Codemasters, premio regale per i founder

I due fratelli che hanno fondato il celebre sviluppatore di videogiochi ora sono Commanders dell'Ordine del British Empire

Londra - È uno di quei riconoscimenti che solo la casa reale può assegnare nel Regno Unito: David e Richard Darling sono da qualche ora Commanders dell'Ordine del British Empire, CBE per gli amici.

I due fratelli sono stati onorati di questo riconoscimento nell'ambito dei Birthday Honours della Regina con la motivazione di aver dato vita ad un gioiello della produzione videoludica, l'azienda Codemasters.

Nata in una camera da letto da due giovani che avevano già avviato attività di settore, Codemasters è oggi un punto di riferimento per l'intero settore ed è un nome noto dietro titoli di grande richiamo, tra cui i vari Sensible Soccer e Colin McRae Rally.
"Per oltre 20 anni - ha dichiarato l'attuale boss dell'azienda, Rod Cousens - David e Richard hanno guidato Codemasters trasformandola in uno dei casi di successo dell'industria videoludica britannica. La loro passione ed energia nel creare il miglior intrattenimento interattivo farà sempre parte dell'eredità del settore, e questo riconoscimento è dovuto".

I due fratelli nel 2007 hanno venduto le proprie partecipazioni nell'azienda.
3 Commenti alla Notizia Codemasters, premio regale per i founder
Ordina