Il primo UFO č terrestre

Cinese, per la precisione. Un velivolo robot capace di salire fino a 1000 metri e di muoversi ad 80 chilometri l'ora

Roma - Chi si illudeva che il primo UFO sarebbe arrivato da Vega dovrà ricredersi: viene dalla Cina. Quello che è stato definito "velivolo simile agli UFO" ha un diametro di 1,2 metri, può volare ad un'altezza di mille metri e ad una velocità massima di 80 chilometri l'ora.

gli ufetti di Mars Attacks!Il disco che vola autonomamente è stato sviluppato da una società cinese, la Harbin Smart Special Aerocraft Co Ltd, che stando alle fonti locali avrebbe investito nel progetto una cifra pari a circa 3,2 milioni di euro, e 12 anni di lavoro da parte dei propri ingegneri.

Stando alle poche informazioni disponibili, il velivolo può essere controllato da remoto oppure può percorrere un volo in base ad una rotta prestabilita.
A cosa può servire? Le sue destinazioni d'uso vanno dalla fotografia aerea alle rilevazioni geologiche, fino all'illuminazione di emergenza. In realtà un dispositivo di questo tipo, dotato evidentemente di una cam capace di scattare fotografie, può rappresentare un investimento interessante per le forze dell'ordine che intendano sorvegliare da remoto determinate zone.

Qualcosa del genere, con scopi assimilabili a quelli dell'ufetto cinese, è già in sperimentazione in diversi paesi: piccoli dispositivi aerei capaci di sorvolare le città in qualche caso anche silenziosamente possono offrire un'assistenza impagabile ad investigatori di mezzo mondo.
31 Commenti alla Notizia Il primo UFO č terrestre
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)