Convegni/ Costo dell'incompetenza

Lo organizza AICA

Roma - Si terrà il 13 marzo 2003 alle ore 15 a Roma, presso l'università LUISS, il convegno intitolato "Alfabetizzazione Informatica e Costo dell'Incompetenza" per la presentazione del primo rapporto in Italia sul tema, condotto da AICA in collaborazione con SDA Bocconi.

Organizzato da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) con il patrocinio della Comunità Europea e del Ministero per l'Innovazione Tecnologica, il convegno chiamerà a raccolta esponenti del mondo accademico dell'impresa, del lavoro e dell'Amministrazione Pubblica Centrale e Locale.

"Sarà l'occasione - spiega una nota - per venire a conoscenza, grazie alla prima indagine sul tema, dell'impatto e dei costi della scarsa cultura informatica in Italia, in termini di qualità della vita, occupazione e potenzialità di sviluppo del nostro sistema-paese".
Fra le partecipazioni attese sono quelle dei rappresentanti della Commissione Europea e del Ministero per l'Innovazione Tecnologica, del Direttore Generale per l'innovazione tecnologica del MIUR, del Rettore della LUISS, e degli esponenti delle principali Associazioni imprenditoriali e sindacali.

Ulteriori informazioni presso il sito AICA
TAG: italia