Windows Mojave riscatta Windows Vista

Lo spera Microsoft, che ha bonariamente tratto in inganno un gruppo di utenti XP. Che ora ha scoperto di adorare Vista. Da qui parte la riscossa di Microsoft verso Windows Vista. Già pronti i teaser. Ma è solo l'inizio

Roma - Il problema di Windows Vista? La percezione che ne hanno gli utenti, una percezione spesso negativa, e dovuta anche alla campagna Mac vs. Windows che Apple ha diffuso per lungo tempo in tutto il Mondo e che ha fatto di Vista il suo bersaglio preferito, una situazione che Microsoft ha subito fin troppo a lungo, ed è ora di reagire.

Così si potrebbe sintetizzare la posizione dei dirigenti di Microsoft che hanno confermato l'avvio di una nuova campagna su Windows Vista, una campagna che parte da un bonario inganno giocato ad alcuni Windows user. Ad un folto gruppo di utenti XP che tutto volevano meno che passare a Vista, è stato proposto un evento in cui sono state mostrate le notevoli qualità del nuovo Windows Mojave. Qualità che il 90 per cento degli intervenuti ha apprezzato, salvo venire a sapere poco dopo che quanto avevano visto, dalle funzionalità agli effetti speciali, altro non era che Windows Vista.

la home del sito
È su questo che si focalizzerà la nuova campagna di Microsoft, tesa a risollevare non solo i destini del proprio sistema operativo ma anche, dicono i suoi dirigenti, a dimostrare a tutti, dalle imprese agli utenti, che l'azienda rimane saldamente dietro il proprio sistema operativo, e che per avere una riscossa di Windows non bisognerà aspettare il prossimo Windows. Sullo sfondo il mantra Microsoft di questi ultimi mesi: con l'arrivo dei Service Pack, Windows Vista ha risolto i suoi problemi originari ed oggi è pronto ad aggredire il mercato.

Per far sì che quest'ultimo si accorga del cambiamento Microsoft, ha spiegato Bill Veghte, che guida la business unit di Windows, "proveremo moltissime diverse strade". In ballo nuove strategie di comunicazione, apertura a nuove forme di assistenza ai clienti e tutto ciò che servirà per mutare la percezione che si ha di Vista.

Che si sia di fronte ad un grosso impegno da parte dell'azienda lo ha confermato nei giorni scorsi anche Steve Ballmer: il CEO in un memo interno ha spiegato che verrà lanciata "una campagna per liquidare tutti i dubbi che i nostri clienti possono avere su Windows Vista".

A lanciare tutto questo, dunque, è il Mojave Experiment. Il video degli utenti di XP sorpresi per le qualità dimostrate da Windows Vista, Microsoft spera che possa segnare l'inizio della riscossa. È già pronto il sito teaser dedicato e domani verrà diffuso il primo video.
622 Commenti alla Notizia Windows Mojave riscatta Windows Vista
Ordina
  • ms davvero dei pagliacci
    non+autenticato
  • Oltre 600 messaggi in meno di 2 giorni.
    Avete sfondato di varie lunghezze i record di altre news relative a vista! O___O
  • Vero, ma il record in assoluto rimane il Decreto Urbani!! Più di 3000 post!!

