Online gli scontenti di Netsystem

Alcuni utenti del provider pubblicano un sito per raccontare disservizi di cui sostengono di aver fatto esperienza. Già attivi anche dei forum

Roma - Come avvenuto in passato per altri provider, anche per il fornitore di servizi satellitari monodirezionali Netsystem è venuto il momento di venir "preso in mezzo" via web da alcuni propri utenti insoddisfatti dei servizi resi.

Il sito Utenti contro Netsystem è ricco di dichiarazioni belligeranti contro l'azienda fin dalla presentazione:
"Questo portale/forum si propone come fine ultimo quello di portare a conoscenza di un sempre più vasto pubblico la situazione vergognosa che il provider satellitare Netsystem sta perpretando a danno dei suoi clienti".

Netsystem, in questi giorni sotto i tasti di molti per il contratto che ha stretto con Telecom Italia di cui Punto Informatico ha dato notizia, viene accusata di fornire un servizio eccellente nella fase di testing ma di subire poi un drastico calo di qualità e velocità di trasferimento dopo la chiusura dei contratti con gli utenti.
"Dopo aver sottoscritto il contratto - ha spiegato a Punto Informatico uno degli utenti del sito di protesta - la questione cambia drasticamente. La navigazione diventa molto lenta, alcuni siti manco si aprono, in ftp non parte nemmeno il download (o al massimo si scarica a 0.5 kb)... insomma il vecchio modem 56k, in confronto, diventa un vero mostro di velocità (e ciò è tutto dire!!!). Eppure nelle norme contrattuali non si parla di nessuna limitazione".

Va detto che questo sito non è che l'ultima iniziativa di alcuni tra le molte migliaia di utenti di Netsystem in rete. Se nel 2001 alcuni protestavano sul sito del Movimento degli Utenti, sono decine di migliaia i messaggi e i posting lasciati nel tempo in quello che si definisce il Forum ufficiale su Netsystem. Un forum che appare piuttosto affollato e nel quale i soggetti dei messaggi non sembrano lasciare adito a dubbi sull'interpretazione che gli autori hanno avuto dei servizi dell'azienda. Un forum, comunque, che appare decisamente aperto anche a scambi di consigli e suggerimenti tra gli utenti del provider.
TAG: mercato
44 Commenti alla Notizia Online gli scontenti di Netsystem
Ordina
  • Netsystem, come tutte le aziende della new economy, aveva come passo fondamentale per il proprio sviluppo la quotazione in borsa per garantirsi i soldi per sviluppare il servizio. Non ci sono riusciti per un pelo (la bolla e' scoppiata un paio di mesi prima della loro quotazione) e adesso, nonostante i "grandi nomi" del loro management, non possono fare altro che vivacchiare cercando di contenere i costi il piu' possibile finche' non finiscono i soldi o non riescono in qualche modo ad andare in attivo. E' chiaro quindi che (con quel che costa la banda satellitare) il servizio non puo' che essere ridotto al minimo possibile.
    non+autenticato
  • E' gia', leggendo quanto scritto nel forum Netsystem mi viene in mente proprio cio' che mi e' capitato circa un mese fa con l'opreatore mobile Vodafone.it.

    Se ben ricordate, infatti, fra le tante offerte natalizie sbandierate dalla suddetta a spron battuto ce ne era una in particolare che "millantava" due mesi di navigazione gratuita via WAP/GPRS a chiunque acquistasse entro il 31/12 un telefinino abbilitato:(opzione"CONOSCERE WAP GPRS").

    Ora, quando finalmente decido di acquuistare da loro un nuovo cellulare (modello Trium Eclipse) la signiorina di turno dietro mia richiesta di informazioni si e' letteralmente sbracciata per rassicurarmi sulla bontà dell'offerta:"Non si preoccupi, basta una semplice telefonata al 42005 e in 48 ore gli atteveranno la promozione!"

    Solo che......amara sorpresa.......chiamando il suddetto numero scopro che quel modello di cellulare, chissà come, non rientra nella promozione, anche se ovviamente questo nella LORO pubblicita (ingannevole) non era specificato e visto, inoltre, che il Trium Eclipse e' a tutti gli effetti un cellulare compatibile GPRS.

