrastrutture

Gestire le aree critiche di tutta Europa grazie alla direttiva EPCIP, e la sua applicazione negli stati membri della UE

Roma - Si terrà sabato 5 aprile, presso il Centro Congressi dell'Università La Sapienza della capitale, il convegno intitolato Sicurezza delle Infrastrutture Critiche: la Sfida Europea. La giornata è stata organizzata dal Dipartimento di Informatica, della Facoltà di Scienze M.F.N dell'ateneo romano.

"La conferenza sarà incentrata sull'European Programme for Critical Infrastructure Protection (EPCIP) - spiega una nota degli organizzatori - e in particolare sulla recente proposta di Direttiva EPCIP, e le questioni relative alla sua applicazione negli Stati membri. Il principale obiettivo della conferenza sarà quello di divulgare i contenuti della Direttiva EPCIP".

All'evento parteciperanno numerosi inviati del mondo istituzionale, in rappresentanza di CNAIPIC, Commissione Europea, Dipartimento Protezione Civile, European INFOSEC Office e IPSC, nonché gli esperti delle materie scientifiche discusse.
In occasione della conferenza avrà anche luogo la cerimonia di consegna dei diplomi del Master di I livello in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l'impresa e la Pubblica Amministrazione, e del Master di II livello in Gestione della sicurezza informatica per l'impresa e la Pubblica Amministrazione, organizzati dal Dipartimento di Informatica dell'Università La Sapienza.

Tutte le informazioni e il programma della giornata sono disponibili a questo indirizzo. L'ingresso è gratuito previa iscrizione.