Notebook, la risposta di ASUS

In una lettera la risposta e il chiarimento da parte di ASUS Italy sulla questione sollevata su queste pagine nei giorni scorsi da un lettore di Punto Informatico. Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Roma - Buongiorno, siamo veramente dispiaciuti per il disappunto espresso dal nostro cliente. Sebbene tra i principali obiettivi della nostra Azienda vi sia quello di assicurare un livello di Customer Satisfaction rispondente ai più elevati standard, può in effetti talvolta accadere qualche spiacevole inconveniente, per il quale desideriamo scusarci fin d'ora con i nostri utenti.

Riguardo alla vicenda sulla rubrica "lettere" del sito Punto Informatico dal sig. Paolo Pisati, la presente per comunicarvi alcune precisazioni che mi sembrano necessarie e dovute.

Riguardo il "pixel bruciato", le tolleranze imposteci dai produttori di schermi LCD prevedono che fino a 5 pixel bruciati il pannello venga considerato perfettamente funzionante e quindi non sostituibile in garanzia, come riportato sul certificato di garanzia stesso allegato al notebook. Questo perché un solo pixel bruciato su un totale di svariati milioni di punti, viene considerato un difetto cosmetico trascurabile. Ad esempio, la percentuale di difettosità nel suo caso può ricondursi ad un ordine dello 0,00004%.
Riguardo i tasti > e < che non funzionano, appena abbiamo verificato il problema è stata subito prodotto una patch (leggi aggiornamento BIOS) che ha prontamente risolto. Gli aggiornamenti vengono da noi prodotti con una procedura di installazione molto semplice, tale da non procurare problemi nemmeno al più inesperto degli utenti creando tra l'altro file eseguibili oppure GUI da non necessitare addirittura di manuale di istruzioni per l'uso.
Ovviamente con la velocità delle realtà informatiche di oggi può capitare che successivamente all'uscita di un prodotto hardware, escano prodotti software che potrebbero generare lievi incompatibilità con il portatile stesso. E' per questo motivo e per ragioni di ottimizzazione delle prestazioni dei nostri prodotti, che ASUS aggiorna di tanto in tanto i bios e i drivers dei propri prodotti.

Riguardo ai guasti subiti purtroppo non posso far altro che scusarmi con il Sig. Pisati. Purtroppo la perfezione non è di questo mondo ed è per questo che abbiamo istituito un servizio di riparazione e di supporto. Addirittura ci risulta, come da lei confermato, che il primo intervento è stato risolto in meno di 3 giorni lavorativi e nel secondo, nonostante fosse fuori garanzia, non le sia stato applicato nessun diritto fisso per l'intervento.

Riguardo il disco rigido che a suo insindacabile giudizio risulta guasto, vorrei solo ricordarle che il notebook è un dispositivo informatico prodotto e certificato per i S.O. Microsoft con i quali riesce ad esprimere le migliori prestazioni dovute anche ad un programma di certificazione Microsoft LOGO seguito da nostro ufficio RD.
Purtroppo con il sistema operativo UNIX potrebbe succedere che il notebook non esprima il massimo del suo potenziale.
Ovviamente rimaniamo a sua completa disposizione in caso decidesse di far ispezionare il suo portatile per definire se necessita di un intervento per la sostituzione del disco fisso.

Rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Sperando di annoverarla ancora tra i nostri clienti, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti,

