Eldy PC, il computer per la terza etÓ

Una soluzione senza mouse, solo touchscreen. Pensata per consentire a tutti di entrare nel meraviglioso mondo di Internet

Vicenza - Dopo aver fatto segnare un passo importante nel campo delle interfacce pensate per un pubblico senior, l'Associazione Eldy lancia un nuovo dispositivo pensato per utilizzare il software omonimo su un computer appositamente disegnato: nasce così Eldy PC.

"L'esperienza maturata con i senior - afferma Anna Bianco, presidente dell'associazione Eldy onlus - ha evidenziato la necessità di creare un computer specifico, più semplice e vicino alle loro esigenze. Eldy PC consente di portare ai senior i vantaggi delle tecnologie con un grande contributo alla riduzione del digital divide che oggi affligge questa fascia di popolazione".

Eldy PC, spiega una nota, "è la sintesi delle migliori tecnologie al mondo: video flat LCD 19 pollici, sensori touchscreen 5 wires, processore di ultima generazione, Windows XP o Linux Ubuntu, computer all in one, scheda televisione e ovviamente il programma Eldy già installato".
Per presentare Eldy PC al pubblico, è stato anche organizzato un barcamp sul tema Eldypc: il computer facile. Un'occasione, spiegano gli organizzatori, per discutere "spunti e riflessioni sul progetto Eldy con
Anna Bianco, presidente dell'Associazione Eldy, e l'ing. Enrico Neri, CEO
Vegan Solutions (azienda che cura la commercializzazione di Eldy PC)". Appuntamento allo Sheraton Diana Hotel di Milano il prossimo 24 giugno, dalle 10 alle 12.