Il mondo digitale nel Veneto

Una due giorni per discutere di economia e trend. Tra conferenze tradizionali e non-conferenze

Venezia - Venetoexpo e Twittercamp: l'economia e il mondo digitale si danno appuntamento il 18 e 19 aprile al VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, per discutere di "comunicazione unificata, tecnologie innovative, nuove idee e start up nel settore digitale in collegamento con la Silicon Valley, twitter, microblog e cinguettio della rete".

Nella due giorni, organizzata da Regione del Veneto in collaborazione con VEGA e Metadistretto Digital Mediale del Veneto (MDM), si parlerà del "mondo dell'Unified Communication, della convergenza multimediale, del microblog e del lifestream, i sempre connessi, in ogni momento e con ogni mezzo".

Si comincia il 18 aprile con il convegno L'innovazione tecnologica e la comunicazione unificata, promosso dalla Direzione Sistema Informatico della Regione del Veneto per "condividere la conoscenza sui temi più all'avanguardia dell'Information e Communication Technology (ICT). L'incontro propone un approfondimento sugli scenari tecnologici, sulle visioni e sulle nuove tecnologie di supporto alla comunicazione del terzo millennio, senza trascurare gli aspetti etici e culturali e sociologici legati all'integrazione dei media (cellulare, pc, televisione, web etc)".
Nel pomeriggio, spazio a Nuova imprenditorialità e mercati globali nel settore digital mediale, organizzato da MDM e che vedrà la presenza in videoconferenza di venture capitalist e di alcune start up della Silicon Valley. Ospite anche Richard Boly, consigliere economico e coordinatore del programma Partership for Growth per l'Ambasciata degli Stati Uniti. Tutti i dettagli su orari e programma sono a disposizione sul sito ufficiale.

Sabato 19 invece sarà Twittercamp, con centinaia di blogger pronti a raccontare la loro esperienza con la comunicazione online e in particolare con il microblogging. Tutte le informazioni sulla logistica e gli interventi previsti sono disponibili sul sito dedicato.