Fabrizio Crispiatico
Service & Support Manager
ASUS Italy
TAG: hw
168 Commenti alla Notizia Notebook, la risposta di ASUS
Ordina
  • In lacrime
    buongiorno a tutti, ho la necessità di acquistare la sola antenna bluetooth per il mio palm, mi sono rivolto al centro dove ho acquistato tutto il pacchetto (palm-navigator3....) mi hanno dato la spendida notizia che non vengono vendute singolarmente ma unitamente al nuovo programma...alla modica cifra di 200?....Aiuto...è mai possibile che per un singolo articolo debba riacquistare tutto il pacchetto?
    grazie a chiunque abbia qualche indicazione da darmi
    In lacrime:\
  • buongiorno a tutti, ho la necessità di acquistare la sola antenna bluetooth per il mio palm, mi sono rivolto al centro dove ho acquistato tutto il pacchetto (palm-navigator3....) mi hanno dato la spendida notizia che non vengono vendute singolarmente ma unitamente al nuovo programma...alla modica cifra di 200?....Aiuto...è mai possibile che per un singolo articolo debba riacquistare tutto il pacchetto?
    grazie a chiunque abbia qualche indicazione da darmi
  • Faccio un APPELLO rivolgendomi a tutti gli utenti ASUS insoddisfatti che hanno il proprio Notebook in assistenza e non gli viene riconsegnato.
    Personalmente mi sento preso in giro dalla Asus e dalla Teknema in quanto non mi danno alcuna informazione sul mio notebook da oltre 20 giorni lavorativi.
    Così, presupposto che l'unione fa la forza, possiamo citare in giudizio la Asus Italia nonchè la Teknema per diversi motivi.
    Quello che vi chiedo e di unirci per affrontare un unico procedimento Giudiziario nei confronti delle suddette Ditte.

    Uniamoci.....
    non+autenticato
  • Anch'io ho il tuo stesso problema! con la scusa che manca la scheda madre in magazzino del mio notebook è da più di 20 giorni che aspetto il portatile!
    Sono daccordo con te ....uniamoci!
    La mia mail è:
    thinkbig2k@NOSPAMkatamail.com
    non+autenticato
  • questo è il mio dubbio amletico ho un asus L3196 che appartiene ad una di queste tre serie o a tutte e tre.
    Il problema e' questo:
    ha acqistato una ram aggiuntiva sicuro del fatto che il mio portatile avesse 2 slot di memoria di cui uno occupato dalla ram fornita standard da 256-mb e un altro slot a disposizione.
    Questo mi viene confermato dal sito asus e dal manuale che c'era nella scatola del notebook (imballata originale asus al momento dell'acquisto). Ora con la mia nuova ram, apro lo sportellino che dovrebbe contenere gli slot.......e me ne trovo 1 solo !!!!!!!. Qualcuno sa se magari l'altro slot si trova da qualche altra parte ==????
    grazie
  • Semplice.... non c'è!!!
    Anch'io ho lo stesso problema con un L3.
    Quello che sicuramente possiamo fare è rimandare i notebook indietro e reclamare la restituzione dei soldi perchè il notebook NON è CONFORME alle specifiche di vendita.

    UNIAMOCI IN UNA AZIONE DI GIUDIZIO...
    non+autenticato
  • io l'ho trovato per caso......si trova sotto la tastiera, sotto ad un pannellino in acciaio sulla destra.

    Ciao
    non+autenticato
  • Buongiorno a tutti. Il mio problema n°1 col mio dolce portatile ASUS serie L2000 è che sto zozzone scalda un casinooo!!C'è dietro sicuramente qualcosa che, essendo io informaticamente ignorante, mi sfugge:D.Qualche utente sa darmi dei suggerimenti in proposito?? Tra l'altro, ciò fa in modo che la mia batteria, al posto delle 3 h nominali, ne duri 0,75!!!!!detti volgarmente 45 min... E la ventola fa un casino assurdo..HELP PLEASE!!!!!!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • non preoccuparti anche a me succede e ormai c'ho fatto l'abitudine. Ho provato a chiedere ma niente. Inoltretutto il mio l2000 ha bruciato 2 alimentatori e mi sono accorto che togliendo la batteria funzionava tutto. Allo SMAU a Milano mi hanno trattato malissimo quando gli ho detto che erano lenti in riparazione. Morale della favolo mai più Asus
    non+autenticato
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