iPhone, le offerte per gli abbonati Vodafone

C'è meno Internet, ma più traffico telefonico nelle offerte che l'operatore proporrà agli utenti con abbonamento

Roma - Dal momento dell'annuncio del lancio italiano dell'iPhone, le offerte commerciali di TIM e Vodafone sono rimaste avvolte in una sorta di alone di mistero, una nebbia che si è via via dissolta con il passare delle settimane, lasciando scoperte qua e là tariffe e condizioni. All'appello oggi mancherebbero solo quelle rivolte agli utenti di Vodafone che hanno un abbonamento. Ma forse è questione di ore.

Il Sole 24 Ore, infatti, ieri ne ha pubblicato un'anticipazione in un articolo che, riassumendo le offerte che saranno proposte dai due operatori italiani, ha ribadito le condizioni di TIM - che lo stesso operatore ha anticipato alcuni giorni or sono.

Vodafone, secondo quanto riferito dalla testata, oltre alla già nota offerta per utenti ricaricabili, proporrà dunque tre piani tariffari con abbonamento, tutti accomunati da un pacchetto che include 600 MB di traffico Internet al mese (i piani di TIM ne offrono però 1 GB). I piani sono così riassunti:
- iPhone 400, con canone mensile di 59 euro che include 400 minuti di traffico telefonico e 400 SMS; il melafonino costa 199 euro (8 GB) o 269 euro (16 GB);
- iPhone 250, con canone mensile di 79 euro, che offre 250 minuti di traffico telefonico (che probabilmente sarà illimitato verso utenti Vodafone), e 250 SMS; qui il melafonino costerà 99 euro (8 GB) o 169 euro (16 GB);
- iPhone 900, che prevede un canone di 99 euro al mese e offre 900 minuti di traffico telefonico e 900 SMS; il prezzo dell'apparecchio va da 49 euro (versione 8 GB) a 119 euro (16 GB).
Si tratta comunque di anticipazioni e non tutte le notizie sono state confermate. Per avere annunci ufficiali non sarà necessario attendere molto. Da qui all'11 luglio manca solo una settimana.
8 Commenti alla Notizia iPhone, le offerte per gli abbonati Vodafone
Ordina
  • Nessuno è obbligato a comprare un iPhone e poi se le tariffe sono assurde e qui posso anche darvi ragione, si può anche comprare a prezzo pieno, ci sono dei cessi di cellulare che costano ben di più.
    non+autenticato
  • Ci sono telefoni 1000(mille) volte meglio dell' "aifon"....
    Basta guardare il Sony Ericsson Experia oppure il bellissimo HTC Diamond.
    Ma ci saranno sempre imbeci.... pardon utenti "incauti" che compreranno l'aifon perchè.....perchè non si sa, ma dato il tam tam e l'alone di mistero che lo ha circondato farà proseliti....
    Vabbè...il mondo è bello perchè è vario.
    Le tariffe sono a dir poco spaventose.
    non+autenticato
  • Guarda come telefono (provato) è realmente bello e non ho ancora trovato un alternativa degna di questo nome...ma concordo i prezzi sono spaventosi ergo...manca l'alternativa? aspetto...sono vissuto anni senza e ne vivro altrettanti bene ugualmente...spero che molti facciano cosi e forse impareranno che non siamo dei polli da batteria....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Pippo
    > spero che molti
    > facciano cosi e forse impareranno che non siamo
    > dei polli da
    > batteria....

    ...batteria oltretutto non sostituibile dall'utente. Occhiolino
    non+autenticato
  • e appena lo trovo a poco mi prendo il 3g sbloccato, anche la tariffa dati per ricaricabili è assurdamente cara.
    5€ a settimana per 150mb settimanali.

    Per me si possono tenere tutto, e stavolta passo a wind davvero
    non+autenticato
  • Io stavo appunto aspettando le tariffe per valutare un abbonamento (che per motivi lavorativi devo fare)...a questi prezzi da ladroni si tengono i loro iphone e i miei soldi li do a wind che ha tariffe ottime e un discreto servizio (è da anni che ho la ricaricabile con loro)
    non+autenticato
  • Premesso che per un utente basso-spendente è possibile fare chiamate a 5cent e sms a 5 cent, mi chiedo quale mente abbia partorito queste tariffe.
    L'offerta da 600Mb al mese vale circa 8 Euro.
    Supponendo poi di utilizzare con le tariffe da me riportate TUTTI i minuti a disposizione del piano si avrebbe:
    40 Euro al mese paragonato a Iphone 400 (59 euro)
    25 Euro al mese paragonato a iPhone 250 (79 euro)
    90 Euro al mese paragonato a iPhone 900 (99 euro)

    C'è però un'altra cosa da dire.. quasi tutti gli operatori per una cifra mensile ridicola (paragonata a queste) offrono un considerevole numero di sms/chiamate verso numeri dello stesso operatore.
    Queste tariffe invece a quanto pare (ad esclusione della seconda) SCALANO I MINUTI RESIDUI ANCHE CHIAMANDO CELLULARI VODAFONE, e quindi risultano di una convenienza disastrosa.

    Faccio un esempio: io con 10 euro al mese (con 2 telefoni) gestisco le e-mail,faccio 30 ore (1800 minuti) di chiamate al mese(di cui la maggior parte verso un dato numero), 5-6 ore di videochiamate al mese e mando una 50 di sms al mese (preferisco le chiamate).

    Beh.. nessuna di queste mi basterebbe.

    Per concludere,se già si parla dell' insufficienza del Gb offerto da tim, figuriamoci questi 600Mb..ovvero 20 MB/al giorno.Forse sufficiente navigando con opera mini.. ma che permette la fruzione di pochissime pagine utilizzando il browser del melafonino.

    Capoccioni (si fa per dire) Vodafone, mi sa che siete impazziti,(oppure siete intelligenti e sono impazziti quelli che aderiranno alle vostre offerte invece di prenderlo a prezzo pieno e aderire a qualcsa di più conveniente)
    non+autenticato
  • E meno male che questo è il cellulare perfetto!!!!!

    200 euro e 60 euro al mese per 2 anni obbligatori....
    Si è perfetto per i ricchi, le gente normale cerca di risparmiare nella vita!!!!!
    non+autenticato