Il “mitologico” marchio Commodore, che lo scorso anno ha fatto la sua apparizione su set-top box e media player connessi ad Internet, è stato ora applicato ad un netbook in stile Eee PC. Si tratta dell’UMMD 8010/F, un altro dispositivo con cui Commodore International Corporation ( CIC tenta di corteggiare i nostalgici del celebre logo C=.
L’UMMD 8010/F è stato presentato in occasione della fiera berlinese IFA e, a parte lo sfoggio del logo Commodore, non sembra fare molto per distinguersi dai suoi numerosi concorrenti. Il sistema utilizza un display da 10 pollici, un hard disk da 80 GB, una memoria RAM di 1 GB, una webcam da 1,3 megapixel e connettività WiFi/Bluetooth integrata. La differenza più importante con gli Eee PC della serie 1000 è data dal processore, qui costituito da un C7-M di VIA a 1,6 GHz.
Il netbook di Commodore, che sarà disponibile nelle colorazioni nera, grigia, bianca e rosa, dovrebbe debuttare sul mercato britannico verso la fine del mese ad un prezzo intorno alle 325 sterline, pari a circa 400 euro. Per il momento non è ancora stato annunciato se e quando l’UMMD 8010/F raggiungerà il mercato nostrano.
( fonte immagine )