Roma, cultura digitale e politiche dell'innovazione

Per promuovere la cultura digitale, per valorizzare le sue dinamiche ed il suo immenso patrimonio

Roma - Il 15 novembre a Roma si terrà presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati la conferenza intitolata Cultura digitale e politica dell'innovazione, organizzata dall'Istituto per le Politiche dell'Innovazione con il patrocinio della Camera dei Deputati.

"L'incontro fornirà un'occasione di confronto e dibattito tra industria, consumatori ed utenti, associazioni di categoria, giuristi e politici sulla politica dell'innovazione che occorre promuovere nel nostro Paese affinché le nuove tecnologie - ed in particolare quella digitale e quella telematica - costituiscano elementi abilitanti per fasce sempre più ampie della popolazione ad accedere al patrimonio culturale oggi disponibile in Rete", si legge in un comunicato stampa rilasciato dagli organizzatori.

L'evento sarà strutturato in tre sessioni, più una tavola rotonda finale a cui parteciperanno i massimi esponenti di tutte le realtà in causa, da quella legata al settore dell'industria, a quella delle associazioni di categoria, passando per politici quali l'on. Cassinelli, il sen. Perduca, l'on. Carlucci.
La partecipazione è gratuita, ma a causa del limitato numero di posti a disposizione si consiglia la registrazione. Per farlo è possibile consultare questa pagina, sulla quale è anche possibile trovare ulteriori informazioni relative al programma e ai partecipanti.