Telecom Italia acchiappa anche il sat

NetSystems mette a segno un colpaccio e si assicura come cliente l'ex monopolista, che spera così di portare banda larga ovunque parando le critiche sulla copertura ADSL

Roma - Presto chi vorrà utilizzare i servizi a banda larga monodirezionali di NetSystems potrà farlo attraverso Telecom Italia. L'operatore dominante delle TLC italiane, infatti, è il nuovo grosso "cliente" di Netsystems e intende utilizzare la connettività satellitare fornita da quest'ultimo per esportare banda larga anche nei comuni finora non raggiunti dai sistemi terresti, adsl o fibra.

Con toni leggermente sopra le righe ("abbatte il digital divide"), Telecom Italia ha infatti annunciato nei giorni scorsi l'accordo con un fornitore di connettività che offre un sistema noto come satADSL. Non si tratta però di adsl, quanto di un sistema di ricezione via satellite attraverso parabola e satModem e di trasmissione attraverso il modem tradizionale via doppino telefonico.

Le prime offerte Telecom a forma di satellite dovrebbero essere proposte nei numerosissimi comuni italiani che non sono raggiunti dall'adsl, già nei primi mesi del 2003.
Per Netsystem questo accordo significa garantirsi una fetta di futuro in quanto ora - anche nella nicchia di mercato rappresentata dal satellite - si riverserà la soverchiante forza commerciale e promozionale dell'ex monopolista suo novello alleato. Per Telecom Italia avere a disposizione questa offerta potrebbe inoltre significare poter parare più efficacemente eventuali critiche sui tempi di ampliamento dell'area della copertura dei servizi broadband sul territorio.
TAG: adsl
61 Commenti alla Notizia Telecom Italia acchiappa anche il sat
Ordina
  • Consiglio da un utente delussissimo dalla cosidetta NETMERDA. Non Fate nessun abbonamente a NETSYSTEM o TELECOM_NETSYSTEM. Il sistema non è in grado di far fronte alle normali esigenze degli utenti!
    Basti dire che via ftp tutto è bloccato, cosi come per il p2p e via web......si va più veloci con 56k!!!

    Per intraprendere un'azione contro NETSYSTEM da parte degli abbonati vi prego visitate questo sito:

    http://utenti-vs-netsystem.2ya.com/

    Grazie......e state sempre attivi contro gli impostori!
  • A me del p2p non me ne frega un tubo e sai qual è la novità? Io Netsystem ce l'ho e in questo momento mi sto scaricando le DirectX 9 dal sito Microsoft a 230 kbs, col mio vecchio 56 kbs avrei fatto a tempo a morire di vecchiaia. E' giusto criticare quello che non va, ma non dire falsità accecati dal livore.
    non+autenticato
  • X il difensore di netsystem....... Sei l'unico ad essere soddisfatto del servizio.... anche io subito ero felice, gli FTP andavano, i programmi p2p perfetti ma poi una volta fatto il contratto c'è stata una forte limitazione di banda. E se ti guardi un po attorno in moltissimi hanno questo problema!!! poi se permetti costa veramente tanto, hai l'abbonamento a netsystem e in + la bolletta del telefono.... bell'affare! contento tu! con quello che spendo adesso potrei permettermi mega alice a 1.2mbit!!!! e ti garantisco che di differenza ce n'è parecchia tra adsl satellitare e terrestre!!!!
    non+autenticato
  • E io invece ti dico che l'ADSL l'ho testata da varie persone che conosco e non ho notato nessun particolare miglioramento rispetto al mio SatADSL350 (anzi, ho visto l'ADSL andare decisamente peggio in alcuni momenti della giornata), naturalmente sto parlando di velocità di download. Per il p2p sinceramente me ne frego (io Internet lo uso per lavoro), idem per i vari siti warez et similia. Certo, lo SMART a 640 o l'HDSL da 1 mbs, ma hai un'idea di quanto ti costano? Certo il costo dell'ADSL terrestre è inferiore, se conti anche il costo della bolletta telefonica, ma in questo Netsystem non c'entra niente. Se avessero avuto la possibilità di offrire un accesso telefonico a costo zero o comunque flat, credi che non l'avrebbero fatto? Sai quanti contratti in più avrebbero venduto? Quello che io dico è semplicemente: cerchiamo di essere obiettivi! Io ringrazio Dio di poter usare il collegamento Netsystem, altrimenti ora col mio 56 k sarei veramente disperato!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > E io invece ti dico che l'ADSL l'ho testata
    > da varie persone che conosco e non ho notato
    > nessun particolare miglioramento rispetto al
    > mio SatADSL350 (anzi, ho visto l'ADSL andare
    > decisamente peggio in alcuni momenti della
    > giornata), naturalmente sto parlando di
    > velocità di download. Per il p2p
    > sinceramente me ne frego (io Internet lo uso
    > per lavoro), idem per i vari siti warez et
    > similia. Certo, lo SMART a 640 o l'HDSL da 1
    > mbs, ma hai un'idea di quanto ti costano?
    > Certo il costo dell'ADSL terrestre è
    > inferiore, se conti anche il costo della
    > bolletta telefonica, ma in questo Netsystem
    > non c'entra niente. Se avessero avuto la
    > possibilità di offrire un accesso telefonico
    > a costo zero o comunque flat, credi che non
    > l'avrebbero fatto? Sai quanti contratti in
    > più avrebbero venduto? Quello che io dico è
    > semplicemente: cerchiamo di essere
    > obiettivi! Io ringrazio Dio di poter usare
    > il collegamento Netsystem, altrimenti ora
    > col mio 56 k sarei veramente disperato!

