Si trovava in una struttura detentiva di minima sicurezza nei dintorni di Florence, in Colorado, quando ha deciso di darsi alla macchia e sfuggire così alla sua pena. Si tratta di Edward Davidson, condannato per spam a 21 mesi di carcere.
Le cronache locali ricordano che il 35enne Davidson era stato condannato per aver inviato migliaia di email di spam e phishing ed era stato costretto a restituire al Fisco poco più di 714mila dollari. Nel complesso si ritiene che Davidson abbia accumulato almeno tre milioni e mezzo di dollari con le sue truffe.
A quanto pare, Davidson ha approfittato della visita di sua moglie domenica scorsa. Dopo un mese e mezzo che si trovava in galera, ha spiegato un ufficiale di polizia, “è saltato in macchina con sua moglie, l’ha costretta a infilarsi in macchina, è andato a casa e dopo essersi cambiato d’abito è sparito, e al momento è ancora latitante”.
La polizia locale sta conducendo una battuta di caccia per la quale ha già ottenuto assistenza sia dall’FBI che da altre agenzie governative locali.