Cellulari, le brevissime di oggi

I telefonini e i dispositivi mobili saranno più leggeri ed ecologici con i pannelli solari arrotolati sulla scocca - Nel 2005 previsti 10 milioni i cellulari UMTS

Roma - Cellulari alimentati dal Sole
Si torna a parlare in questi giorni della possibilità di alimentare i dispositivi mobili, in primis i telefonini, con "bande" o "nastri" che, agganciati sull'hardware, siano in grado di alimentare i device con la luce solare.
Questa sorta di pannelli solari portatili, di cui già si occupano alcune aziende cinesi, è stata presentata al CES 2003 di Las Vegas dalla Iowa Thin Film Technology secondo cui i pannelli da 0,05 millimetri si possono "arrotolare" sulla scocca dei dispositivi. Per arrivare ad una produzione di massa, però, c'è ancora strada da fare, soprattutto nell'abbattere i costi degli impianti.

UMTS su 10 milioni di telefonini
Ad affermare queste cifre è la Fondazione Rosselli, secondo cui entro il 2005 la telefonia mobile di terza generazione si sarà imposta in quasi 10 milioni di cellulari utilizzati nel mondo.
Secondo gli esperti della Fondazione, per spingere in questa direzione occorre sviluppare nuovi servizi legati alla banda larga e allo sfruttamento delle nuove potenzialità, che ne giustifichino quindi l'adozione da parte della clientela.

Vodafone con più clienti e meno SIM inattive
Le cifre ufficiali diffuse da Vodafone Omnitel dei risultati commerciali del trimestre ottobre-dicembre 2002 indicano che la percentuale di clienti inattivi, che non usano cioè le SIM Vodafone acquistate, è scesa al 5 per cento del totale rispetto al 6 per cento del trimestre precedente.
Altre informazioni utili indicano un aumento dell'uso di SMS e servizi Dati, una crescita del 7,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il numero di clienti ha ora superato i 19 milioni, con un aumento di 685mila unità rispetto al settembre 2002.
6 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina
  • Molti di piu'!!!
    Come si spiega?
    non+autenticato
  • poi ci sono le pile che durano 10 volte di più, le celle a combustibile con la cartuccia di idrogeno per la ricarica, il tessuto che assorbe i raggi solari e ricarica l telefonino, il caricapila a manovella, poi c'è il successore dell'UMTS a 100 Mbit/s, lo straming video sul telefonino, il telefonino usa e getta, ecc, ecc...

    Si è ormai capito che tutti questi annunci sono fatti per attirare l'attenzione dei consumatori su un mercato ormai saturo, nella speranza di ricavarne nuovi soldi.
    Ad oggi nessuno è ancora riescito a trovare una funzione più valida della semplice telefonata.
    E sarebbero questi i manager che hanno rivoluzionato il mercato? solo perchè hanno toloto il cavo alla cornetta?

    Mi stupisce, inoltre, che PI dia fiato a questi stonati tromboni.

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > poi ci sono [...]
    > il caricapila a
    > manovella

    Il Caricapile a manovella l'ho provato ed è notevole. Per ogni minuto di manovellamento ti dà circa un minuto di telefonata. Non sarà il massimo per un uso massiccio, ma in caso di emergenza (a batteria scarica) è davvero utile.
    non+autenticato

  • > Ad oggi nessuno è ancora riescito a trovare
    > una funzione più valida della semplice
    > telefonata.

    Presto potrai vedere il tuo interlocutore sul telefono: ti pare poco? DICO: Ti pare poco????

    Pensa ai vantaggi: potrai scaccolarti mentre l'otorinolaringoiatra ti guarda e ti visita online, potrai goderti i video porno autoprodotti dalla tua ragazza, potri gustarti quelli (più piccanti e spinti) della tua ganza, potrai immortalare il tuo pisello mentre orini o mandare foto della "bega" in risposta a shot di passere appena giunte.

    DICO: TI PARE POCO?

    Io sto già facendo la divisa al "ciuffo".......
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo

    > Si è ormai capito che tutti questi annunci
    > sono fatti per attirare l'attenzione dei
    > consumatori su un mercato ormai saturo,
    > nella speranza di ricavarne nuovi soldi.
    > Ad oggi nessuno è ancora riescito a trovare
    > una funzione più valida della semplice
    > telefonata.
    > E sarebbero questi i manager che hanno
    > rivoluzionato il mercato? solo perchè hanno
    > toloto il cavo alla cornetta?

    Hai perfettamente ragione, le tecnologie che hanno proposto fino ad ora sono tutte puttanate, i cellu di 3a generazione con l'umts però porteranno veramente nuove possibilità di comunicazione, ovunque avremo il segnale per telefonare (i satelliti copriranno dove i ponti radio non arrivano) e con una notevole potenzialità di scambio dati.
    non+autenticato

  • Lo voglio anche io il videocellu!

    Presto presto, non posso stare senza! Voglio la mia vita ancora più incasinata e schifosa di quanto non sia già. Voglio preoccuparmi della tenuta del ciuffo tutte le volte che sento trillare qualcosa, fosse pure la sveglia del forno. Voglio che casualmente la mia ragazza mi telefoni quando meno me lo aspetto e mi ritrovi a rispondere dal letto. Voglio che veda lo scorcio di due belle chiappe sode che, evidentemente, non sono le sue. Voglio che tutti mi dicano che non ho una brutta cera, ma sono pallido. Voglio che tutti trovino un pretesto per sfondare i pochi paletti della mia privacy ancora rimasti in piedi.

    Sì sì, lo voglio. Anch'io, anch'io!
    non+autenticato