Chi vuole le dimissioni del ministro Stanca?

A proporle è ancora il diessino Folena secondo cui la decurtazione dei fondi per l'Innovazione in Finanziaria dovrebbe spingere il Ministro ad un atto di coraggio

Roma - "Se l'ingegner Stanca avesse il coraggio che ha avuto Ruggiero e denunciasse il governo per la sua inerzia, anche attraverso le dimissioni da ministro, ciò avrebbe una grande eco nel Paese".

Così il parlamentare diessino Pietro Folena ha invitato alle dimissioni il ministro all'Innovazione dopo la definizione degli stanziamenti in Finanziaria, appena approvata, che sono ridotti rispetto alle attese del Ministro.

"Il Ministro dell'Innovazione giustamente contava di avere più soldi da Tremonti e Berlusconi - ha affermato Folena - ma inopinatamente se la prende con il Parlamento e chiede un governo più forte, anche a scapito del potere legislativo. Ma non si è accorto il Ministro che è proprio il governo ad essere tecno-reazionario e non il parlamento?"
Folena, che rispondeva ad una intervista rilasciata dal Ministro al Corriere della Sera, ha sostenuto in una nota che, "invece di invocare un governo più forte" il Ministro "dovrebbe chiedere semmai un parlamento più forte, in grado di correggere le tendenze oscurantiste in materia di innovazione del Gabinetto di cui - ci chiediamo a questo punto il perché - fa ancora parte".

Secondo Folena, Stanca copre "con la sua importante personalità, come una foglia di fico, le indecenze di questo Esecutivo".
TAG: italia
10 Commenti alla Notizia Chi vuole le dimissioni del ministro Stanca?
Ordina
  • Perchè io, pur essendo nettamente schierato a sinistra, non ho problemi ad ammettere le cazzate che i politici del mio schieramento hanno combinato? (Vedi legge sul diritto d'autore, mani libere lasciate a banche, assicurazioni, Telecom, etc).

    Perchè invece i Crociati dell'altra parte, pur di non criticare i propri beniamini, fanno affermazioni che vanno palesemente anche contro i loro stessi interessi?

    Boh.

  • - Scritto da: Attila Xihar
    > Perchè io, pur essendo nettamente schierato
    > a sinistra, non ho problemi ad ammettere le
    > cazzate che i politici del mio schieramento

    Perchè tu usi il cervello, ti sei fatto le tue idee arrivandoci con il ragionamento e adesso riesci a essere critico.
    Altri, non usano il cervello, prendono quello che arriva giudicandolo buono se arriva da un lato, cattivo se arriva dall'altro e si fermano lì. Ce ne sono da entrambe le parti, intendiamoci.
    La questione non va dibattuta su destra contro sinistra ma su pupazzotti (dummies) contro persone mature a prescindere dai rispettivi schieramenti.
    Poi si divertono così tanto a darti del cretino solo per partito preso senza la minima argomentazione... vuoi, davvero, togliergli la soddisfazione ? A bocca apertaD Lasciali fare...
    Nic
    153
  • che un losco figuro come Folena osi addirittura aprire bocca: rappresenta il peggio di quello che è stato il PCI, un partito che era in combutta con nazioni nemiche contro gli interessi del nostro paese (reato da fucilazione in paesi seri).

    quel Folena che qualche giorno fa ha detto che si è pentito di aver votato a favore dell'intervento in Kosovo ai tempi del Governo Dalema!

    da non credere, forse sarebbe stato meglio avere ancora quel bel tomo di comunista tutto di un pezzo di Milosevic? che avrebbe continuato a massacrare civili innocenti con la pulizia etnica?

    ah già, ma adesso bisogna compiacere quella disgrazia di politico di Gino Strada.

    poveracci, non ne avete mai imbroccata ma ancora aprite bocca, a casa!
    non+autenticato
  • Il suo intervento rivela soltanto odio ideologico, degno della miglior tradizione comunista che lei stesso così aspramente critica.
    Riguardo all'onorevole Stanca (nomen omen), se è vero come è vero che delle promesse mirabolanti fatte non ne ha mantenuta mezza, quale via d'uscita alternativa alle dimissioni saprebbe indicare?
    In una qualunque società presieduta dal signor Berlusconi, chi non combina nulla in 18 mesi viene licenziato, trattandosi invece di sodale del Cavaliere, poco ci manca che si avvii il processo di canonizzazione.
    Che brutto paese sta diventando l'Italia...
    non+autenticato
  • Dico, ma brutto soggetto berlusconiano che non sei altro.....ma dove ci volete portare con la vostra politica di condoni, di leggi cirami, di falso in bilancio e di rogatorie..???
    Vrrei ricordarti che la comunità europea ha fornito linee di lavoro per circa 3 anni di informatica (vedi e-government, e-learning....) e che il tuo bel ministrello non ha neanche avuto le palle per imporre che i finanziamenti per tali progetti venissero approvati in finanziaria, ma ha fatto si, insieme con il genio dell'economia di monopoli Tremonti, che tutto ciò sparisse (vedi sito Assinform).....
    ma a te che te frega....
    basta che c'hai le veline e Striscia....

    questa è la tua max aspirazione
    non+autenticato
  • L'ex regime proprio non riesce a concepire il fatto che
    esistano altri governi.

    Che feccia.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > L'ex regime proprio non riesce a concepire
    > il fatto che
    > esistano altri governi.

    a lui e a tutti i ciarlatani di sinistra si lusserà la mandibola prima o poi a furia di dire cavolate.... Speriamo che sia più prima che poi....
  • >
    > a lui e a tutti i ciarlatani di sinistra si
    > lusserà la mandibola prima o poi a furia di
    > dire cavolate.... Speriamo che sia più prima
    > che poi....

    Andatevi a riprendere il vostro amico Scajola, lui si' che era una volpe in politica!

    aMan
    non+autenticato
  • Ma lui (Folena) lo dice per lui (Stanca): ma insomma, un tecnico manager come Stanca non dovrebbe prestarsi ad una buffonata come 'sto governo da tragica macchietta...
    Folena da cosa dovrebbe dimettersi poi?
    Terza cosa: il problema dell'innovazione tecnologica sta portando il paese al declino e vi inalberate perchè vi toccano il governicchio, fatela finita colla politica vaffanculo
    non+autenticato
  • Scusa, ma se i ladri e i mafiosi stanno tutti a destra mica è colpa nostra...
    tenetevi berlusca... lui la mascella ve la fa arrivare fino ai coglioni
    non+autenticato