La replica di Belkin

Il presidente dell'azienda ha commentato in un comunicato stampa la recente vicenda relativa all'affaire Amazon

Roma - Riceviamo e pubblichiamo volentieri un comunicato rilasciato da Mark Reynoso, presidente di Belkin International, relativo alla vicenda di cui Punto Informatico si è occupato nelle scorse ore.

"Belkin ha sempre operato secondo i più elevati standard di etica aziendale, così come i propri dipendenti secondo i più alti livelli di integrità personale. Di conseguenza abbiamo sempre sostenuto gli utenti delle community online nelle discussioni e nelle recensioni relative ai nostri prodotti, sia in presenza di commenti positivi che negativi. È stato quindi con grande sorpresa e dispiacere che abbiamo scoperto che uno dei nostri dipendenti potrebbe avere inviato al sito web Amazon Mechanical Turk una serie di richieste esortando gli utenti a pubblicare recensioni positive di prodotti Belkin in cambio di danaro.

Belkin non sostiene, né in alcun modo approva, l'utilizzo di procedure scorrette come questa. Sappiamo che le persone considerano i giudizi degli utenti online proprio per l'imparzialità delle loro opinioni ed episodi come questo mettono a rischio la fiducia implicita in quel genere d'interazione. Noi consideriamo sacra la responsabilità che abbiamo verso la nostra comunità di utenti e siamo estremamente dispiaciuti di quanto accaduto.
Vogliamo evidenziare che questo è un episodio isolato e, al fine di riguadagnare la fiducia nei Vostri confronti, abbiamo già messo in atto i seguenti provvedimenti:

- Abbiamo provveduto tempestivamente alla rimozione di ogni post presente nel sistema del sito Mechanical Turk.

- Stiamo collaborando intensamente con i nostri partner online per garantire che ogni eventuale recensione di prodotto che possa essere stata generata in conseguenza di tale l'episodio venga eliminata.

È inoltre importante evidenziare che i nostri partner della distribuzione non hanno avuto nessun ruolo in tutto ciò, né erano a conoscenza di quanto stesse accadendo.

Ancora una volta vogliamo scusarci per quanto accaduto e lavoreremo con la massima trasparenza e onestà per riguadagnare la fiducia che abbiamo perso.

Cordialmente, Mark Reynoso".
5 Commenti alla Notizia La replica di Belkin
Ordina
  • non vige la regola "c'è solo una cosa peggiore dell'aver commesso un errore: ed è quella di venire beccati"

    segue sparo, tortura, pubblica umiliazione, declassamento eccetera.

    ma si vede che ho visto solo dei film in cui anche i cattivi hanno un'etica con i loro scagnozzi


    il tipo che ha cappellato sarà sotto inchiesta interna?

    pacche sulle spalle e "oh jeff, ti hanno sgamato eh? ehhh... vabbé, faremo le scuse e saluti a tutti.... che ci avremo rimesso? 4 dollari? ehh... sai che roba..."
    non+autenticato
  • Ma un giorno il vitello dai piedi di balsa si reco' dal vitello coi piedi di cobalto. Gli disse "C'e' il vitello coi piedi tonnati che parla molto male di te: sostiene che i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma sono soltanto quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto".
    non+autenticato
  • Ma se l'hanno scoperto per caso il dipendente pagava gli inserzionisti di tasca propria? mah!
    E se ha messo in essere un comportamento scorretto perchè non è stato licenziato o perlomeno non sono stati presi provvedimenti disciplinari? doppio mah!
    non+autenticato
  • "Stiamo collaborando intensamente con i nostri partner online per garantire che ogni eventuale recensione di prodotto che possa essere stata generata in conseguenza di tale l'episodio venga eliminata"
    Se quelli che possono intervenire per eliminare le recensioni sono loro partner c'è qualcosa che non và comunque....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianluca
    ...
    > E se ha messo in essere un comportamento
    > scorretto perchè non è stato licenziato o
    > perlomeno non sono stati presi provvedimenti
    > disciplinari? ...

    Sarebbe solo un capro espiatorio.
    Le direttive azienzali arrivano dall'alto...

    Questo mica devolveva il suo stipendio a chi parlava bene dell'azienda! A bocca aperta

    Ciriciao
    non+autenticato