Libri/ La baia dei pirati

Lo scontro che si sta consumando in un tribunale di Stoccolma e nel resto del mondo connesso si rinfocola tra le pagine del libro di Luca Neri

Roma - Č fresco di pubblicazione il libro dal titolo La baia dei pirati scritto da Luca Neri, giornalista e consulente informatico, pubblicato da Cooper Editore.

"Scaricare senza pagare - musica, film, software, videogame, libri - è l'attività più popolare in rete. Nonostante leggi sempre più severe, ovunque nel mondo la pirateria dilaga. E se fosse un bene?". Questo lo spunto offerto dall'autore che, come ben sapranno i lettori di Punto Informatico, ha intervistato l'admin di The Pirate Bay Peter Sunde nei giorni caldi del processo italiano alla Baia.

Emblematico il sottotitolo, che recita Assalto al copyright e che promette un'analisi approfondita quanto battagliera di quello che viene definito come "un fenomeno eversivo basato su principi ormai obsoleti, anzi dannosi, incompatibili con il fiorire della libera comunicazione elettronica".
Il libro, in vendita al prezzo di 12 euro, può essere acquistato online, a questo indirizzo web.
8 Commenti alla Notizia Libri/ La baia dei pirati
Ordina
  • <em>"Scaricare senza pagare - musica, film, software, videogame, libri - è l'attività più popolare in rete. Nonostante leggi sempre più severe, ovunque nel mondo la pirateria dilaga. E se fosse un bene?".</em>

    Domanda: e gli artisti come campano...?

    <em>Emblematico il sottotitolo, che recita Assalto al copyright e che promette un'analisi approfondita quanto battagliera di quello che viene definito come "un fenomeno eversivo basato su principi ormai obsoleti, anzi dannosi, incompatibili con il fiorire della libera comunicazione elettronica".</em>

    Poi più sotto....

    <em>Il libro, <strong>in vendita</strong> al prezzo di 12 euro, può essere acquistato online, a questo indirizzo web.</em>


    L'Autore inneggia allo scaricamento gratuito di opere dell'intelletto, questo però non vale per il suo libro... che va comprato...!

    Ma mettere un e-book on line scaricabile gratuitamente, no?

    Quando si dice la coerenza...!
    non+autenticato
  • Albert Bruce Sabin pediatra Polacco che inventò il vaccino contro la POLIOMELITE, un eroe di altri tempi (primo novecento).
    Sperimentò il vaccino come primo essere umano SU SE STESSO !!

    (con il rischio di contrarre una malattia MORTALE)

    Il suo vaccino salvò MILIONI DI VITE !!!
    Lui lo donò come PATRIMONIO DELL'UMANITA' E NON PRETESE SOLDI PER COPYRIGHT

    IL COPYRIGHT ne avrebbe impedito la diffusione immediata e RALLENTATO LA CURA provocando la MORTE DI MOLTE PIù PERSONE.

    ***

    Fosse oggi ?
    oggi IL DIO DENARO vale molto più della vita umana, oggi sono disposti A ROVINARE INTERE FAMIGLIE PER 4 CANZONETTE !
    non+autenticato
  • "Mi è parso che uno specialista in virus come ho finito per diventare, abbia il dovere di usare le sue conoscenze per far del bene all'umanità"

    Albert Bruce Sabin
    non+autenticato
  • - Scritto da: Medesimo
    > "Mi è parso che uno specialista in virus come ho
    > finito per diventare, abbia il dovere di usare le
    > sue conoscenze per far del bene
    > all'umanità"
    >
    > Albert Bruce Sabin

    In ogni caso il brevetto sarebbe durato 20 anni, non 95.
  • il fatto è che sempre + ci si accorge di come la vecchia guardia di rentiers parassiti voglia venderci persino l'aria da respirare mettendo sopra un'etichetta o facendo carte false per garantisi un "diritto" alla rapina e allo sfruttamento economico di qualsiasi cosa;
    questo semplicemente perchè nel loro cervello stantio c'è scritto:" le cose devono andare sempre cosi perchè cosi è scritto nel cielo , questi sono principi sacrosanti", ma prima o poi suonerà la campana che farà sparire i dinosauri rentiers e che cancellerà ogni pretesa di questi MISERABILI parassiti del pianeta.
    Non c'è scritto da nessuna parte che ci si debba guadagnare la pagnotta scrivendo,componendo musica o cantando ... bisognerebbe essere solo costretti a guadagnarsi il pane nella misura in cui l'attività che si compie per guadagnarsi questo pane sia di una qualche utilità alla gente , una utilità concordata a priori dalla gente ... per il resto che scrivano pure e che cantino e che facciano quello che vogliano ma che non pretendino di essere MANTENUTI per questo loro vezzo che tra l'altro mantiene + i burocrati abbuffini che li sponsorizzano che loro stessi.
    non+autenticato
  • Rotola dal ridere HA HA! Bella!
    non+autenticato