Darth Vader

Cronache dalla Morte Nera/ Dove sono i cattivi?

di Darth Vader - Nascosti nei loro mantelli, esibiscono la loro pavidità. Nemmeno l'orgoglio li muove ad accettare il BBA, tributo al merito di tecnocontrollori assegnato loro dai cittadini della rete

Roma - CHhHhH FHhHhH. Capisco che sembrerà sorprendente questo mio sfogo, ma anche quest'anno mi hanno mandato a chiamare per venire a Firenze al Big Brother Award 2009.

Sono stato infatti a suo tempo comandato dal mio Imperatore ad andare a ritirare i premi che in quel vecchio palazzo non fossero stati ritirati. Il mio Signore infatti è sempre stato interessato al tecnocontrollo: mi raccontava che da giovane allievo era riuscito ad instaurarlo in un paese che si chiamava Eurasia, dove di Jedi non si parlava nemmeno, tant'è che un avversario, tal Emmanuel Goldstein, se l'era dovuto inventare da solo.

Ero perfettamente d'accordo: a che scopo infatti sprecare un riconoscimento agli adepti del Lato Oscuro che fossero stati per loro sfortuna impossibilitati a ritirare questo ambito riconoscimento?
Ma la Forza riserva strane sorprese. Nessuno dei premiati si presentò a ritirare il premio: forse l'Alleanza del Garante li aveva intercettati lungo il viaggio dalla periferia dell'Impero e distrutti con le loro astronavi?
Od un Jedi solitario venuto dal passato li aveva così spaventati da indurli a non presentarsi?

Riferii allora quanto accaduto all'Oscuro Signore, che ne fu assai contrariato. Dovetti quindi ripresentarmi l'anno dopo e poi quello ancora successivo.

Bene: ci crediate o no nessuno si è mai presentato. Uno di loro scrisse anche una lettera sbeffeggiando gli organizzatori del premio e dicendo che non l'avevano invitato perché avevano paura di lui. Reinvitato anche l'anno dopo questo pavido allievo del Lato Oscuro si rese ancora latitante, tant'è che su ordine diretto dell'Imperatore ho provveduto a farne cibo per il Sarlacc.

Ma quest'anno ci risiamo. Il 23 maggio la cerimonia si ripeterà e il mio Signore mi ha detto che devo decidere io cosa fare. So che alcuni di voi hanno già provveduto a segnalare i più meritevoli tramite l'apposito form, e vi invito caldamente a trasmettere ulteriori segnalazioni dei vostri eroi preferiti.

Ma sono tormentato dal dubbio.
Che fare?
Presentarsi e ritirare altri premi o rinunciare e sprecare tutti questi omaggi al Lato Oscuro della dinastia dei Tecnocontrollori?

Perché questi fortunati continuano a non ritirare i frutti gloriosi della loro meritoria attività?

Del resto ho ormai così tanti scarponi dorati nella mia capsula pressurizzata che quasi non riesco più ad entrarci. Voi cosa mi consigliate? CHhHhH FHhHhH.
20 Commenti alla Notizia Cronache dalla Morte Nera/ Dove sono i cattivi?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)