HTC presenta il nuovo Touch Pro

Eredita alcune caratteristiche del Diamond e si propone come successore del Tytn II. A bordo c'è Windows Mobile e in navigazione promette di essere velocissimo grazie al supporto il supporto HSDPA e WiFi

Roma - Mentre la versione italiana del sito HTC sfoggia una batteria di Touch Diamond, quella worldwide affianca a quei modelli il nuovo Touch Pro, ossia lo smartphone già conosciuto come Raphael, che il produttore di Taipei svela al mondo all'insegna dello slogan "Power Meets Beauty, Work Meets Play" (che più o meno si potrebbe tradurre con "la potenza incontra la bellezza, il lavoro incontra il divertimento").

il neonato cellulareCon questo modello HTC presenta il top della propria gamma di smartphone, che mostra una certa somiglianza con lo stesso Diamond e qualche punto in comune con il Tytn II, di cui rappresenta comunque un'evoluzione. Come spiega la stessa azienda, il nuovo dispositivo è dotato di un processore Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, una buona dotazione di memoria (ROM 512 MB, RAM 288MB, espandibile con schede microSD), display TFT-LCD da 2,8 pollici touch-sensitive (ça va sans dire) con risoluzione VGA.

Completano il quadro il supporto HSDPA (down-link fino a 7,2 Mbps, up-link fino a 384 kbps) e Triband GSM/GPRS/EDGE, interfaccia TouchFLO 3D, tastiera QWERTY scorrevole, predisposizione GPS e A-GPS, Bluetooth 2.0 con EDR, WiFi, doppia fotocamera (principale da 3,2 megapixel, secondaria VGA per le videochiamate), radio FM con RDS, player audio con supporto MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV e AMR-NB (anche per le suonerie, in aggiunta a quelle polifoniche e MIDI).
Per la batteria al litio da 1340 mAh viene dichiarata un'autonomia massima in standby di 503 ore (HSDPA) o 406 ore (GSM) e in conversazione di 397 minuti (HSDPA) o 485 minuti (GSM). Le sue dimensioni sono di 102x51x18 millimetri, il peso pari a 165 grammi. Per avere i dettagli commerciali del lancio europeo, però, sarà necessario attendere ancora qualche tempo.
1 Commenti alla Notizia HTC presenta il nuovo Touch Pro
Ordina