    In somma, per farla breve me la sono presa nel "trasero" come dicono in Spagnia (la traduzione ve la potete facilmente immaginare voi)

    Ora che faccio: apro un sito anti-Vodafone o magari ne esiste già uno che voi conoscete?
    non+autenticato
  • Sono appena partiti con la loro iniziativa e gli auguro di migliorare sempre piu' e di riuscire a tutelare i loro interessi...
    Per il momento oltre a farsi flammare per il dialer Sorride) sono riusciti a giocarsi una consulenza legale gratuita dal membro di uno Studio legale che ha gia' in passato rappresentato associazioni di consumatori dato che sul loro sito non e' possibile prendere la parola se non si e' un abbonato Netsystem ! Occhiolino)
    (mi rifiuto di inventarmi un numero di contratto di abbonamento che non ho solo per far contento il loro sistema di registrazione al forum e per poter commentare la decisione dell'AGCM A bocca storta\ )
    non+autenticato
  • Non è così, io non sono abbonato netsystem e mi sono registrato al forum, nel campo 'abbonamento' (che serve a descrivere la tipologia, non il codice abbonamento n$!!) si può inserire qualsiasi stringa
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Non è così, io non sono abbonato netsystem e
    > mi sono registrato al forum, nel campo
    > 'abbonamento' (che serve a descrivere la
    > tipologia, non il codice abbonamento n$!!)
    > si può inserire qualsiasi stringa

    Touche' Sorride) - anche se, spero me lo concederai, la dizione "Contratto Netsystem" e' per lo meno ambigua...
    Tra l'altro mi domando quale sia la ratio del dover *obbligatoriamente* comunicare dati sulla propria posizione contrattuale per potersi iscrivere :-?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Non è così, io non sono abbonato
    > netsystem e
    > > mi sono registrato al forum, nel campo
    > > 'abbonamento' (che serve a descrivere la
    > > tipologia, non il codice abbonamento n$!!)
    > > si può inserire qualsiasi stringa
    >
    > Touche' Sorride) - anche se, spero me lo
    > concederai, la dizione "Contratto
    > Netsystem" e' per lo meno ambigua...
    > Tra l'altro mi domando quale sia la ratio
    > del dover *obbligatoriamente* comunicare
    > dati sulla propria posizione contrattuale
    > per potersi iscrivere :-?

    Si la definizione è un pò ambigua infatti ho visto che dei registrati qualcuno ha messo 'Sat adsl 350', qualcuno ha scritto il numero del contratto..
    non+autenticato
  • Ciao, sono Mr:Mizar, admin del sito UTENTI contro NETSYSTEM.
    Chiunque può registrarsi al sito. Non viene richiesto il numero del contratto ma solo la tipologia.
    Per evitare fraintendimenti modificherò la terminologia adottata.
    Ciao.


    - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > Non è così, io non sono abbonato
    > > netsystem e
    > > > mi sono registrato al forum, nel campo
    > > > 'abbonamento' (che serve a descrivere
    > la
    > > > tipologia, non il codice abbonamento
    > n$!!)
    > > > si può inserire qualsiasi stringa
    > >
    > > Touche' Sorride) - anche se, spero me lo
    > > concederai, la dizione "Contratto
    > > Netsystem" e' per lo meno ambigua...
    > > Tra l'altro mi domando quale sia la ratio
    > > del dover *obbligatoriamente* comunicare
    > > dati sulla propria posizione contrattuale
    > > per potersi iscrivere :-?
    >
    > Si la definizione è un pò ambigua infatti ho
    > visto che dei registrati qualcuno ha messo
    > 'Sat adsl 350', qualcuno ha scritto il
    > numero del contratto..
  • Gli utenti Netsystem sono dei poveri diavoli, polli da spennare: se sono tanto creduloni da dare soldi per un'offerta che fa acqua da tutte le parti allora saranno anche fantastico target per dialer e similaria...
    Quindi dal punto di vista commerciale non fa una piega: un budget publicitario ben amministrato, direi!
    non+autenticato
  • Desideriamo informare tutti che l'apertura di una finestra pubblicitaria, visitando il nostro sito, è assolutamente indipendente dalla nostra volontà. Tale evenienza è da attribuirsi unicamente al gestore del free host in cui siamo ospitati a titolo gratuito. Questo sito è nato per denunciare la nostra situazione e non ha fini di lucro alcuno.

