DownloadMac/ Due Life con l'Enigma

Il simulatore della macchina per crittografia pių famosa della Storia, vita da fumetti: su OS X. E il Gioco della Vita, multipiattaforma

Sistema Operativo:Mac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:45$ in prova gratuita
Dimensione:157.000 KB
Click:416
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se Comic Life, in dotazione per anni su tante configurazioni Mac e disponibile anche per Win, ha divertito ed appassionato tanti utenti contenti, Comic Life Magiq riesce a stupire e divertire anche tutti gli altri!

Il programma, come il "babbo" Comic Life, consente di creare in maniera molto intuitiva e veloce delle vignette o dei veri e propri fumetti completi utilizzando un gran numero di modelli preconfezionati, completamente personalizzabili, inserendo le proprie immagini e scritte al volo, anche dalla webcam integrata in molti Mac.

I risultati sono eccellenti anche dopo qualche semplice prova, e con la versione "Magiq" distribuita in prova gratuita è stato fatto un grande passo avanti per quel che riguarda la semplicità dell'interfaccia trasformando la creazione di progetti fantasiosi quasi in un gioco.

Modificare con filtri un immagine, applicare distorsioni caricaturali, aggiungere clipart buffe o veri e propri fumetti con scritte a piacere è questione di pochi clic, grazie ad una interfaccia divertente e colorata molto intuitiva e ben curata graficamente.

I creatori del programma sottolineano che questa versione funziona solo su Leopard ed è molto "Leopardizzata", forse per ricordare che gli effetti Core Image e Core Animation sono a disposizione nel programma per manipolare immagini e tutto quel che si vuole inserire nei propri progetti.

Comic Life Magiq può salvare le proprie creazioni in tanti modi, anche direttamente su Flickr o su un file PDF, o inserendo semplicemente in iPhoto le pagine del proprio fumetto personalizzatissimo.

Il prezzo della versione completa non è basso se rapportato ad un presumibile utilizzo sporadico di questa divertente applicazione, ma ci sono sconti per chi ha licenze di altre versioni, anch'esse a prezzo ribassato.

Comic Life "standard" è disponibile anche per Windows, ma con la versione Magiq la "Vita da Fumetto" è diventata tutta un'altra cosa. (Luca\S)