    Cosa? adsl a 640k paghi di +? ti dico, Mega alice 1.2mbit 24 su 24 online nessuna limitazione tipo FTP o programmi P2p ? 69 al mese, io Nesystem e flat internet (che poi flat non è) ToT 70? al mese per una 350K con limitazioni via FTP e p2p, lascia stare che tu non le usi! sono però limitazioni che esistono realmente! per il download via HTTP ti posso dare ragione che va bene, quando scarico service pack o aggiornamenti vado a 30/40K e non mi lamento, se tu ne fai quell'uso li sono convinto che ti vada più che bene, però se guardi a fondo la cosa è una truffa.
    Se tu guardi nel forum di assistenza di nesystem capirai..... Ripeto se poi tu lo usi solo per scaricare via web allora non va male.....
    ah dimenticavo.... se dovessi fare una rete (come ho io in casa) auguri a configurare la connessione per tutti i PC, praticamente impossibile.
    non+autenticato
  • MA CHE DITE???
    CON ALICE MEGA HAI L'UPLOAD A 256k !!!!!!
    COL SATELLITE A 33.6K SE VI VA DI GRAN CULO!!!
    MA QUI SIETE TUTTI PR. DI NETSYSTEM E CLIC.IT ????

    PIANTATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TANTO NON VI SI FILA NESSUNO!!!
    non+autenticato
  • Mah, sinceramente Alice !,2 mbs non so quanto costi. Comunque il problema è che da me (come da molti) ADSL terrestre non è arrivato (e, se va avanti così non arriverà mai), quindi Netsystem per me è l'unica alternativa (e, ripeto, non è così male). Detto questo, è chiaro che se a casa mia arrivasse Fastweb probabilmente mi abbonerei (esattamente come Alice a 1,2 mbs). Visto che non è così, per me Netsystem o modem e, francamente, meno male che c'è Netsystem.
    Per quel che riguarda la condivisione della connessione io ho usato l' Internet Connection Sharing di Windows 2000 e non ho avuto nessun problema.
    non+autenticato
  • Per quel che riguarda la condivisione della
    > connessione io ho usato l' Internet
    > Connection Sharing di Windows 2000 e non ho
    > avuto nessun problema.

    ma windows ti permette di condividere solo una connessione per volta, come fai a condividere la linea analogica e la VPN assieme????
    non+autenticato
  • Non devi condividere la connessione telefonica. Devi condividere solo ed esclusivamente la connessione VPN sulla macchina che fa da Internet gateway, dopodichè devi assegnare l'indirizzo IP (di default 192.168.0.1 su subnet 255.255.255.0) della macchina su cui hai installato la scheda DVB come default gateway e DNS server sulle proprietà tcp/ip dei client. Mi raccomando, niente firewall, neanche quello integrato di XP. Naturalmente la connessione sul server deve essere attiva per poter usare i client.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Non devi condividere la connessione
    > telefonica. Devi condividere solo ed
    > esclusivamente la connessione VPN sulla
    > macchina che fa da Internet gateway,
    > dopodichè devi assegnare l'indirizzo IP (di
    > default 192.168.0.1 su subnet 255.255.255.0)
    > della macchina su cui hai installato la
    > scheda DVB come default gateway e DNS server
    > sulle proprietà tcp/ip dei client. Mi
    > raccomando, niente firewall, neanche quello
    > integrato di XP. Naturalmente la connessione
    > sul server deve essere attiva per poter
    > usare i client.


    Ok grazie! era quello che mi fregava, io cercavo di condividere sia la connessione che la VPN... bene almeno questa è risolta.... però rimane l'FTP e il P2PTriste( perchè non vanno questi 2 servizi....Triste( se andassero non sarebbe neanche maleTriste(
    non+autenticato
  • mi sono connesso con netsystem dopo 2 settmane che non lo usavo e anzichè migliorare è peggiorato Triste
    non+autenticato
  • Mi chiedo una cosa, oltre a tutte le lamentele e alle più che corrette e legittime critiche nei confronti di un'azienda che sfrutta ancora un prorio monopolio di fatto sul possesso della rete italiana per fare quel c***o che vuole, come possiamo noi lavoratori e consumatori agire in modo PRATICO per ottenere maggiore rispetto in qualità di clienti che PAGANO???
    O siamo costretti ad accontentarci di sfogarci un po' con qualche polemica senza poter fare nulla aspettando che il SEMIDIO dei cablaggi conceda per sua grande bontà l'uso dell'ADSL anche a noi poveri plebei, sfortunati abitanti di comuni a cui ancora non è permesso di entrare nel "nuovo millennio"? In fondo devono mettere su una rete ADSL, non un backbone tra qui e il Polo Sud che viaggi a 1.000 gygabit !!!

    Ares
    non+autenticato
  • ......sono proprio dei pagliacci.

    adsl a 0.5k/s
    non+autenticato
  • Mi pare una cosa veramente assurda.
    Non ci credo e non ci ho mai creduto nella monoconnessione satellitare.
    non+autenticato
  • scusate, tante belle chiacchere
    e l'ADSL di telecom
    da un paio di gg.
    non funziona la email on line
    e la navigazione in generale
    va lentissssima
    ed anzi alcuni siti non vengono visti, come appunto
    umail.it

    mandatelo su satelliteSorride
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)