    UTENTI contro NETSYSTEM.................staff.
  • Si ma mica si capisce, anzi direi tutto l'opposto. Tra l'altro si apre un popup per ogni maledetta pagina che si visita... ammetterai che la cosa è irritante, no? Ci sono una marea di servizi per il redirect, sceglietene uno senza popup diavolo, alla peggio vi mettono un bannerino, ma sempre meglio di quelle porcherie
    non+autenticato
  • Allora non hai capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non è il redirect che fa uscire il popup ma è l'host dove siamo ospitati!!!!!!!!!!!!
    Se mi trovi un altro host che abbia una buona velocità, banda sufficiente, supporto php e mysql senza pubblicità, mi sposto subito!

    Ps. se il pop up non lo elimini ogni volta ma lo lasci vedrai che non si apre più! Lo togli quando lasci il sito, è cosi semplice!



    - Scritto da: Anonimo
    > Si ma mica si capisce, anzi direi tutto
    > l'opposto. Tra l'altro si apre un popup per
    > ogni maledetta pagina che si visita...
    > ammetterai che la cosa è irritante, no? Ci
    > sono una marea di servizi per il redirect,
    > sceglietene uno senza popup diavolo, alla
    > peggio vi mettono un bannerino, ma sempre
    > meglio di quelle porcherie
  • Non siete riusciti a raccimolare qualche misero euro per andare su qualche hosting tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera di una campagna del genere, con un sito che pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non lo vedete anche voi che fa ridere i polli?
    non+autenticato
  • Volevo solo suggerire, per chi non usasse altre precauzioni, che con myIE2 (lo trovi con google) a farti da interfaccia, usando IE, si ha la possibilita' di bloccare la maggior parte di questi fastidiosi pop-insetti. (di myIE se ne e' parlato su queste pagine qualche giorno fa). Basta impostare a dovere
    'ad-hunter' nelle opzioni.
    Ciao a tutti ^-^
    ps. il famigerato sito dell' articolo ed anche (chi non lo conosce ...) hastalavista e annessi ... non mi danno un pop-up neanche a pagarlo !
    non+autenticato
  • flamer

  • - Scritto da: Picard
    > flamer
    ... "Altri sostativi e verbi hanno assunto nuove valenze nell?ambito della CMC. Flame in inglese standard significa letteralmente "fiamma" e in senso figurativo "vampata", "fiammata"; online corrisponde ad un messaggio d?insulto o di provocazione, che in effetti infiamma il cuore sia dell?emittente che del ricevente. Da esso derivano poi i sostantivi flamer (letteralmente colui che insulta), flamage (il contenuto dell?insulto), flaming (l?atto stesso) flame war (una guerra di insulti) flame bait (un messaggio di posta inteso come provocazione per innescare la guerra)" ...
    Sono quello di prima (mi registrero' presto)
    Volevo solo dire : ?   *-*
    non+autenticato

  • > Sono quello di prima (mi registrero' presto)
    > Volevo solo dire : ?   *-*

    Non so quale "quello di prima" tu sia, ma se guardi bene la struttura ad albero del thread vedrai che io mi riferivo a

    "Non siete riusciti a raccimolare qualche misero euro per andare su qualche hosting tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera di una campagna del genere, con un sito che pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non lo vedete anche voi che fa ridere i polli?"

    Forse era meglio quotarlo... vabe', per sicurezza ho specificato
  • Quello di myIE. Ciao ^-^
    non+autenticato
  • Ma la finisci di dire cazzate o sei cosi stupido da cliccare su ogni pop up che ti appare?????????

    Fai tanto lo spaccone!!!!!!!!!!
    Se vuoi compra tu un host e lo offri a loro.
    E smettila di aprire discussioni inutili!!!
    Il tuo intervento è fuoriluogo!

    - Scritto da: Anonimo
    > Non siete riusciti a raccimolare qualche
    > misero euro per andare su qualche hosting
    > tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera
    > di una campagna del genere, con un sito che
    > pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non
    > lo vedete anche voi che fa ridere i polli?
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)