La BSA ingrassa con Intergraph Italia

La BSA ingrassa con Intergraph Italia

Ecco perché la divisione di una multinazionale della tecnologia può decidere di fare il suo ingresso nella principale associazione anti-pirateria
Ecco perché la divisione di una multinazionale della tecnologia può decidere di fare il suo ingresso nella principale associazione anti-pirateria


Roma – La divisione italiana di Intergraph ha annunciato l’ingresso in Business Software Alliance Italia , l’associazione dei produttori di software proprietario. In una nota l’azienda ha spiegato che sosterrà “le azioni e le iniziative di tutela del diritto d’autore e di promozione di una diffusa cultura della legalità coordinate a livello nazionale dall’associazione dei produttori di software”.

Intergraph è una multinazionale che opera in 50 paesi e si occupa dei sistemi grafici computerizzati di ausilio alla gestione, progettazione e produzione. Fattura circa 532 milioni di dollari. La presenza della divisione italiana in BSA, dunque, è decisamente significativa.

I motivi della scelta? Secondo Giordano Gazzola, amministratore delegato di Intergraph Italia, essa “rappresenta un passo importante par la nostra azienda nel momento in cui, a seguito di una profonda riorganizzazione aziendale, il software è divenuto l’elemento strategico del nostro attuale core business”.

Gazzola ha spiegato di avere piena identità di vedute con BSA e la sua mission : “Questa scelta vuole altresì essere il riconoscimento del ruolo di BSA in Italia quale referente naturale, e qualificato, per chi come noi si pone il problema della tutela dei propri investimenti nella proprietà intellettuale, che è insita nello sviluppo e nella diffusione del software”.

Soddisfatta naturalmente per la scelta il presidente di BSA, Yolanda Rios, che in una nota ha dichiarato come “l’allargamento odierno della base associativa unitamente ai segnali positivi provenienti dalle attività di controllo svolte dalle Forze dell’Ordine ci incoraggiano ad andare avanti nella strada di promozione di uno sviluppo del mercato dell’ Information Technology costante e rispettoso delle norme di tutela delle opere dell’ingegno”.

Come noto della BSA fanno parte già numerosi importanti colossi dell’alta tecnologia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 dic 2002
Link copiato negli appunti