Yahoo sceglie il suo nuovo CEO

Yahoo sceglie il suo nuovo CEO

Sarà l'ex sotuttoio di Autodesk
Sarà l'ex sotuttoio di Autodesk

Il Wall Street Journal non ha dubbi: sarà Carol Bartz il futuro CEO di Yahoo, la grande net company in difficoltà ormai da lungo tempo e che deve trovare un successore a Jerry Yang, fondatore e CEO uscente.

Stando all’autorevole quotidiano finanziario, sebbene Yahoo per ora preferisca non rilasciare commenti, Bartz avrebbe già accettato di assumere l’incarico, una missione difficile per un’azienda dal grande nome che deve però barcamenarsi tra Google e Microsoft.

Bartz, oggi 60enne, è uno dei grandi nomi del management tecnologico statunitense, ha avuto ruoli decisivi in Autodesk, società dove ricopre il ruolo di executive chairman e dove è stata CEO fino al 2006. Ha avuto anche esperienze importanti con Cisco, e Intel, dove ha condiviso il ruolo di consigliere di amministrazione con Susan Decker, presidente di Yahoo.

L’arrivo di Bartz, pur non essendo ancora ufficiale, è destinato a sollevare molta attenzione e a trovare con ogni probabilità consenso tra gli agguerriti azionisti di Yahoo, ormai da mesi a caccia di una nuova guida.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 gen 2009
Link copiato negli appunti