Nero porta TiVo sui PC

Grazie ad un accordo con TiVo, Nero AG ha lanciato una soluzione per la registrazione dei programmi TV su PC che fornisce un'interfaccia grafica e delle funzionalità simili a quelle del più famoso videoregistratore digitale al mondo

Roma - Trasformare un PC in un videoregistratore digitale è facilissimo: basta acquistare una scheda per la sintonizzazione TV e utilizzare il software in bundle o, se presenti, le funzionalità integrate nel proprio sistema operativo. Fino ad oggi, però, nessuna di queste soluzioni poteva vantare l'ormai collaudatissimo software di TiVo, lo stesso che Nero AG, già nota per la sua storica suite di strumenti per la masterizzazione, utilizza nel suo nuovo LiquidTV/TiVo PC.

Nato dalla collaborazione con la società americana che produce il celebre videoregistratore digitale TiVo, Nero LiquiTV include tutto il necessario per vedere e registrare i programmi TV sul PC (anche in alta definizione), esportare le registrazioni sui media player portatili (come iPod e PSP) o masterizzarle su DVD, programmare le registrazioni online (una funzionalità al momento disponibile solo in USA e Canada), mettere in pausa una trasmissione TV (time shift) e accedere alle EPG (Electronic Program Guide).

In aggiunta a ciò, LiquidTV fornisce alcune caratteristiche tipiche di TiVo, quali la funzione WishList, che consente di cercare automaticamente i programmi TV in base a vari criteri (attore, regista, genere o altre parole chiave), e Season Pass, che consente di registrare tutti gli episodi di una stessa serie TV, indipendentemente dall'orario e dai giorni di trasmissione. Non mancano poi i controlli parentali, che permettono ai genitori di limitare e monitorare l'utilizzo del videoregistratore da parte dei figli.
Attualmente LiquidTV è reperibile soltanto in USA, Canada e Messico, ma è probabile che nel prossimo futuro la sua commercializzazione verrà estesa anche ad altri paesi, inclusi quelli dove oggi la set-top box di TiVo non è in vendita.

La suite LiquidTV costa 199 dollari nella versione integrante il sintonizzatore TV USB e 99 dollari in quella che include soltanto il software. Insieme al prodotto viene fornito anche un anno di abbonamento al servizio EPG di TiVo, che normalmente costa 99 dollari l'anno: non proprio economico se si considera che l'EPG integrata nel media center di Windows Vista è gratuita.
3 Commenti alla Notizia Nero porta TiVo sui PC
Ordina