Si apre il Vodafone Store, si paga con OneBip

L'operatore inaugura un negozio virtuale in cui il cliente potrà acquistare contenuti e servizi premium. Le compere si pagheranno con il cellulare

Milano - Il mobile payment arriva a casa Vodafone: apre il suo Vodafone Store, il negozio virtuale con cui l'operatore offre ai propri utenti la possibilità di acquistare contenuti multimediali e servizi tramite il telefonino.

Il sistema è stato sviluppato da Vodafone in partnership con OneBip, azienda che sviluppa soluzioni di pagamento da cellulare, e permette all'utente di effettuare un acquisto online e pagarlo utilizzando il proprio credito. Il servizio prevede la registrazione presso il Vodafone Store: per completarla, l'utente deve ovviamente digitare il proprio numero di telefono insieme all'indirizzo email, confermando l'iscrizione via SMS.

A registrazione ultimata, al cliente sarà inviato un messaggio con la password da utilizzare per gli acquisti. Oggi il servizio offre la possibilità di accedere a servizi premium e di acquistare giochi online, ma presto questa opportunità sarà ampliata ad altri partner commerciali selezionati dall'operatore.
Vodafone assicura compere senza sorprese: ad ogni acquisto l'utente sarà informato di ciò che sta acquistando con una descrizione del prodotto e delle condizioni economiche che saranno applicate, e riceverà un SMS di notifica al termine della transazione. Il costo relativo sarà decurtato dal credito disponibile o, per gli abbonati, inserito in fattura.
15 Commenti alla Notizia Si apre il Vodafone Store, si paga con OneBip
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)