    http://punto-informatico.it/448477/PI/Brevi/p2p-ap...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 10 agosto 2008 14.24
    -----------------------------------------------------------
  • ...più migliorissimo che potrebbi trovare a Mirabella Imbaccari.
    Più migliore e più sicurissimo, più meglio che staccare la spina del PC e seppellurlo sotto due metri di sabbia in un rifuggio antitomico, come consiglio sempre! Geek
    non+autenticato
  • Io uso windows vista da un pezzo su un HP Pavillon con 2gb di ram e non mi ha mai creato problemi. E' vero, devo riconoscere, che il boot è più lento e mi costringe ad attendere qualche decina di secondi in più, ma è anche vero che in fase di startup mi carica object dock, one note, svariati altri programmi residenti ecc.
    Ne faccio un uso professionale come immagino molti di voi, ci faccio girare Visual Studio 2008, office 2007, Paint Shop pro XI, la suite di Macromedia con DreamWeaver, Flash ecc, Adobe Audition 3 e devo dirvi che non ho mai trovato grossi problemi. Per pigrizia più che altro non ho nemmeno mai cercato di ottimizzarlo elimininando servizi inutili e cavoli vari. Le uniche critiche che muovo a vista stanno tutte nel fatto che alcune cose che ero abituato a fare in un modo ora le devo fare in modo diverso facendo magari qualche passagio in più.
    Per quanto riguarda questa sorta di "scontro filosofico" tra Linux, MacOs e Windows, mi tornano in mente gli scontri di un tempo tra sostenitori di Spectrum 48k e Commodore 64, Amiga e Atari ST. Ognuno aveva sempre dei buoni, legittimi e validissimi motivi per sostenere un sistema piuttosto che un altro. E' una mia opinione personale criticabilissima, ma a me sembra che la cosa sia del tutto puerile. Chi per fede e profonde convinzioni non ama Windows può scegliere tra innumerevoli distribuzioni di Linux tutte diverse fra loro alcune delle quali sono davvero molto belle. Di recente ne ho provata una che ricalca grosso modo il look di vista e di xp ed è basata su debian chiamata Famelix. Molto bella è OpenSuse, insieme a Ubuntu. Chi vuole acquistare un pc può farlo presso il negozietto sotto casa che vi installa e vi fa pagare esattamente quel che volete (non vi piace vista? non lo comprate, non lo installate e non lo pagate). Oggi anche nelle grandi catene di elettronica ed informatica potete acquistare bellissimi pc (desktop e portatili) che montano già un distribuzione linux (mediaworld commercializza dei bellissimi portatili acer con linux pre-installato che sono da favola - tra l'altro la qualità delle sue macchine e dei suoi centri di assistenza è molto cresciuta negli ultimi tempi).
    Io ancora non uso linux pur avendo provato svariate distribuzioni e questo perchè non trovo tutti i software che mi servono capaci di offire la qualità o meglio tutte le funzionalità cui sono abituato.
    Inoltre, da newbie quale sono su questo OS, ho avuto modo di fare grossi casini sul mio sistema installando drivers ecc. Non avrei mai creduto che Linux fosse capace di impallarsi costringendioti al reset e/o alla reinstallazione del sistema e invece così ho dovuto fare (ma ve l'ho gia detto sono un newbie). Non per questo denigro senza se e senza ma questo stupendo sistema operativo.
  • io Vista l'ho usaro per diversi, fino a maggio per essere precisi, non c'è l'ho fatta a tenerlo, troppi problemi, e troppo pesante, adesso uso il caro Xp insieme Ubuntu, il quale trovo molto valido, e mi trovo benissimo, è diventato l S.O che uso maggiormente, ho notato una cosa molto strana di Vista, spesso su certi portatili con lo stesso modello, a volte va bene a volte crea problemi assurdi, lavornado nel negozio di mio fratello o costatato questa stranezza.

    Sono in molti ad avere problemi con Vista, e tali problemi vanno risolti, io adesso lo reputo inutile, da quando ho provato Ubuntu.
    non+autenticato
  • - Scritto da: alicante
    > io Vista l'ho usaro per diversi, fino a maggio
    > per essere precisi, non c'è l'ho fatta a tenerlo,
    > troppi problemi, e troppo pesante, adesso uso il
    > caro Xp insieme Ubuntu, il quale trovo molto
    > valido, e mi trovo benissimo, è diventato l S.O
    > che uso maggiormente, ho notato una cosa molto
    > strana di Vista, spesso su certi portatili con lo
    > stesso modello, a volte va bene a volte crea
    > problemi assurdi, lavornado nel negozio di mio
    > fratello o costatato questa
    > stranezza.
    >
    > Sono in molti ad avere problemi con Vista, e tali
    > problemi vanno risolti, io adesso lo reputo
    > inutile, da quando ho provato
    > Ubuntu.

