Gaia Bottą

Gli alieni sono lą fuori

Lo dicono i membri della pił recente missione a bordo di Endeavour: non si sono imbattuti in fenomeni misteriosi, ma confidano nell'esistenza di forme di vita extraterrestri

Roma - Non ne conoscono le fattezze, non li hanno mai incontrati, ma sono sicuri che forme di vita aliene siano nascoste da qualche parte nell'universo: a sostenerlo sono gli astronauti che hanno partecipato alla più recente missione a bordo dello space shuttle Endeavour.

Passeggiata spazialeSedici giorni di missione, una capatina a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per installare delle componenti, quattro passi nello spazio: gli astronauti non sono stati coinvolti in alcun fenomeno misterioso che abbia suggerito la presenza di forme di vita sconosciute all'uomo, ma si aspettano che l'incontro possa avvenire presto. "Viaggiando nello spazio non sappiamo mai quello che che ci aspetta. Questo è il bello del lavoro che facciamo. Spero che un giorno ci imbatteremo in qualcosa che non siamo in grado di comprendere" ha commentato Dominic Gorie, a capo del team di astronauti rientrato sulla Terra e ospitato in Giappone per una conferenza stampa.

"Se sapremo abbattere adeguatamente le barriere, sono sicuro che potremo trovare qualcosa là fuori - ha pronosticato Mike Foreman, uno dei partecipante alla missione - Č possibile che non siano evoluti quanto la razza umana, ma è difficile credere che non ci sia della vita da qualche parte in questo grande universo". Le barriere da abbattere? Innanzitutto è necessario estendere le frontiere dell'esplorazione spaziale: "Sono solo piccoli passi quelli compiuti finora, ci siamo allontanati dal nostro pianeta solo di poche centinaia di miglia oltre l'atmosfera" ha sottolineato Richard Linnehan, un altro membro del team.
Ma se i ricercatori terricoli non dovessero riuscire nell'intento di mettersi in contatto con forma di vita aliene, potrebbero essere le forme di vita aliene a mettersi in contatto con la Terra: il Giappone è pronto ad accoglierle, qualsiasi sia l'umore con cui atterreranno sul nostro pianeta. (G.B.)

(fonte immagine)
17 Commenti alla Notizia Gli alieni sono lą fuori
Ordina
  • In una recente intervista alla rivista telematica "la mia numismatica in pillole", un famoso ricercatore dell'Istituto di rivalutazione delle foreste ittiche ha dichiarato: "Nel caso esistano civiltà aliene provviste di una certa peluria cutanea, non ritengo improbabile che abbiano sviluppato una sostanza detergente atta a rimuovere le impurità e rendere le loro chiome piu fluenti"
    non+autenticato
  • C'e' una notiza a mio avviso più importante che non è stata riportata quasi da nessuno: il governo dell'Ecuador ha ammesso l'esistenza del fenomeno UFO ed ha riconosciuto che non è pericoloso per la sicurezza nazionale. Ok non sarà un governo "importante" a livello internazionale ma si tratta di una apertura davvero inedita e interessante
    non+autenticato
  • - Scritto da: www
    > C'e' una notiza a mio avviso più importante che
    > non è stata riportata quasi da nessuno: il
    > governo dell'Ecuador ha ammesso l'esistenza del
    > fenomeno UFO ed ha riconosciuto che non è
    > pericoloso per la sicurezza nazionale. Ok non
    > sarà un governo "importante" a livello
    > internazionale ma si tratta di una apertura
    > davvero inedita e
    > interessante

    Concordo. Ma NON si è fermato al "fenomeno UFO". Queste le sue esatte parole:
    Comandante Wilson Salgado: "Le nostre squadre di cui disponiamo qui ci permettono di dare un'identificazione chiara degli oggetti che si dispiegano nello spazio aereo. Possiamo distinguere chiaramente un aereo commerciale, un aereo militare, da tali oggetti estranei. Questa è un'informazione molto affidabile, data la capacità della squadra. Pertanto io sono sicuro, con le informazioni che abbiamo non solo di qua, ma anche dall'esterno, concretamente dagli Stati Uniti, che sono una fonte di informazione molto qualificata, che ci troviamo all'interno di un ambiente dove abbiamo degli oggetti non identificati. Concretamente sono degli oggetti extraterrestri, di questo sono sicuro. Condividiamo l'universo con altri esseri."
    Intervista YouTube con sottotitoli: http://it.youtube.com/watch?v=B1H208R6xEY

    Ministri Giapponesi nel Dicembre scorso hanno fatto dichiarazioni molto simili. (!!)
    Ah, poi aggiungo che gli astronauti in pensione, quelli dell'Apollo (Cooper, Aldrin) hanno invece confermato avvistamento di UFO nei pressi dei loro moduli.
    non+autenticato
  • - Scritto da: www
    > C'e' una notiza a mio avviso più importante che
    > non è stata riportata quasi da nessuno: il
    > governo dell'Ecuador ha ammesso l'esistenza del
    > fenomeno UFO

    Wowowowow... che notiziona tremenda! Il governo dell'Ecuador ha ammesso che ha osservato degli oggetti volanti che non e' stato in grado di identificare! Queste si' che sono notizie! Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • - Scritto da: rotfl
    > - Scritto da: www
    > > C'e' una notiza a mio avviso più importante che
    > > non è stata riportata quasi da nessuno: il
    > > governo dell'Ecuador ha ammesso l'esistenza del
    > > fenomeno UFO
    >
    > Wowowowow... che notiziona tremenda! Il governo
    > dell'Ecuador ha ammesso che ha osservato degli
    > oggetti volanti che non e' stato in grado di
    > identificare! Queste si' che sono notizie!
    > Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    Infatti è ben diversa la affermazione. Vedi l'altro mio post delle 10.03.
    non+autenticato
  • "Č possibile che non siano evoluti quanto la razza umana"

    buahahahahaha, per favore,correggete questa affermazione, guardando
    l'italiano medio, vi sembra corretta ?:)
    non+autenticato
  • Gli alieni usano linux.....from scratch!!!!
    A bocca aperta
    non+autenticato
  • Sconvolgente. Degli astronauti sostengono di non aver incontrato un alieno, ma di credere che da qualche parte nell'Universo possano esistere delle forme di vita; una notizia assolutamente sconvolgente, che cambia radicalmente il modo di intendere la scienza e soprattutto l'informatica. A bocca aperta

    Complimenti a Punto Informatico per questa notiziona assolutamente fondamentale e per niente tappabuchi.
    non+autenticato
  • Stava su The Inquirer o The Register, e loro l'hanno ripresa... Perché poi...
    non+autenticato
  • - Scritto da: rotfl
    > Complimenti a Punto Informatico per questa
    > notiziona assolutamente fondamentale e per niente
    > tappabuchi.

    Mi ricordate molto quelle zitelle che non trom.ano da anni...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)