Download Day a quota un milione

L'iniziativa di Mozilla per spingere l'imminente Firefox 3 ha conquistato una enorme quantità di consensi

Roma - Il Download Day si avvicina e sono molti, moltissimi, gli utenti Internet che hanno deciso di iscriversi, per far sapere al mondo che non appena Firefox 3 sarà messo a disposizione loro si daranno da fare per scaricarlo.

L'obiettivo della giornata del download voluta da Mozilla Foundation, come ben sanno i lettori di Punto Informatico, è quello di superare qualsiasi record precedente, di definire Firefox 3 come il browser più scaricato nella storia nel primo giorno della release.

Sul sito dedicato all'iniziativa si è appena superato il "magico numero" di un milione di pledge: nel mondo sono dunque più di un milione gli utenti che hanno assunto l'impegno di partecipare al Download Day.
In Italia sono più di 44mila gli utenti registrati all'iniziativa, 41mila in Germania, 52mila in Francia e più di 70mila in Polonia. Ma osservando la cartina interattiva predisposta dal sito della mobilitazione è facile vedere come partecipino utenti di tutto il Mondo. Per la cronaca, nella Guinea africana il numero più basso di registrazioni: 35.

la mappa
19 Commenti alla Notizia Download Day a quota un milione
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)