    Si vede che non ci lavori...che programmi di grazie usi su ubuntu, visto che il 90% di essi sono incompleti di una semplice GUI o sono di una rudimentalita' estrema? Io ad esempio uso ubuntu perche' mi attira studiare i sistemi operativi che siano anche diversi da windows....come stabilita' ubuntu e' fenomenale non c'e' che dire...ma come programmi purtroppo e' secoli indietro.

    http://vistabuntu.wordpress.com
    non+autenticato
  • Vista e' ciccione.

    Chiede troppo e da' poco in cambio.

    Spesso, meno del suo predecessore.

    Motivi per me piu' che validi per non volerlo vedere.

    Se possibile. Per ora ce l'ho fatta.
    non+autenticato
  • si vede un miglio che sei di microsoft... hahahahaha

    e tu avresti tutti quei programmi sul tuo pc?

    tutti originali?

    che sei una specie di guru?

    sai tutto di tutto?

    o piuttosto sei solo un povero venditore di un sistema operativo che piace poco perchè alla strega del vostro glorioso Windows MILLENNIUMMMMMMMM!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: tic tac
    > stregUa
    non+autenticato
  • Scusa, se uno lavora perchè dovrebbe avere tutta roba tarocca?

    E poi qualcuno si lamenta se chiarisco che le copie Frankestein sono in gioco. Ma fatemi il piacere...
  • <si vede un miglio che sei di microsoft... hahahahaha>

    mi sembra di averlo detto chiaramente che uso vista da un pezzo, che sono un newbie di linux, di trovare linux molto bello e di aver avuto dei casini usandolo e non per questo mi metto a denigrare il sistema o te o gente come te che lo usa e lo vanta.

    <e tu avresti tutti quei programmi sul tuo pc?>

    si li ho tutti e non credo di essere un marziano. Ma se la cosa ti stupisce mi sa che il problema e tutto tuo che forse un cd originale non lo hai mai visto.

    <tutti originali?>

    si tutti originali perchè con la mia partita iva ho convenienza ad acquistarli perchè poi mi scarico le spese.
    Del resto non sono così tanti questi programmi e sopratutto objectdock costa una fesseria ma è una figata e audition al momento è in versione trial che tra un po scade (vedrò poi se comprarlo o meno ma non sono fatti tuoi).

    <che sei una specie di guru?>

    No, sono un semplice sviluppatore come tanti altri (e non credo affatto di essere tra i migliori) che ha bisogno di un pc portatile e di alcuni programmi fatti bene che lo mettano in condiizone di lavorare.

    <sai tutto di tutto?>

    No, so solo quello che mi serve per fare il mio lavoro, so solo usare i programmi che sono abituato ad usare da sempre e so che probabilmente sul mercato c'è dell'altro ma non ho tempo per cercarlo, provarlo, compararlo.

    <o piuttosto sei solo un povero venditore di un sistema operativo che piace poco perchè alla strega del vostro glorioso Windows MILLENNIUMMMMMMMM!!!!!!!!!>

    no, non vendo proprio niente se non il mio tempo e la mia professionalità.

    P.S.
    Quando nel mio post accennavo alla puerilità di certi scontri mi riferivo proprio alle cose scritte gente come te.

    Ma è davvero possibile che non trovi qualcosa da fare migliore dello scrivere commenti inutili come il tuo?
  • inutile è il tuo commento...

    io ho tutto originale se ti puo' far star meglio...

    ed uso win xp... lo trovo il miglio sistema operativo!

    poi vendo pc... sai cosa fanno i clienti con il pc con vista? me lo riportano dopo due-tre giorni e mi ci fanno mettere xp (originale ovvio). non è colpa mia o della cattiva pubblicita' che si è fatta vista, alla gente non piace. punto.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Successiva
(pagina 1/11 - 53 discussioni)