Google Chrome, nuova beta

Google Chrome, nuova beta

Rilasciata una nuova build del browser di BigG. Che corregge i bug rilevati finora. Problemi con l'update automatico?
Rilasciata una nuova build del browser di BigG. Che corregge i bug rilevati finora. Problemi con l'update automatico?

Sono trascorse poche ore dalla notizia del primo bug di una certa portata rilevato da una azienda vietnamita nel codice del nuovo browser Google Chrome, e a Mountain View a quanto sembra non sono rimasti con le mani in mano. È ora infatti disponibile una nuova release del software, lanciato appena una settimana fa, che dovrebbe mettere una pezza ai problemi più comuni rilevati in questi giorni dai navigatori.

La schermata di informazioni di Google Chrome La nuova build, contrassegnata dal release number 149.29 , secondo quanto riferito da Google stessa, risolve 3 diverse questioni. Innanzi tutto il crash del browser in presenza di un simbolo % all’interno di una URL. In secondo luogo un fastidioso problema con il codice JavaScript del social network Facebook. Infine, non meglio precisate “vulnerabilità di sicurezza confermate”. Le istruzioni per procedere all’update sono state riassunte da BigG in una pagina del sito dedicato a Chrome.

Sebbene l’aggiornamento dovrebbe essere stato proposto in automatico a tutti gli utilizzatori del browser, TheInquirer puntualizza di aver incontrato qualche problema con l’automatismo . Un problema già noto a Google stessa, che nei sistemi Vista può essere causato dalla disattivazione del servizio UAC ( User Account Control ). La webzine britannica, tuttavia, fa sapere di avere soltanto computer con Windows XP aggiornato al SP2 nei propri uffici.

Nel caso si vada incontro ad un inconveniente simile a quello descritto, l’ aggiornamento della propria copia di Chrome può essere verificato semplicemente accedendo al menù contrassegnato nell’interfaccia da una chiave inglese, e cliccare sulla voce Informazioni su Google Chrome . La versione rilasciata in queste ore è la 0.2.149.29, mentre la precedente era contrassegnata dal numero 0.2.149.27. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 set 2008
Link copiato negli appunti